PDA

View Full Version : Dove conviene installare i giochi?

jesuss
14-11-2018, 13:13
Buongiorno ragazzi, eccomi qui con una domanda da nabbo :D
Avendo in corso una discussione nella quale gentilmente celsius100 mi ha consigliato per un aggiornamento del mio PC gaming, avrei la necessità di porvi la domanda come da titolo.
Faccio presente che gli hard disc saranno gli stessi di prima, un SSD 850 evo da 500GB per il SO, un altro ssd 850 evo da 250GB che avevo precedentemente a quello da 500GB + un WD blue 3,5 da 1Tera + un seagate barracuda da 2Tera.
Precedentemente avevo tutti i giochi installati sul WD da 1 tera onde risparmiare spazio sul SSD ma ad essere sincero non sono mai stato sicuro se in termini di resa in gioco sarebbe stato meglio installarli sul ssd per il SO o sul mecanico, pertanto accetto consigli e critiche, grazie :)

bancodeipugni
14-11-2018, 13:42
metti su ssd ce n'hai di posto...

jesuss
14-11-2018, 14:10
metti su ssd ce n'hai di posto...

Ciao e grazie :)
Riguardo allo spazio direi "insomma", solo black ops4 è più di 100GB, una o due settimane fa ha scaricato un aggiornamento da quasi 5 GB, comunque dato che sul ssd da 500GB avevo già la metà dello spazio occupata ho pensato di installarlo su quello da 250 Gb ma mi chiedevo appunto, avendo comunque gli altri due hdd da 3,5 pollici, trattandosi di un SSD non fosse sprecato :rolleyes:

bancodeipugni
14-11-2018, 18:56
dipende dal numero di accessi al disco che vengono fatti dal gioco

se sono pochi puoi anche metterlo sul meccanico
se sono frequenti rischi di avere rallentamenti non voluti e allora è meglio stare su ssd

bisogna vedere cosa fanno sti giochi moderni (100gb di gioco ? ammazza oh :D )