PDA

View Full Version : consiglio sk video per giocare in 4K

Michael80
18-11-2018, 07:35
ciao ragazzi
un mio amico ha una config del genere:
- ryzen 5 2600
- gigabyte ab350 gaming
- 16 gb ram hyperx 2133
- thermaltake berlin 630 w
- samsung 850 evo
- seagate barracuda 1 TB

in questo momento ha una gtx 960 ereditata dalla precedente config, ha di recente acquistato un monitor 4k (molto bello a dire il vero) e sta valutando l'acquisto di una scheda video che gli consenta di giocare a tale risoluzione nativa (60 fps). Sarebbe anche disposto ad investire (!!!) sulla 2080 Ti qualora tale scheda gli consentisse di giocare (tipo COD o BF) "a tutta" o quasi, con la sua config cosa gli consigliereste? fermo restando di trovare un produttore possibilmente con una scheda non difettosa (ho letto recentemente di problemi con queste nuove top di gamma che costano uno stipendio) ed eventualmente sostituire la ram con una più veloce, pensate che sarebbero soldi buttati perchè altri elementi del sistema agirebbero da collo di bottiglia o la scheda è talmente performante da fargli comunque ottenere ottimi risultati (magari togliendo un paio di effetti/un livello in meno in qualche filtro ?)

grazie in anticipo per l'attenzione :)

PS. ha cambiato procio e mobo questa estate perchè la vecchia gli si era fusa e gli ho messo quell'abbinamento xchè il sistema era quello e così ha ottenuto miglioramenti senza spendere tantissimo, avessi saputo che di li a pochi mesi avrebbe voluto questo gli avrei consigliato magari mobo e procio più spinti..

celsius100
18-11-2018, 13:38
Ciao
Sì ce la farebbe a giocare non proprio benissimo Per quel che spende Però hai 60fps nella maggior parte dei casi dovrebbe arrivarci nei giochi attuali
Si conviene aspettare un po x capire i problemi effettivi della moria di scheda video cmq pare che nn si rompano tutte ma siano casi piu o meno isolati
Deve cambiare alimentatore, il resto e ok
Sai che case usa?

Michael80
18-11-2018, 18:08
grazie gentilissimo come sempre
il case è un Antec midi gamer Gx500

celsius100
18-11-2018, 18:39
il case va bene

Michael80
18-11-2018, 21:44
Eventualmente come ali cosa andrebbe bene?

celsius100
18-11-2018, 22:17
andrei ad esempio su un evga g3 750W