View Full Version : DNS 1.1.1.1 veloce e sicuro, e adesso disponibile anche su smartphone
Redazione di Hardware Upg
12-11-2018, 18:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/dns-1111-veloce-e-sicuro-e-adesso-disponibile-anche-su-smartphone_79087.html
Il DNS Resolver di Cloudflare è adesso disponibile anche su Android e iOS, sotto forma di app che ne consente la configurazione semplice
Click sul link per visualizzare la notizia.
Gli utenti di W10M possono cambiare i DNS direttamente dal "Device Portal", senza dover usare alcuna app: :eekk:
https://www.youtube.com/watch?v=0YmuzXxMJC8
=> Lunga vita a W10M :cincin:
bancodeipugni
12-11-2018, 19:08
c'e' SEMPRE bisogno dell'app :O
ormai non si puo' fare niente senza :O
bancodeipugni
12-11-2018, 19:10
pinga 10 ms pero'.... non male
va meglio dei dns di infostrada
si vede che ogni dorsale avrà il suo
evil weasel
12-11-2018, 19:37
http://www.crimeflare.com:82/honeypot.html
Phoenix Fire
12-11-2018, 21:00
e c'era bisogno dell'app? non si poteva fare dalle impostazioni?
più facile e immediato così e si può abilitare e disabilitare rapidamente
Er Monnezza
12-11-2018, 21:00
Devo dire che la navigazione sembra effettivamente più veloce, noto la differenza a occhio.
più veloce di quello di google, più raccomandato su tutti? lato privacy, lato affidabilità..
From your Android’s app list, open the Settings app.
Under the Wireless & networks section, tap Wi-Fi,
Long press your preferred network in the list until a context menu appears.
Tap the Modify network, then tap Advanced options.
Tap Advanced options, then tap IP Settings.
Change Dynamic to Static.
Using your router’s configuration, enter your device’s IP address and gateway.
Tap the DNS field, then erase the number in the field.
In the DNS 1 field, enter 1.1.1.1
In the DNS 2 field, enter 1.0.0.1 (This is for redundancy.)
Tap Save.
You’re all set! Your device now has faster, more private DNS servers ✌️✌️
ma così mi fa cambiare i dns di un modem nella rete WiFI a cui sono collegato?...ma gli smartphone non usano dns quando si collegano direttamente alla loro rete??
Symonjfox
12-11-2018, 21:53
ma così mi fa cambiare i dns di un modem nella rete WiFI a cui sono collegato?...ma gli smartphone non usano dns quando si collegano direttamente alla loro rete??
Con un mio amico che aveva necessità di mettere gli OpenDNS Family sullo smartphone di un adolescente, per evitare che navigasse in siti poco raccomandabili, anche quando connesso con la rete dati, abbiamo dovuto fare il root del telefono ed installare un'app che permettesse il cambio dei DNS.
Purtroppo non ricordo il nome dell'app ... so solo che costava €3
Erotavlas_turbo
13-11-2018, 10:59
più veloce di quello di google, più raccomandato su tutti? lato privacy, lato affidabilità..
Android (senza il root) non permette di cambiare i DNS per la connessione cellulare, ma solo per il WiFi.
Attraverso due applicazioni è possibile cambiare sia i DNS sia bloccare gli annunci pubblicitari a livello di sistema.
DNS66 o Blokada. La seconda è migliore perché consuma meno batteria.
Entrambi presenti su f-droid.
gulluwing
13-11-2018, 12:21
ma quando disattivo l app che dns mi ritrovo?
superlex
13-11-2018, 12:39
ma quando disattivo l app che dns mi ritrovo?
Quelli del tuo ISP o del tuo router. L'app in questione non fa altro che creare una VPN locale filtrando il traffico e applicando i DNS di cloudflare.
Funzionano allo stesso modo DNS66 e Blokada di cui parlava Erotavlas_turbo, AdGuard per Android, etc. Con queste ultime hai più funzioni, puoi settare per esempio i dns che vuoi (non solo quelli di coudflare), oppure puoi bloccare alcuni domini via file hosts (ads, tracking, phishing, etc).
gulluwing
13-11-2018, 12:54
altra domanda, ho fatto test di velocità con 2 app diverse una mi dà un ping di 25ms e l altra di 50, provato più volte. qual'é il modo più affidabile per misuarare il ping?
Android (senza il root) non permette di cambiare i DNS per la connessione cellulare, ma solo per il WiFi.
ah ok
e perché di grazia hanno bloccato la possibilità di modifica DNS sulla connessione mobile degli smartphone, sti guastafeste...a meno di root ovvio
superlex
13-11-2018, 21:52
ah ok
e perché di grazia hanno bloccato la possibilità di modifica DNS sulla connessione mobile degli smartphone, sti guastafeste...a meno di root ovvio
Non è che l'hanno bloccata, credo che non sia proprio mai esistita la possibilità. Però con Pie forse si può, chi ce l'ha può provare.
altra domanda, ho fatto test di velocità con 2 app diverse una mi dà un ping di 25ms e l altra di 50, provato più volte. qual'é il modo più affidabile per misuarare il ping?
dipende da cosa pinghi. facile che due test diversi misurino la latenza pingando server diversi
ad ogni modo l'unico test che abbia senso è un ping (o un trace, o un mtr) verso il/i dns (es 8.8.8.8 vs 1.1.1.1, etc)
altro, a parte la velocità percepita, non si può misurare, cambiando solo dns
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.