PDA

View Full Version : Assemblaggio PC Gaming (2000-2500€ ca.)

Wooly
15-11-2018, 09:57
Ciao a tutti.

Cambio casa e con la casa cambio anche PC (il mio lo passo al nipotino :) )

Vi do le informazioni base così potrete aiutarmi, visto che sono fuori dal giro da molto e non sono super aggiornato sulle nuove configurazioni.

Utilizzo: Gaming (ovviamente poi le solite cose tipo browsing o visione serie tv, film, ascolto musica ecc...che si fanno con ogni pc) Gioco principalmente a fps o comunque a giochi che richiedono una certa potenza (sono sempre in attesa dell'ormai utopico Star Citizen, ad esempio...)

Componenti necessarie: Tutto tutto (quindi anche il monitor, il case, l'alimentatore, le ventole in aggiunta a quelle base del case ecc...le uniche cose che ho già sono tastiera, mouse e cuffie.)

Budget: Preferirei fermarmi attorno ai 2000€, ma se dovesse valerne molto la pena potrei anche arrivare a 2500€. Come si suol dire, visto che sono in ballo allora tantovale ballare...

Non ho richieste modaiole se non quella del case: vorrei che avesse il pannello laterale completamene trasparente (come ad esempio il case NZXT s-340 che mi piace molto).

Unico vincolo che pongo: vorrei abbandonare il full hd in favore del qhd, quindi giocare a 2560x1440. Inoltre vorrei passare dai 60hz ai 144hz. Niente 4k invece.

Non ho preferenze di marca. Inoltre sarei felice se mi consigliaste anche degli shop tramite i quali acquistare visto che conosco praticamente solo amazon. Tenete presente che attendo il blackfriday ed il cyber monday anch'io per completare gli acquisti.

Grazie mille!

celsius100
15-11-2018, 11:27
Ciao
hai requisiti o necessità particolari come ad esempio un preciso formato di case, una certa capienza minima di hdd/ssd, bisogno del raid, del wifi, ecc...?
farai overclock?
sul monitor hai preferenze sulle dimensioni, tipologia di pannello IPS, TN, VA, ecc....?

21-5-73
15-11-2018, 11:47
Per il case restando in casa NZXT butta un occhio all' H400i oppure, se vuoi un pc potente ma piccolo, all' H200i. Sono stupendi.

Wooly
15-11-2018, 12:44
Ciao
hai requisiti o necessità particolari come ad esempio un preciso formato di case, una certa capienza minima di hdd/ssd, bisogno del raid, del wifi, ecc...?
farai overclock?
sul monitor hai preferenze sulle dimensioni, tipologia di pannello IPS, TN, VA, ecc....?

Ciao a te!

Nessuna richiesta particolare. Il case più piccolo è e meglio è ma non mi interessa più di tanto. Userò un SSD ed un HDD sicuramente...il resto è grasso che cola. Non so cosa sia il raid quindi direi di no. Zero wifi, sarò connesso tramite cavo (fibra ottica 1giga).

Nessun overclock perchè non ne sono capace e so che comunque dovrei sborsare altri soldi per sistemi di raffreddamento adeguati ecc...

Il monitor lo vorrei 27'', preferibilmente IPS (anche se qui avrei bisogno di un consiglio: visto che IPS solitamente si assesta sui 4ms di risposta mentre TN su 1ms...conviene molto avere 1ms o è praticamente la stessa cosa??Intendo per il gaming ovviamente...)

celsius100
15-11-2018, 13:10
Delle dimensioni simili all'NZXT s-340*va bene o più piccolo tipo h200 o ancora più piccolo?
Minore è l'input Lag del monitor è meglio eh diciamo che comunque per giocare a 144 Hertz bisogna fare 144 FPS medi mentre si gioca e a quella risoluzione alla fine va in crisi la scheda video non tanto il monitor, ora come ora metteremo la scheda vispa più potente sul mercato e poi via via che uaicranno giochi nuovi e più pesanti sarà da aggiornare con la scheda video più veloce che uscirà e così via