PDA

View Full Version : Riversare contenuto di Hdd 500gb in ssd 256gb

Dindi
19-11-2018, 17:57
Ciao a tutti, vi chiedo aiuto per questo rompicapo!

Ho un SSD*samsung*850 pro da 256Gb che sta prendendo polvere.
Ho preso un portatile a mio figlio che ha un HDD normale da 500GB.

Ho pensato, prima di fare il primo avvio per caricare tutte le sue impostazioni di copiare il contenuto da HDD a SSD

Ho usato come software AOMEI backupper e ho fatto il backup dell'HDD sul mio pc fisso.
L'hdd come suo solito ha 3 partizioni: quella di windows, quella generale e quella di ripristino alle impostazioni iniziali di fabbrica.

Ho collegato l'ssd e ho fatto ripristina. Ovviamente il software mi ha detto che non è di 500Gb e allora ho ridotto la partizione grande per farla combaciare a quella da 256GB

Fatto il tutto il pc fisso mi vede 3 unità. Sconcertato ho provato ad accedenre il portatile e come immaginavo mi dice no bootable device.

Ho provato ad installare solo la partizione con dentro Windows e le cartelle e mi dice sempre no bootable di ice.
Mi sorge un dubbio. Nel mio pc gli assegna la lettera J ma non è che tiene questa lettera ed ovviamente il portatile cerca nella C che non trova??

Cmq chiedo a voi esperti se sapete consigliarmi un'altro metodo o questo è quello giusto

tallines
19-11-2018, 19:05
Se hai usato come tool per quello che dovevi fare Aomei Backupper, c'è il Thread Ufficiale, chiedi nel Thread Ufficiale >

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2865638

Dindi
19-11-2018, 19:07
Grazie, non sapevo che c'era un thread apposito

tallines
19-11-2018, 19:08
Adesso lo sai :)

FreeMan
19-11-2018, 21:42
Ok ma ora basta crossposting

CLOSED!!

>bYeZ<