PDA

View Full Version : Trasferimento chiamata gestore iliad

Spun
14-11-2018, 11:36
Salve a tutti,visto che mi farebbe comodo usare la sim dati/chiamate/msg sul MiFi ZTE MF90C vorrei sapere come posso far trasferire le chiamate su un altro numero mentre la sim è nel MiFi o saponetta...

Gibbus
14-11-2018, 16:55
Cioè tu vorresti, durante la navigazione mediante SIM, ricevere le chiamate verso di essa su un altro numero?

Se è così, credo che sia sufficiente abilitare la voce Devia sempre dalle impostazioni di chiamata del telefono (cerca Inoltro o Deviazioni etc). Ovviamente dovrai indicare il nuovo numero sul quale ricevere le chiamate.

Spun
14-11-2018, 17:19
Cioè tu vorresti, durante la navigazione mediante SIM, ricevere le chiamate verso di essa su un altro numero?

Se è così, credo che sia sufficiente abilitare la voce Devia sempre dalle impostazioni di chiamata del telefono (cerca Inoltro o Deviazioni etc). Ovviamente dovrai indicare il nuovo numero sul quale ricevere le chiamate.

Ciao grazie per l'intervento...esatto,di solito sull'iphone se lo attivo sempre l'inoltro chiamata ma quando metto la sim nel MiFi (webpocket della 3) di norma accendo l'iphone per collegarlo in wifi e ricevere i messaggi sul pc,non funziona il trasferimento,se la scheda è nell'iphone e il tel è spento con l'inoltro attivo,l'inoltro funziona....ho provato a vedere nelle impostazioni del webpocket ma non trovo nulla.

Gibbus
14-11-2018, 17:59
Purtroppo non uso le saponette quindi non saprei se esista o meno una configurazione all'uopo.

Una curiosità: stando la sim Iliad nella saponetta (e SIM configurata con Devia Sempre attivo diciamo sulla SIM X posta sull'iPhone), se navighi con un altro smartphone e nel mentre arriva una chiamata verso Iliad, ricevi la chiamata sull'iPhone?

Spun
14-11-2018, 22:43
Purtroppo non uso le saponette quindi non saprei se esista o meno una configurazione all'uopo.

Una curiosità: stando la sim Iliad nella saponetta (e SIM configurata con Devia Sempre attivo diciamo sulla SIM X posta sull'iPhone), se navighi con un altro smartphone e nel mentre arriva una chiamata verso Iliad, ricevi la chiamata sull'iPhone?

se la sim (iliad) che uso nell'iphone la metto nella saponetta per navigarci (con pc e smartphone) in caso di chiamate risulta non raggiungibile.
Invece se la sim si trova nell'iphone e la deviazione chiamata è sempre attivo e l'iphone è spento,ricevo le chiamate sul numero che ho inserito nell'iphone,se invece sono non raggungibile con l'iphone le chiamate le devia sempre sull'altro numero...la cosa buona è che questo servizio non si paga mentre con gli altri gestori si e a me questo servizio mi farebbe comodo.

Gibbus
15-11-2018, 09:03
Non pensavo, ma evidentemente le saponette, o quella saponetta, hanno qualche meccanismo di blocco.
Perché invece, se si configura un telefono per il tethering ed attivando tutte le deviazioni su un secondo numero, quando si riceve una chiamata sul dispositivo che funge da hotspot e se si sta navigando, la telerfonata viene ricevuta senza problemi sul secondo numero. Non solo: ma navigazione e conversazione vanno insieme pur magari stando in 4G e proprio grazie alle deviazioni attive, invece, senza le deviazioni ed in assenza di servizi tipo voice-HD o VoLTE, stando in 4G la fonia ha la priorità sui dati e la navigazione viene provvisoriamente interrotta (per poi riprendere al termine della chiamata. Se si osserva il dispositivo che funge da hotspot, si vedrà la switch tra 4G e 3G/H+).

Piuttosto, magari lo sai me è meglio ricordarlo: con Iliad le deviazioni sono gratutite gratuite solo nella prima tariffa da 5.99, nelle altre si pagano :muro:

Spun
15-11-2018, 09:29
Non pensavo, ma evidentemente le saponette, o quella saponetta, hanno qualche meccanismo di blocco.
Perché invece, se si configura un telefono per il tethering ed attivando tutte le deviazioni su un secondo numero, quando si riceve una chiamata sul dispositivo che funge da hotspot e se si sta navigando, la telerfonata viene ricevuta senza problemi sul secondo numero. Non solo: ma navigazione e conversazione vanno insieme pur magari stando in 4G e proprio grazie alle deviazioni attive, invece, senza le deviazioni ed in assenza di servizi tipo voice-HD o VoLTE, stando in 4G la fonia ha la priorità sui dati e la navigazione viene provvisoriamente interrotta (per poi riprendere al termine della chiamata. Se si osserva il dispositivo che funge da hotspot, si vedrà la switch tra 4G e 3G/H+).

Piuttosto, magari lo sai me è meglio ricordarlo: con Iliad le deviazioni sono gratutite gratuite solo nella prima tariffa da 5.99, nelle altre si pagano :muro:

Se dovessi mettere la scheda iliad su un altro smartphone,attivare il trasferimento chiamata sullo smartphone dove ho messo la sim iliad,lui le devia,il discorso è che funzionando con il MiFi (o saponetta chiamiamola come fa piu comodo) non funziona il trasferimento perchè non risulta attivo il trasferimento chiamata...

ora che ci penso devo provare a vedere se nell'area personale di iliad è possibile attivare e disattivare il trasferimento chiamata....

si si ho quella da 5,99€ ti ringrazio e li i servizi sono tutti gratuiti altrimenti non sarei mai passato da vodafone a iliad perchè come ricezione in casa non prende affatto bene o meglio devo trovare il punto buono per farla andare bene...invece se sta fuori va a meraviglia e con le condizioni meteo disastrose non va proprio,con vodafone zero problemi ma capisco che è appena uscita quindi il tempo di ampliare i clienti e aumenteranno anche i ripetitori...ma per 5,99€ per me è top come offerta.

Spun
15-11-2018, 10:07
aggiorno la situazione,nell'area personale non è possibile impostare il trasferimnto chimata permanente....per scrupolo ho parlato con un operatore e mi ha confermato che non è possibile effettuare il trasferimento di chiamata quando la sim è nella saponetta in quanto tale dispositivo non è un dispositivo voce ma è solo dati lo stesso vale anche per i modem,in pratica come ho detto in precedenza sul dispositivo stesso si può effettuare il trasferimento solo se il dispositivo lo consente....

alternative non ce ne sarebbero? :rolleyes: :(