PDA

View Full Version : Ricerca Modem Router

Nick79x
13-11-2018, 09:13
I ho una connessione Fibra Wind fttc 200 mega download 20 upload 20 ping in una casa di 95mq su un solo piano. L'intenzione è trovare un modem router da sostituire quello in dotazione dalla wind per valorizzare al massimo la connessione sia in cablaggio che in wi-fi.
Cerco modem router vdsl con voip e wi-fi di ultima generazione per ampia copertura in tutta casa possibilità di un camblaggio ethernet ad alta prestazione.
Qualcuno può darmi delle idicazioni tra i nuovi modem router sul mercato perfavore?

Perseverance
18-11-2018, 11:39
Io non sono così ben informato; sò solo che se non hai la fonia tutto è più semplice.

in una casa di 95mq su un solo piano. L'intenzione è trovare un modem router da sostituire quello in dotazione dalla wind
Per esperienza i mq contano fino ad un certo punto, và vista l'attenuazione che provoca la muratura. Il segnale che sparano gli apparati è limitato per legge a massimo 20dbm antenna compresa; cambiare apparecchio il più delle volte non dà nessun risultato, se è già buono e al massimo quello di partenza non otterrai nulla di più.

wi-fi di ultima generazione per ampia copertura
Questo è un controsenso, il wifi di ultima generazione lavora a 5Ghz perciò all'aumentare della frequenza si ha pure un aumento dell'attenuazione che gli ostacoli provocano. Dovresti casomai usare la "vecchia" generazione a 2,4Ghz per avere più copertura, essendo più bassa in frequenza penetrerà meglio gli ostacoli.

Cerco modem router vdsl con voip e wi-fi di ultima generazione per ampia copertura in tutta casa possibilità di un camblaggio ethernet ad alta prestazione.

Parafrasando un altro utente: è da stolti credere di illuminare tutta la casa con 1 sola lampadina. Analogamente, spesso, è impossibile coprire tutta la casa con un solo apparecchio, e farlo pure bene. In certe zone ti dovrai accontentare del segnale wifi, se non ti basterà lo dovrai espandere con degli accesspoint collegati via cavo là dove serve.

Qualcuno può darmi delle idicazioni tra i nuovi modem router sul mercato perfavore?
Io sono dell'idea di non far spendere gli utenti se non si sanno bene le cose e se non ce n'è bisogno. Sono su un forum, non sono dietro al banco che cerco di venderti per forza qualcosa; su un forum si cerca di capire.

Vorrei capire cos'è che non ti và bene nel router in comodato? Che problemi ti dà? Di alternative con la fonia non credo che esista molto se non prodotti Huawei o AVM!Fritz, che io sappia i router che danno in comodato sono già con ethernet gigabit. Se hai dei problemi wifi descrivili, ma vedrai che li risolvi solo aggiungendo minimo un accesspoint all'impianto.