PDA

View Full Version : Coppia di hard disk esterni malfunzionanti solo sul proprio pc


zazdarovje
13-11-2018, 12:36
Salve a tutti.
Sto riscontrando problemi di diversa natura con i miei due hard disk esterni: entrambi sono regolarmente riconosciuti dal mio pc, ma il primo è pressoché impenetrabile, e ogni volta che cerco di entrarci dalle risorse del computer mi appare la notifica "Impossibile accedere. Accesso negato"; riesco invece ad accedere al secondo, vedendone tutti i file all'interno, ma ogni volta che provo a trasferirci un file la notifica che mi appare è "Impossibile leggere dal file o dal disco di origine" (il trasferimento da HD a PC, invece, avviene senza problemi).

Entrambi gli HD, tuttavia, funzionano regolarmente quando collegati a un altro genere di dispositivo e con il mio smart tv posso tranquillamente leggere tutti i file audio e video in memoria.

Come posso risolvere entrambi i problemi?
Il fatto che la cosa sia successiva all'installazione di Driver Booster è solo una coincidenza?
Grazie e buona giornata.

tallines
13-11-2018, 12:45
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade :)

Prova da modalità provvisoria, a vedere se hai gli stessi problemi o meno .

zazdarovje
13-11-2018, 13:21
Dunque, penso di aver risolto almeno a metà.
Il responsabile sembra essere lo smart tv Samsung non mio a cui avevo collegato gli HD qualche giorno fa, che evidentemente ha piazzato una specie di file (tale .cm0013, più probabilmente una partizione corrotta) che, una volta rimosso, ha consentito nuovamente il trasferimento file da pc ad HD.

A questo punto mi viene automatico pensare che sia accaduta la stessa cosa anche con l'altro dispositivo, che però, a differenza di quello rimesso in sesto, non mi fa proprio accedere ai file e quindi non posso eliminare l'origine del problema.

Come posso comportarmi?

tallines
14-11-2018, 13:52
Prova da modalità provvisoria o con un Live di Linux .