PDA

View Full Version : Command & Conquer e Red Alert Remastered sviluppati dagli autori del C&C originale

Redazione di Hardware Upg
15-11-2018, 14:21
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/command-conquer-e-red-alert-remastered-sviluppati-dagli-autori-del-cc-originale_79164.html

Electronic Arts ha confermato ufficialmente le remaster di Command & Conquer: sono state affidate a Petroglyph Games, uno studio di sviluppo formato dai membri dei vecchi Westwood Studios

Click sul link per visualizzare la notizia.

mattxx88
15-11-2018, 14:32
Che ricordi, 2 anni fa me li rigiocai tutti, sempre stupendi!

NforceRaid
15-11-2018, 15:36
Ricordo quando avevo ancora i capelli :D e stavo sveglio le notti a giocarci :cool:

appena esce (speriamo presto) lo compro di sicuro ;)

JoJo
15-11-2018, 15:49
Belli. C'ho giocato veramente tanto al tempo (essendo gli RTS i miei giochi preferiti). Peccato solo che l'AI dei C&C fosse tremenda: bastavano 2 torrette nei posti gusti e potevi andare una settimana in ferie col gioco avviato.

NforceRaid
15-11-2018, 15:50
Belli. C'ho giocato veramente tanto al tempo (essendo gli RTS i miei giochi preferiti). Peccato solo che l'AI dei C&C fosse tremenda: bastavano 2 torrette nei posti gusti e potevi andare una settimana in ferie col gioco avviato.

vero :D

KappaEA
15-11-2018, 15:51
non vedo l'ora, ho amato alla follia questo gioco! un vero capolavoro!
Sicuramente lo prenderò!

maxnaldo
15-11-2018, 16:14
io ormai mi tengo alla larga da tutte queste operazioni "nostalgia", ogni volta che ho provato a rigiocare con i miei gioconi del passato mi sono cadute le @@ per terra. A vederli oggi (anche se rimasterizzati) mi vengono sempre fuori le seguenti parole: "Ma che c.a.g.a.t.a pazzesca !", e mi chiedo come ho fatto a giocarci anni fa credendo fossero dei fantastici giochi.

non rovinatevi il mito, lasciateli nei vostri bei ricordi.

OttoVon
15-11-2018, 21:25
Command & Conquer non è l'unico grande RTS del passato a fare ritorno: qualche giorno fa, infatti, Blizzard ha annunciato Warcraft III Reforged.

Bene, visto l'andazzo mi sarei aspettato un Warcraft III Mobile.

OttoVon
15-11-2018, 21:33
Belli. C'ho giocato veramente tanto al tempo (essendo gli RTS i miei giochi preferiti). Peccato solo che l'AI dei C&C fosse tremenda: bastavano 2 torrette nei posti gusti e potevi andare una settimana in ferie col gioco avviato

Nella campagna dell'espansione Counterstrike, no.

La versione free che si trova in rete, rivista e corretta, ha l'ia che esegue 3 Mld di comandi al secondo.:cry:

sintopatataelettronica
15-11-2018, 23:22

Forse in modalità Skirmish. Nelle campagne .. dipende.

C'erano missioni in cui era indubbiamente assai facile exploitare i limiti dell'AI... ma altre in cui lo era assai di meno.. (tipo quelle in cui non potevi costruire edifici.. o - peggio - né edifici né unità :D )

Sulle remastered... speriamo non facciano qualche cagata. Che non ci siano le micro-transazioni ... cioè.. mi pare IL MINIMO sindacale (ci mancherebbe, caspita!). Ma tante altre cose (del gaming moderno) NON DEVONO ESSERCI :D

Una migliore interfaccia, grafica scalare adatta alle moderne risoluzioni (che se giochi a C&C e Red Alert già solo in full HD con le ddraw fix che attualmente esistono vedi delle formichine sullo schermo invece di soldati :D ) e una AI migliorata già da sole basterebbero. Spero non rifacciano i filmati classici... certo, dal punto di vista CGI siamo nella preistoria.. ma le parti LIVE - risoluzione a parte - restano un autentico capolavoro.

Tux89
16-11-2018, 13:24
Io ricordo quando 2 harvester andavano in palla e iniziavano a girare intorno alla raffineria...

Necroticism
16-11-2018, 15:10
Io ricordo quando 2 harvester andavano in palla e iniziavano a girare intorno alla raffineria...

Oppure quando facevi un gruppo troppo grande di granatieri e quelli delle ultime file facevano saltare per aria quelli delle prime file... :D

sintopatataelettronica
16-11-2018, 15:21
Oppure quando facevi un gruppo troppo grande di granatieri e quelli delle ultime file facevano saltare per aria quelli delle prime file... :D

I granatieri facevano sempre saltare in aria le altre truppe di fanteria con cui si spostavano.. non era necessario fossero gruppi numerosi :D

polli079
16-11-2018, 16:31
Ripensando a questi titoli, faccio fatica a credere che non siano riusciti a continuare la saga.
Il primo C&C penso sia stato quello che ho amato di più della saga, impazzivo per la sua grafica al tempo ed è stato uno dei miei primi strategici giocati (insieme a dune 2 e warcraft).

sintopatataelettronica
17-11-2018, 01:00
Il primo C&C penso sia stato quello che ho amato di più della saga, impazzivo per la sua grafica al tempo ed è stato uno dei miei primi strategici giocati (insieme a dune 2 e warcraft).

Son stati giochi rivoluzionari.. pieni di ispirazione e creatività.

Dune 2,poi, è il titolo che ha proprio posto le basi del genere RTS come ormai lo conosciamo.

Il progenitore di tutti.

Il primo C&C, invece, è quello che meglio ha rifinito tali basi, portando il genere verso la sua epoca aurea.

OttoVon
17-11-2018, 02:39
Le rivoluzioni sono state Dune2 e C&C per il genere, blizzard ha posto le basi per gli eroi e multi risorsa.
Dopo di loro Total Annihilation e la saga di Dawn of War.