feder94
16-11-2018, 15:20
Buon pomeriggio,
questo è il mio primo messaggio, chiedo scusa in anticipo per eventuali errori. Vi descrivo la mia problematica.
Ho acquistato su un notissimo sito internet (non so se può indicare, eventualmente lo farò) un hard disk interno Seagate Barracuda 2TB 2.5". Volevo inserirlo in un box esterno per sostituirne uno che inizia a mostrare qualche defaillance (il test con CrystalDiskInfo mostra la presenza di settori riallocati e di settori con scrittura pendente).
Ebbene mi è arrivato un classico pacchetto, con all'interno un sacchetto "a bolli" e all'interno un sacchetto di quelli scuri saldati.
L'hard disk riporta sulla superficie la scritta "DOM 22SEP2018".
Ho provato a testarlo con il solito CrystalDiskInfo e mi sono usciti dati "strani":
Numero accensioni 2 volte (le ho fatte io, ok)
Acceso da 0 ore
Errori lettura 11
Avvia/ferma conteggio 4
Errori seek 56
Acceso da ore 7A1200000000
Cicli on/off dispositivo 2
Cicli load/unload 9
Ore volo testina CF7700000000
Letture LBA (totali) 11
Tutti questi dati sono grezzi; i dati che non indico sono 000000 (a parte la temperatura, non so se abbia senso)
Quindi la domanda che vi pongo è questa: il disco è nuovo? È affidabile?
Grazie
questo è il mio primo messaggio, chiedo scusa in anticipo per eventuali errori. Vi descrivo la mia problematica.
Ho acquistato su un notissimo sito internet (non so se può indicare, eventualmente lo farò) un hard disk interno Seagate Barracuda 2TB 2.5". Volevo inserirlo in un box esterno per sostituirne uno che inizia a mostrare qualche defaillance (il test con CrystalDiskInfo mostra la presenza di settori riallocati e di settori con scrittura pendente).
Ebbene mi è arrivato un classico pacchetto, con all'interno un sacchetto "a bolli" e all'interno un sacchetto di quelli scuri saldati.
L'hard disk riporta sulla superficie la scritta "DOM 22SEP2018".
Ho provato a testarlo con il solito CrystalDiskInfo e mi sono usciti dati "strani":
Numero accensioni 2 volte (le ho fatte io, ok)
Acceso da 0 ore
Errori lettura 11
Avvia/ferma conteggio 4
Errori seek 56
Acceso da ore 7A1200000000
Cicli on/off dispositivo 2
Cicli load/unload 9
Ore volo testina CF7700000000
Letture LBA (totali) 11
Tutti questi dati sono grezzi; i dati che non indico sono 000000 (a parte la temperatura, non so se abbia senso)
Quindi la domanda che vi pongo è questa: il disco è nuovo? È affidabile?
Grazie