View Full Version : RTX 2080 Manli e PNY, qualità?
Salve a tutti.
Volevo un vostro parere.
Sto assemblando un PC nuovo e volevo prendere una RTX 2080.
Tra i vari marchi ho visto che le Manli e le PNY sono le più economiche arrivando a costare sui 750-800€.
Mi intrigava sopratutto la Manli Gallardo
http://manli.com/en/products/NVIDIA_Graphics_Cards/Gallardo_Series/products/129
o la Palit GameRock
http://www.palit.com/palit/vgapro.php?id=3027&lang=en
Purtroppo non conosco bene questi marchi, sono affidabili? Qualità costruttiva? Temperature?
Qualcuno ha avuto modo di usarle?
Grazie mille per i consigli.
-Airwave-
12-11-2018, 16:21
Non avendo mai avuto schede di questi due marchi, non so dirti nulla per esperienza diretta, tuttavia, pny, palit e manli condividono lo stesso pcb su molte delle loro schede, (per esempio la manli gallardo e la pny XLR8 RTX che differiscono solo per il colore del casing esterno), e servono mercati diversi (manli per esempio è forte sul mercato asiatico ed è assente su quello americano). Entrambi Non sono considerati marchi "premium", ma non ho mai sin ora sentito di disagi concreti riscontrati dai possessori di queste gpu. Per dire, le ventole della mia gtx 780 directcu 2 pagata a peso d'oro all'epoca snobbando le alternative più economiche, mi hanno lasciato a piedi lo stesso dopo neanche 3 anni di utilizzo, quindi...
celsius100
12-11-2018, 17:48
Ciao
quanta fretta hai? xke da notizie degli ultimi tempi 2080 e 2080ti stanno avendo una leggera "moria" di schede, nn sembra generalizzato ma finche nn si capisce bene quali modelli e xke ne sono afflitti aspetterei a valutare
come marchi PNY fa buoni prodotti anche se di recensioni di 2080 se ne trovano pochissime, manli, gainward e palit se posso rpeferisco evitarle, la prima xke lascia un po a desiderare le seconde (sono la stessa casa produttiva) xke nn fanno un buon controllo qualità, il che nn vuol dire che facciano cattivi prodotti ma se nn si e proprio fortuna puo capitare la scheda ceh fa dannare o quella che nn regge come dovrebbe
Si ho letto la notizia.
Francamente non ho fretta, il PC che ho, quello in firma, va ancora bene.
Perde qualche colpo quando apro molti programmi in contemporanea e suo il programma per disegnare che si mangia quasi tutti gli 8GB di RAM (che non posso più aumentare per limite della scheda madre ormai vecchia).
Per i giochi ormai sono al retro gaming praticamente di recente non riesco a fare girare molto con la GTX 750ti.
Grazie per i consigli.
Pny è abbastanza rinomata con le schede quadro, quindi penso sia un marchio affidabile.
celsius100
12-11-2018, 19:54
ma a cosa giocheresti ed a quale risoluzione?
Ho un monitor 4K quindi l'intento è giocare a quella risoluzione almeno a 30fps.
Attualmente comunque ho parecchi arretrati e sto giocando a cose molto vecchie andandoci un pò in ordine cronologico sono fermo al 2006-2007.
Però provando ad installare il primo The Witcher in 4K era ingiocabile con la mia attuale configurazione.
Giochi più recenti sono stati Diablo 3 che mi funziona bene in 4K e Starcraft 2 ma questo caso mi scatta terribilmente.
celsius100
12-11-2018, 20:28
accidenti e un bel problema giocare in 4k
ci vorrebbe una rtx 2080ti, ma solo xke e la piu potente che si puo comperare, in realta neanche quella soddisfa proprio tutte le esigenze di chi gioca a quella risoluzione
x la 2080 base o cmq altre schede meno potenti ti dico nn spenderei 800 euro x giocare male
e come comprarsi un suv mercedes e pagarlo nn poco ma avendo dentro un motore scarso si guida male, piuttosto prenderei una berlina ceh costa la metàe che ha un motore adeguato, nn sara un suv e nn sara una mercedes ma almeno si guida bene
Purtroppo già 800€ mi sembrano troppi per un componente hardware non mi sognerei mai di spendere 1200€ per una 2080Ti.
Sono passati quasi 10 anni da quando ho assemblato il mio attuale PC con alcune modifiche nel tempo per necessità e ho faticato per racimolare un pò di soldi per farne uno nuovo.
Alla fine se non giocherò in 4K tutto al massimo non importa.
Sto provando a cercare una buona configurazione senza svenarmi e che duri il più a lungo possibile.
celsius100
13-11-2018, 11:30
Sennò pensavo che x nn giocarci bene e avere una shceda che cmq durerà poco a quella risoluzione hai pensato magari ad una soluzione tampone tipo prendi una console giochi male a quella risoluzione e aspetti che la prossima generazione di schede video Sarà in grado di reggere il 4k e magari costeranno meno di €1000
Mai avuto una console e sono molto scarso nell'uso del joypad, forse è solo questione di abitudine.
Poi giocare a 4K sui 40-50 fps non mi sembra così un pessimo giocare.
Inoltre prima di arrivare a giocare giochi recenti mi godrei "vecchi" giochi in 4K senza alcun problema.
Non gioco nemmeno online quindi non ho bisogno di framerate alti.
celsius100
13-11-2018, 17:54
Allora forse forse
Spara 2/3 giochi che sicuramente useresti così vediamo quanti fps puoi fare
Sicuramente inizierei le varie saghe che si sono succedute nel tempo.
Il secondo Assasin's Creed, il primo Mass Effect, Bioshock 2, il primo The Witcher, il primo Batman, Far Cry 2, Crisis Warhead e il 2, Fallout 3.
Come detto sono molto indietro.
L'ultimo gioco che ho giocato all'uscita esclusi StarCraft 2 e Diablo 3, è stato Elder Scrolls Oblivion.
A poco a poco il tempo per giocare è diminuito e i giochi si sono accumulati dato il costo sempre minore grazie a sconti e bundle :(
celsius100
13-11-2018, 22:43
ok x roba abbastanza datata nn dovresti aver problemi, poi magari quando arrivi a quelli piu recenti farai anche il salto di scheda video
dai un'occhiata alle galax che in genere hanno prezzi un po sotto la media di asus, msi, gigabyte e company ma sono ben fatte
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.