View Full Version : Addio 1kw...ora?
Salve ragazzi,
dopo anni mi ritrovo a cambiare pc e attualmente come alimentatore possiedo un 1000 watt enermax. Ora vorrei cambiarlo cosa mi consigliate? il pc sarà composto da un i5 6600k, 16gb ddr4, rtx 2080 .
Magico_Schumi
18-11-2018, 16:51
Salve ragazzi,
dopo anni mi ritrovo a cambiare pc e attualmente come alimentatore possiedo un 1000 watt enermax. Ora vorrei cambiarlo cosa mi consigliate? il pc sarà composto da un i5 6600k, 16gb ddr4, rtx 2080 .
EVGA P2 650 W se vuoi il top del top. Altrimenti anche un B3 va bene uguale.
EVGA P2 650 W se vuoi il top del top. Altrimenti anche un B3 va bene uguale.
Differenze?
Magico_Schumi
18-11-2018, 20:02
Differenze?
Il primo è un 80+ Platinum ed ha tutti i condensatori giapponesi Nippon Chemicon. Il secondo è un 80+ Bronze (tendente al Silver nei test reali) ed un mix di Nippon Chemicon al primario e Teapo (China) al secondario. Sostanzialmente, il primo è più efficiente e rock solid; il secondo costa quasi la metà, ha gli stessi ripple e protezioni, ma ha una parte dei condensatori di qualità inferiore che teoricamente potrebbero durare meno.
Il primo è un 80+ Platinum ed ha tutti i condensatori giapponesi Nippon Chemicon. Il secondo è un 80+ Bronze (tendente al Silver nei test reali) ed un mix di Nippon Chemicon al primario e Teapo (China) al secondario. Sostanzialmente, il primo è più efficiente e rock solid; il secondo costa quasi la metà, ha gli stessi ripple e protezioni, ma ha una parte dei condensatori di qualità inferiore che teoricamente potrebbero durare meno.
A livello di overclock tengono duro?
Magico_Schumi
18-11-2018, 21:01
A livello di overclock tengono duro?
Non fanno una piega anche se superi le potenze dichiarate.:D
Esiste anche la via di mezzo evga g3 650w oppure seasonic focus plus 650w
Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Io quell'Enermax lo cambierei solo se smettesse di accendersi. Per sostituirlo, e trovare qualcosa di superiore, credo dovrai spendere parecchio.
Davvero difficile da pareggiare.
Magico_Schumi
20-11-2018, 12:55
Vorrei solo aggiungere che EVGA fino al 31/12/2018 offre 2 anni di garanzia aggiuntiva su tutti i suoi alimentatori con 2 o più anni di garanzia base (cioé tutti, nel nostro caso):
https://eu.evga.com/warranty/power-supplies/
Sarebbero dunque 7 anni per i B3, 9 anni per i G3 e addirittura 12 per i P2.
Che modello è di preciso? Ti sta dando qualche problema con il sistema attuale?
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.