PDA

View Full Version : Errore critico evento ID 41 del kernel Windows "Riavvio del sistema senza un regolare

Sgracchioman
14-11-2018, 20:15
Buonasera a tutti!
Sono ormai giorni che quando lascio il PC incustodito, al mio ritorno lo trovo riavviato, di conseguenza con tutti i lavori in background interrotti bruscamente.
Non so proprio da cosa possa dipendere. Inizialmente pensavo fosse un problema del gruppo di continuità, ma collegando il PC direttamente alla presa ho notato che l'errore persiste.
Pensate che possa essere un problema della ram? Software? Serve reinstallare Windows?
Per comodità lascio pure una breve descrizione:

ID evento: 41

Categoria: 63

Origine: Kernel-Power

Descrizione: Riavvio del sistema senza un regolare arresto.

Grazie a tutti per l'attenzione. :)

FulValBot
14-11-2018, 20:24
prendi bluescreenview e posta uno screen, poi se è testa la ram (un modulo alla volta) con memtest86

Sgracchioman
14-11-2018, 20:29
Innanzitutto grazie del suggerimento. Ho scaricato il programmino da te suggerito, ma una volta aperto non so usarlo. Che file devo caricarci dentro?

Sgracchioman
15-11-2018, 10:14
E con memtest86, è un test va avanti all'infinito o dà un resoconto finale?

FulValBot
15-11-2018, 10:20
basta che ci sia qualche errore e da lì si capisce che la ram è difettosa o guasta

devi metterlo su una chiavetta (prima va estratto se è un file .zip) se non ricordo male e renderla avviabile (deve avviarsi memtest86 e non windows)

Sgracchioman
15-11-2018, 10:22
basta che ci sia qualche errore e da lì si capisce che la ram è difettosa o guasta

devi metterlo su una chiavetta (prima va estratto se è un file .zip) se non ricordo male e renderla avviabile (deve avviarsi memtest86 e non windows)

Ti ringrazio. Nel caso la ram sia ok, che devo fare?