View Full Version : Calo di fps se il notebook va a batteria
steve8518
16-11-2018, 20:34
Avendo un notebook per gaming ho constatato con i videogiochi che quando utilizzo la batteria invece dell'alimentazione i fps scendono della metà. E' normale come cosa?
FulValBot
17-11-2018, 08:28
devi solo settare le opzioni del risparmio energetico, o su bilanciato o su prestazioni elevate
steve8518
17-11-2018, 18:56
I notebook hanno dell'impostazioni che tagliano potenza e luminosità per risparmiare energia quando non sei collegato alla corrente. Ti basta impostarli come desideri. Li trovi alla voce "risparmio energia" tra le avanzate. Chiaramente se setti tutto al massimo la batteria si prosciuga a vista d'occhio.
devi solo settare le opzioni del risparmio energetico, o su bilanciato o su prestazioni elevate
Cliccando sull'icona della batteria posta in basso a destra ho spostato la "stecchetta" a massime prestazioni ma non cambia niente.
steve8518
26-11-2018, 12:24
Sono andato ad hardware e suoni, opzioni risparmio energia , modifica combinazioni per il risparmio dell'energia. Ho visto che l'alimentazione da rete elettrica ha il 100 % di luminosità mentre a batteria è meno della metà. Sono andato a cambia impostazioni avanzate risparmio energia e c'è scritto bilanciato (attivo). L'altra opzione è Razer Cortex Power Plan, ho selezionato quella ma niente. Ho sbagliato qualcosa?
steve8518
27-11-2018, 10:38
Il tuo non è un problema di luminosità ma di processore. Ci sono delle voci specifiche che settano la potenza del processore a determinate %. Il risparmio energia non è solo lato luminosità ma soprattutto lato prestazioni che si traducono in un taglio netto della potenza delle componenti del pc.
Cosa dovrei fare allora?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.