PDA

View Full Version : Aiuto per: Ricordare il nome di un vecchio gioco

MetalSnake
16-11-2018, 15:23
Ciao raga, in questi giorni mi è raffiorato alla mente un vecchio gioco per pc(non ricordo se era anche per console) del quale non ricordo il nome.
Di solito non mi capita spesso di dimenticare il nome di un gioco, ma visto la miriade di titoli a cui ho giocato in questi 20 anni e passa, una volta ci può stare.:D

Diciamo che in effetti, ho giocato solo alla versione demo, per cui non ricordo tantissimo di questo titolo, ricordo però che era un action in terza persona, dove il protagonista era una specie di guerriero barbaro ( no, non è Severance:ciapet: ) dove il PG indossava una mezza armatura o qualcosa del genere e usava uno spadone. Se non ricordo male si poteva anche nuotare in acqua. Era sicuramente un titolo da quattro soldi, e faceva cagare, ma era uno dei primi giochi che ho giocato all'epoca , quando ero ancora ragazzetto, appena acquistato il pc (un potentissimo Pentium 233mmx senza gpu dedicata:sofico: ) e purtroppo non riesco proprio a ricordare il nome.

Illuminatemi:D :D

Pinzo
16-11-2018, 17:52
Rune?

MetalSnake
16-11-2018, 18:07
Rune?

No. Rune lo conosco bene e ci ho giocato parecchio. Anche se non era un granchè mi piaceva tantissimo l'ambientazione Norrena :D

Grazie comunque :mano:

The Void
16-11-2018, 19:02
Se si tratta di Heretic 2 e hai scambiato Corvus e la sua mezza armatura per un barbaro e la sua lancia per uno spadone ti informo che non era un gioco da quattro soldi :asd:

Altrimenti potrebbe essere Die by the sword.

MetalSnake
16-11-2018, 20:44
Se si tratta di Heretic 2 e hai scambiato Corvus e la sua mezza armatura per un barbaro e la sua lancia per uno spadone ti informo che non era un gioco da quattro soldi :asd:

Altrimenti potrebbe essere Die by the sword.

No no, ci mancherebbe scambiare quel giocone di Heretic 2 con quello da me menzionato. :D
Anche Die By the sword lo ricordo bene (ricordo anche che faceva schifo...:rolleyes: ) ma non è quello. Si tratta di un gioco che ovviamente non ha avuto un gran successo, ne di pubblico ne di critica, forse per questo non me lo ricordo bene. Ma ormai è una curiosità, più che altro di ricordare uno dei titoli da me giocati in passato.

Grazie anche a te :D :mano:

Cugel
18-11-2018, 19:10
Potrebbe essere il primo Gothic: gli indizi ci stanno.

Ciuffolotti
18-11-2018, 20:13
Potrebbe essere il primo Gothic: gli indizi ci stanno.

Ecco,adesso mi spiego perchè all'epoca fui rapito dal primo gothic,faceva cagare...:D

MetalSnake
19-11-2018, 13:38
No ragazzi, purtroppo non è Gothic. Che piaccia o no, la serie Gothic è comunque piuttosto conosciuta. Il titolo in questione probabilmente no se e lo ricorda nemmeno chi lo ha sviluppato :sbonk:

ripsk
19-11-2018, 17:43
Potrebbe essere "Asghan: The Dragon Slayer"?

MetalSnake
19-11-2018, 22:53
Potrebbe essere "Asghan: The Dragon Slayer"?

Accidenti, è proprio lui !!! Sono andato a sbirciare qualche video, ed in effetti è esattamente quello.:D :D :D

Grazie mille :cincin:

The Void
20-11-2018, 00:07
Effettivamente è brutticello, e non parlo dell'aspetto grafico :asd:

sertopica
20-11-2018, 07:25
https://en.wikipedia.org/wiki/Drakan:_Order_of_the_Flame

Questo era meglio. :O

Vertex
20-11-2018, 08:44
Gioco mai sentito prima :stordita: . Gli sviluppatori però sono gli stessi del mitico Metal Mutant e di Arabian Nights :D

MetalSnake
20-11-2018, 12:31
Mi sembra che il gioco sia nella categoria degli Abandonware, ma non vorrei sbagliare :fagiano:

Aviatore_Gilles
20-11-2018, 13:11
Potrebbe essere Deathtrap dungeon?

https://www.oldpcgaming.net/wp-content/gallery/deathtrap-dungeon/3_1.jpg

Edit: ops, non avevo visto che avevano già risposto :D Comunque Ashgan non mi sembrava male.

MetalSnake
20-11-2018, 14:16
Si è stato trovato il nome del colpevole :D

Anche a me all'epoca non sembrava male. Il problema rimane sempre il paragone che inevitabilmente facciamo con i titoli recenti.

Comunque anche Deathtrap dungeon non era affatto male, anzi.

ripsk
20-11-2018, 18:09
Accidenti, è proprio lui !!! Sono andato a sbirciare qualche video, ed in effetti è esattamente quello.:D :D :D

Grazie mille :cincin:
Di niente :)

https://en.wikipedia.org/wiki/Drakan:_Order_of_the_Flame

Questo era meglio. :O
Quoto, cavalcare il drago era eccezionale :D