PDA

View Full Version : Thunderbolt mobo

_alias
18-11-2018, 11:22
Ciao ragazzi, sto per assemblare una nuova configurazione.
Questa volta la voglio piccola perciò no full ATX ma micro o mini.

C'è qualche mobo che supporti thunderbolt?
Ma soprattuto ne vale la pena? in futuro vorrei che fosse compatibile con una epgu da usare all'occorrenza anche con un macbook

:cry: :)

celsius100
18-11-2018, 13:20
Ciao
nn ho ben capito, collegare il macbook al pc x sfruttare la scheda video del fisso?

_alias
18-11-2018, 13:24
Ciao
nn ho ben capito, collegare il macbook al pc x sfruttare la scheda video del fisso?

mi sono espresso male...per lavoro potrei avere la necessità di usare in mobilità una GPU più performante di quella che monta il macbook, perciò utilizzerei la GPU in un box con thuderbolt 3 per poterla utilizzare come scheda esterna con il macbook.
Mi chiedevo se questo eventuale box (ormai ce ne sono davvero tanti) potesse essere utilizzato anche sul fisso - in momenti diversi ovviamente - con una mobo con thunderbolt 3.

celsius100
18-11-2018, 13:49
Nn mi risulta ci sia qualcosa del genere x fissi
Cmq che uso faresti del pc? Perché si ci fa i lavori di grafica gaming ti servirebbe Comunque una buona scheda video dedicata Se invece lo usi per talmente per scopi omnioffice un integrata andrebbe benissimo ugualmente non avresti bisogno di più potenza video

_alias
18-11-2018, 14:01
adesso ho una vecchia gtx 1080. In realtà mi servirebbe qualcosa anche di più performante. Lavoro in ambito cinema e installazioni multimediali. Perciò di potenza gpu ne ho bisogno , cuda cores soprattutto.

...io comunque userei il fisso con sistema MacOS...che supporta la eGPU senza problemi...mi manca solo trovare l'hardware giusto

celsius100
18-11-2018, 14:44
la 1080 e ancora una signora scheda, di effettivamente piu potente ce solo la 2080ti
cmq se usi principalmente software apple e meglio nn rischiare hackintosh che nn si sa mai come funzionano e quanto sono stabili, ti direi di andare a prendere un mac