PDA

View Full Version : Boot di Windows 10 con lettore ottico esterno?


Raoul89
09-11-2018, 23:06
Salve ragazzi, è possibile fare il boot con un lettore ottico esterno per l'installazione di Windows 10? ho deciso di assemblare un pc gaming partendo praticamente da 0, quindi mi serve anche il case, ma il case che vorrei acquistare non ha lo slot per installare un lettore ottico interno, potrei risolvere il problema facendo il boot con una pendrive, ma il problema è che sono sprovvisto di un pc per fare tutti i vari procedimenti e rendere bootabile una pendrive (scrivo dal cellulare), quindi mi chiedevo se con un lettore ottico esterno USB potrei risolvere il problema, però ho il dubbio che la cosa non funge dato che il collegamento avviene tramite USB e non so se il bios riuscirà a rivelare la periferica esterna dato che non è il solito lettore con un collegamento SATA.

Nicodemo Timoteo Taddeo
10-11-2018, 07:24
Tutti i PC prodotti negli ultimi dieci anni credo abbiano la possibilità di fare il boot da USB, almeno io li ho sempre visto. In ogni caso se non funzionasse il boot da USB non funzionerebbe neanche con la chiavetta USB...

tallines
10-11-2018, 18:25
Come detto da Nicodemo, se nel Bios non hai la possibilità di mettere come prima voce di boot, la voce > usb, è inutile che acquisti un lettore esterno, collegandolo tramite usb .