View Full Version : Tesla Model 3 in Europa con presa CCS Combo 2
Redazione di Hardware Upg
14-11-2018, 15:41
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/tesla-model-3-in-europa-con-presa-ccs-combo-2_79152.html
Le Model 3 utilizzeranno lo standard di ricarica più comune per l'Europa, a differenza di quanto avviene con tutti gli altri modelli Tesla. Adattatore anche per le Model S e X
Click sul link per visualizzare la notizia.
Paganetor
14-11-2018, 15:53
ricarica a 150 kW... tra un po' ci mettono Zeus che spara direttamente i fulmini dentro le batterie delle auto!
ricarica a 150 kW... tra un po' ci mettono Zeus che spara direttamente i fulmini dentro le batterie delle auto!Prossime generazioni si spingeranno nel range dei 200-300kW, mentre il Tesla "Megacharger" (per il tir) è nell'ordine di 1,6MW.
Paganetor
14-11-2018, 16:24
più si sale, più sono indispensabili i sistemi di accumulo "dietro" la colonnina perché la rete da sola non ce la fa.
Poi he io sappia gli 800 V in Italia sforano nella media tensione e da noi serve una struttura un po' più complessa delle semplici colonnine
dai 42000 € e passa la paura.. naturalmente il modello base e senza autopilot
+ 5000€ se lo prendi quando prenoti l'auto, ma puoi attivarlo dopo alla modica cifra di 7000€ .....
la famosa auto per tutti....
Doraneko
14-11-2018, 19:12
più si sale, più sono indispensabili i sistemi di accumulo "dietro" la colonnina perché la rete da sola non ce la fa.
Poi he io sappia gli 800 V in Italia sforano nella media tensione e da noi serve una struttura un po' più complessa delle semplici colonnine
La media tensione è sopra i 1000 V. Comunque non è solo una questione di adattatori e di colonnine di ricarica, TUTTA la rete elettrica dev'essere ripensata, 10-15 auto che si ricaricano a 2-300 kW hanno l'assorbimento di una piccola zona industriale, roba da mettere in ginocchio i fornitori di elettricità.
La media tensione è sopra i 1000 V.
Per essere più precisi la media tensione parte da 1000V in alternata e da 1500V in continua ;)
Comunque non è solo una questione di adattatori e di colonnine di ricarica, TUTTA la rete elettrica dev'essere ripensata, 10-15 auto che si ricaricano a 2-300 kW hanno l'assorbimento di una piccola zona industriale, roba da mettere in ginocchio i fornitori di elettricità.
Condivido al 100%
ricarica a 150 kW... tra un po' ci mettono Zeus che spara direttamente i fulmini dentro le batterie delle auto!
Un bel parafulmine sul tetto e si spera in una bella scarica da 1,21 Gigawatt! :asd:
dai 42000 € e passa la paura.. naturalmente il modello base e senza autopilot
+ 5000€ se lo prendi quando prenoti l'auto, ma puoi attivarlo dopo alla modica cifra di 7000€ .....
la famosa auto per tutti....
Cosa c'entra con l'articolo?
dai 42000 € e passa la paura.. naturalmente il modello base e senza autopilot
+ 5000€ se lo prendi quando prenoti l'auto, ma puoi attivarlo dopo alla modica cifra di 7000€ .....
la famosa auto per tutti....
invece buttare 40.000 euro per un BMW serie 3 o i 36.000 per un'A4 col millequattro ha senso...:rolleyes:
se ci fai 15.000 km/anno con la tesla hai risparmiato già 10.000 euro in 10 anni.
Doraneko
15-11-2018, 11:33
invece buttare 40.000 euro per un BMW serie 3 o i 36.000 per un'A4 col millequattro ha senso...:rolleyes:
No, infatti non ha senso. Con quei soldi ti esce un Golf GTI, una Leon Cupra, ecc... roba più divertente.
No, infatti non ha senso. Con quei soldi ti esce un Golf GTI, una Leon Cupra, ecc... roba più divertente.
Da parte mia con quei soldi ho auto e carburante fino a quando sarò al mondo (o quasi...)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.