PDA

View Full Version : Configurazione modem come acces point " D Link Router 2750b"

spider81man
13-11-2018, 09:00
Ciao a tutti,
avrei la necessità di agganciare al mio nuovo Router Wind un vecchio D Link Router 2750b, che era sempre Wind ma era per l'adsl.
Connettendomi al 2750B mi da, in alto a destra, questa scitta:
Firmaware VersioneSL-2750B_E1_WI_20150713, che presumo sia la versione del Firmware.
Ho collegato il D Link Router al nuovo modem tramite un cavo di rete eternet. Il problema è che attivando il D Link Router 2750b, la rete wi-fi funziona, infatti, i dispositivi che devo collegare ad internet si interfacciano con il D Link Router ma non si connettono in esterno, in pratica, il D Link Router d link non si connette ad internet.
Come intervenire ove sia possibile fare quest'operazione? Ho letto la guida che dice di disabilitare il DHCP e di cambiare l'Ip statico, in modo che non vada in conflitto con l'atro router, il fatto è che non trovo dove disabilitare il DHCP e dove cambiare l'IP.
Un grazie anticipato a chi vorrà rispondermi.

Dumah Brazorf
13-11-2018, 09:04
Beh cerca meglio perchè quello c'è da fare...

spider81man
13-11-2018, 09:08
Beh cerca meglio perchè quello c'è da fare...

Ciao,
per questo chiedevo se qualcuno sa dove devo andare a mettere le mani che ci sto diventando scemo :P

EDIT

Sono riuscito a disabilitare il DHCP e cambiare l'ip alla D Link, ho messo 192.168.20.1, ora si collega ad internet tranquillamente SOLO che ora non posso più connettermi al ROUTER per cambiare la SSD della rete e la PWD. COme posso fare??
Grazie

spider81man
13-11-2018, 10:12
AGGIORNAMENTO

Allroa ho resettato il router D-Link , ho messo come IP 192.168.1.51, tanto il primo router fa fino a 50 conenssioni ed ho disabilitato il DHCP.
Ora posso collegarmi DIRETTAMENTE al D-LINK con il nuovo IP e contemporaneamente andare su internet.
Grazie a tutti