corman
11-11-2018, 16:54
Buonasera
premetto che ho poche conoscenze tecniche.
Utilizzo per ascoltare musice Daphile su un vecchio PC e suona divinamente.
Ora ho chiesto al mio tecnico di prepararmi un PC dove mettere nella mia rete di casa tutta la musica.
Ha inizialmente provato a preparare un PC con Ubuntu server o comunque con Linux ma alla fina sta preparando un W10 che condivide le cartelle.
In effetti ho fatto tutte le porve e sia da pc W10 sia da Linux funziona - ho un paio di portatili e un PC collegato alla TV con W10.
Con Daphile non c'è verso. Qualcuno ne sa qualcosa.
Io ho scoperto che , posta la posizione
//Music/musica (che si apre da tutti i pc)
dovrei aggiungere uno storage remoto, con CIFS scrivendo
remote@Music:\musica (la password non serve, ho disabilitato la condivisione con password)
ma non riesce, Daphile non apre la posizione. Ho provato a togliere l'user visto la condivisione è con everyone ma niente da fare. Da ubuntu e da W10 (laptop) tutto ok, vede la rete, accede e legge i file.
Qualcuno riesce ad aiutarmi?
Grazie
Michelangelo
premetto che ho poche conoscenze tecniche.
Utilizzo per ascoltare musice Daphile su un vecchio PC e suona divinamente.
Ora ho chiesto al mio tecnico di prepararmi un PC dove mettere nella mia rete di casa tutta la musica.
Ha inizialmente provato a preparare un PC con Ubuntu server o comunque con Linux ma alla fina sta preparando un W10 che condivide le cartelle.
In effetti ho fatto tutte le porve e sia da pc W10 sia da Linux funziona - ho un paio di portatili e un PC collegato alla TV con W10.
Con Daphile non c'è verso. Qualcuno ne sa qualcosa.
Io ho scoperto che , posta la posizione
//Music/musica (che si apre da tutti i pc)
dovrei aggiungere uno storage remoto, con CIFS scrivendo
remote@Music:\musica (la password non serve, ho disabilitato la condivisione con password)
ma non riesce, Daphile non apre la posizione. Ho provato a togliere l'user visto la condivisione è con everyone ma niente da fare. Da ubuntu e da W10 (laptop) tutto ok, vede la rete, accede e legge i file.
Qualcuno riesce ad aiutarmi?
Grazie
Michelangelo