PDA

View Full Version : Iomega HD Pro di rete e problemi con Windows 10


taniservice
11-11-2018, 20:56
Ciao a tutti,
io ho un Iomega HD Pro sul quale metto i miei filmati ed è collegato con il televisore tramite cavo HDMI e alla rete domestica tramite un adattatore WiFi della D-Link.
Ho questa configurazione da anni ormai ed ho due computer che hanno sempre avuto accesso allo Iomega per modificarne il contenuto senza problemi fino a qualche tempo fa, ossia quando mi sono accorto che dal portatile riesco ad accedere e dal computer fisso no.
Entrambe le macchine hanno Windows 10 e come antivirus uso quello di Microsoft (Windows defender security center).
Sul fisso non riesco ad accedere ne dando il nome \\Iomega che l'indirizzo \\192.168.0.104, ma se da dos lo pingo ho risposta positiva sia col nome che con l'indirizzo IP.
La diagnostica di rete di Windows mi da questo messaggio:
----------------
"Il dispositivo o la risorsa remota non accetta la connessione. Rilevato.
Il dispositivo o la risorsa (192.168.0.104) non è configurata per accettare connessioni sulla porta "Condivisione file e stampanti (SMB)".
----------------
Onestamente non credo che sia un problema dello Iomega, perché sennò non si collegava nemmeno il computer portatile.
Cosa mi suggerite di verificare?
Ringrazio anticipatamente.