View Full Version : consiglio cambio cpu+mb+ram o scheda video
Ciao a tutti
ora posseggo il pc in firma.
il mio utilizzo è al 90% gaming
secondo voi, avendo un budget di 500 euro circa conviene cambiare il trio mb+cpu+ram o la scheda video? non posso cambire tutto assieme
come cpu andrei su i5 9600k e mb una z390
come gpu andrei su rtx2070 o gtx1080 (risparmiando)
cosa fareste al mio posto?
Magico_Schumi
18-11-2018, 16:06
CPU, mobo e RAM no di sicuro, per il gaming basta e avanza ciò che hai.
Le schede video citate sarebbero inoltre sprecate su un monitor Full-HD, dato che hai già una GTX 970 che se la cava egregiamente a questa risoluzione.
In definitiva non farei nulla e cambierei al massimo il monitor in vista di un futuro upgrade / cambio PC. :stordita:
Ciao a tutti
ora posseggo il pc in firma.
il mio utilizzo è al 90% gaming
secondo voi, avendo un budget di 500 euro circa conviene cambiare il trio mb+cpu+ram o la scheda video? non posso cambire tutto assieme
come cpu andrei su i5 9600k e mb una z390
come gpu andrei su rtx2070 o gtx1080 (risparmiando)
cosa fareste al mio posto?
se rimani in full HD nn ti serve cambiare praticamente nulla,se intendi cambiare monitor salendo di risoluzione allora ti basta cambiare solo la gpu,un 3770k va ancora molto bene ad oggi,dipende cosa vuoi fare.
p.s.:lascia stare le rtx che ad oggi la nuova tecnologia che offre nn serve a nulla per vari motivi,meglio per ora andare sulle conosciute gtx serie 1xxx.
CPU, mobo e RAM no di sicuro, per il gaming basta e avanza ciò che hai.
Le schede video citate sarebbero inoltre sprecate su un monitor Full-HD, dato che hai già una GTX 970 che se la cava egregiamente a questa risoluzione.
In definitiva non farei nulla e cambierei al massimo il monitor in vista di un futuro upgrade / cambio PC. :stordita:
Mi scuso non ho specificato che ho cambiato monitor
Ho un asus 27 2k ips
Cambio scheda o cpu?
Ho un asus 27 2k ips
Cambio scheda o cpu?
basta cambiere la gpu,il resto del pc va bene.
per quel monitor io ti consiglierei una gtx 1070 TI o una 1080 liscia.
p.s.: che ali hai?
celsius100
18-11-2018, 18:33
Ciao
di preciso che monitor hai? a cosa ti piace giocare?
Ciao
di preciso che monitor hai? a cosa ti piace giocare?
Alimentatore xfx 750w modulare
Monitor pg279q
Gioco a fps e giochi di guida con volante
Buona idea magari una 1080 usata ma a quel punto vorrei prendere un Ssd nvme.
Siccome la mia mobo non ha slot m2, posso metterlo intanto su scheda pci express e poi in caso in futuro usarlo direttamente su slot m2 su una nuova scheda? Parlo tipo del 970 Samsung nvme
Magico_Schumi
18-11-2018, 19:55
Ho un asus 27 2k ips
Cambio scheda o cpu?
GPU e quoto i consigli di Dany76. L'NVMe per il solo gaming non mi sembra necessario, ma se proprio vuoi toglierti lo sfizio, accertati che la tua mobo supporti il boot da PCI-E.
celsius100
18-11-2018, 19:55
si ci starebbe bene, potendo pure sfruttare il g-sync
x l'ssd eviterei di andare su pci-e hanno solo dato problemi, resta col tuo, tanto nn noteresti ad occhio la differenza che farebbe un ssd m.2 nvme, e in game nn fa differenza nel frame rate usare anche un hard disk
si ci starebbe bene, potendo pure sfruttare il g-sync
x l'ssd eviterei di andare su pci-e hanno solo dato problemi, resta col tuo, tanto nn noteresti ad occhio la differenza che farebbe un ssd m.2 nvme, e in game nn fa differenza nel frame rate usare anche un hard disk
grazie, vediamo cosa fare
pensavo che cpu+mobo portasseroabbastanza fps extra rispetto all'attuale config
celsius100
18-11-2018, 22:16
beh in alcuni giochi una nuova cpu potrebbe aiutare ma sicuramente e la scheda video che farebbe da tappo, una gtx 970 fa fatica a far girare bene i titoli piu recenti a 1080p figurati a 1440p, cmq il tuo "vecchio" quadcore ancora se la cava bene
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.