View Full Version : Sostituire la VGA XFX Radeon HD 6870
Salve a tutti!
Vorrei sostituire la mia scheda video VGA XFX Radeon HD 6870.
Quale scheda video mi consigliate di comprare?
Non vorrei spendere tanto e vorrei lasciare com'è il resto del mio PC, senza fare upgrade.
Qua sotto ho messo i componenti del mio PC.
Il mio PC:
Scheda Madre Asrock 970 Extreme4 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 WD10EARX
Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2 HD103SJ
CPU AMD Phenom II X4 965 3.4GHz Socket AM3 125W Deneb Black Edition Boxed HDZ965FBGMBOX
Case Midi Cooler Master CM 690 II LITE ATX Pure Black
RAM DDR3 Corsair XMS3 CMX8GX3M4B1333C9 1333MHz 8GB (4x2GB) CL9 per CPU AMD PhenomII
Alimentatore PC Corsair Gaming Series GS800 800W 80plus
Masterizzatore Interno LG GH24NS70 24x DVD/CD SATA Bulk nero
VGA XFX Radeon HD 6870 Core 900MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB 2xDVI HDMI 2xminiDisplayPort
Fatemi sapere!
Grazie!
celsius100
09-11-2018, 23:22
Ciao
che uso fai del pc?
vuoi prendere una scheda video di prestazioni comparabili alla 6870 o vuoi qualcosa di superiore?
la cerchi nuova o usata?
-Airwave-
10-11-2018, 09:38
Nella scelta della gpu tieni presente che l'x4 tarperebbe le performance di qualsiasi gpu di fascia media e alta in maniera significativa, anche se overclockato. Se l'intenzione è quella di rimanere a lungo su questa build, io non ci monterei nulla di superiore ad una 1050ti, sarebbero soldi sprecati.
Io con una configurazione simile alla tua monto una gtx 670 (comprata usata sul mercatino per una 60ina di €) e su due titoli competitive (lol e fortnite) faccio 60fps stabili (fortnite tutto al minimo full hd) :) comunque anche a me hanno consigliato di non mettere una gpu troppo potente perché il procio farebbe da collo di bottiglia
Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
Ciao
che uso fai del pc?
vuoi prendere una scheda video di prestazioni comparabili alla 6870 o vuoi qualcosa di superiore?
la cerchi nuova o usata?
Il PC lo uso per fare un po' tutto, ogni tanto ci gioco, gioco soprattutto alla serie Total War e spesso con il vecchio Medieval 2 Total War.
Vorrei una scheda video nuova comparabile alla 6870 o leggermente superiore, che vada bene alla mia attuale configurazione.
Che scheda mi consigli, sempre Ati o Nvidia?
Nella scelta della gpu tieni presente che l'x4 tarperebbe le performance di qualsiasi gpu di fascia media e alta in maniera significativa, anche se overclockato. Se l'intenzione è quella di rimanere a lungo su questa build, io non ci monterei nulla di superiore ad una 1050ti, sarebbero soldi sprecati.
Cosa mi consigli per la mia X4, volendo una scheda video simili o leggermente superiore alla mia 6870?
Io con una configurazione simile alla tua monto una gtx 670 (comprata usata sul mercatino per una 60ina di €) e su due titoli competitive (lol e fortnite) faccio 60fps stabili (fortnite tutto al minimo full hd) :) comunque anche a me hanno consigliato di non mettere una gpu troppo potente perché il procio farebbe da collo di bottiglia
Hai una configurazione AMD e usi una scheda video Nvidia?
Io vorrei una scheda simile alla mia 6870 (dovrebbe essere andata, ho provata ad metterla nel forno ma vedo schermata nera e in alto a sinistra c'è solo il cursore che lampeggia), oppure con prestazioni leggermente superiori senza spendere molti soldi. Soprattutto non voglio che il procio non faccia da collo di bottiglia, in futuro che procio mi consigliate che vada bene alla mia configurazione e con la scheda video leggermente più potente della 6870? Una AMD Bulldozer?
C'è qualche benificio ad avere una configurazione full amd? Imho non credo ma mi potrei sbagliare... Per avere significativi cambiamenti a livello di performance dovresti proprio cambiare piattaforma (am4) perché gli fx non sono poi così distanti in performace gaming
celsius100
11-11-2018, 20:21
la marca del produttore del chip grafico (amd o nvidia) nn fa nessuna dfferenza con la marca della cpu (amd, intel o via) idem le marche dei produttori (cio avere una shceda video asus su una scheda madre asus, o gigabyte, e cosi via
x sostiturei una 6870 una entrylevel va gia bene, in genere gtx 1050 o rx560 fanno della fascia dei 100 euro circa
ad esempio la Sapphire 11267-19-20G Radeon RX 560 2GB in amazzonia si trova a 128 euro
la marca del produttore del chip grafico (amd o nvidia) nn fa nessuna dfferenza con la marca della cpu (amd, intel o via) idem le marche dei produttori (cio avere una shceda video asus su una scheda madre asus, o gigabyte, e cosi via
x sostiturei una 6870 una entrylevel va gia bene, in genere gtx 1050 o rx560 fanno della fascia dei 100 euro circa
ad esempio la Sapphire 11267-19-20G Radeon RX 560 2GB in amazzonia si trova a 128 euro
La Sapphire 11268-03-20G Radeon RX 550 Scheda Grafica da 2 GB GDDR5 può andare bene per la mia configurazione?
-Airwave-
12-11-2018, 15:52
La rx 560 come consigliato anche da celsius andrebbe bene, anche se imho varebbe la pena salire un po col budget e prendere la versione da 4gb. Guardando i benchmark, la gpu è spinta praticamente al massimo gia a 1080p e settaggi medi con i titoli più recenti, quindi la cpu non dovrebbe incidere più di tanto, almeno non per ciò che riguarda il frame rate medio (discorso diverso sui frame times, dove imho non sempre il phenom riuscirà a tenere il passo della 560)
celsius100
12-11-2018, 17:39
si potrebbe anche andar bene la rx550 ma qualità-prezzo secondo me conviene arrivare alla rx560
ma con i titoli che ha citato conviene indirizzarlo su spese sopra i 100€? :confused:
IMHO io farei un usato e via qua sul forum massimo 60€ e trova la vga che maxerebbe il suo phenom, poi in un futuro se mai dovrà effettuare un upgrade tanto vale che smantelli tutto XD
celsius100
12-11-2018, 19:52
ma con i titoli che ha citato conviene indirizzarlo su spese sopra i 100€? :confused:
IMHO io farei un usato e via qua sul forum massimo 60€ e trova la vga che maxerebbe il suo phenom, poi in un futuro se mai dovrà effettuare un upgrade tanto vale che smantelli tutto XD
si x me anche un usato ci starebbe bene
Certo, gioco ogni tanto e come ho detto soprattutto alla serie Total War (molto con il vecchio Medieval 2 total War).
Quindi mi consigliate la Sapphire 11268-03-20G Radeon RX 550 Scheda Grafica da 2 GB GDDR5 nuova (non vorrei che una usata mi duri poco)?
Oppure meglio la RX 560 a 4 GB, sapendo la configurazione del mio PC attuale?
celsius100
12-11-2018, 22:45
si guarda se dovessi puntare ad una scheda video nuova andrei verso la rx560, schede piu piccoline nn le vedo in rapporto qualità-prezzo migliori
si guarda se dovessi puntare ad una scheda video nuova andrei verso la rx560, schede piu piccoline nn le vedo in rapporto qualità-prezzo migliori
Ok, grazie a tutti!
Provo a comprarla su amazonia :-)
Speriamo bene! ;-)
si guarda se dovessi puntare ad una scheda video nuova andrei verso la rx560, schede piu piccoline nn le vedo in rapporto qualità-prezzo miglioriInvece una 1030 2gb ddr5? Come la vedresti? Costa sulla 90ina nuova
celsius100
13-11-2018, 19:42
Ok, grazie a tutti!
Provo a comprarla su amazonia :-)
Speriamo bene! ;-)
prego
Invece una 1030 2gb ddr5? Come la vedresti? Costa sulla 90ina nuova
e la piu piccola scheda di nuova generazione, e piu lenta della rx550 e della gtx1050, direi di no quindi
Questa va bene?
https://www.amazon.it/Asrock-90-GA0400-00UANF-Radeon-GDDR5-scheda/dp/B07DWC82Z3/ref=sr_1_2?s=pc&ie=UTF8&qid=1542139258&sr=1-2&keywords=RX+560+a+2+GB
Non va bene con Windows 7, dovrebbe essere compatibile?
Tipo interfaccia della RX 560 da 2 GB: PCI Express x16 3.0.
La mia scheda madre: PCI Express x16 slots 3; PCI slots 2; PCI Express x1 slots 2; PCI Express slots version 2.0.
Va bene l'interfaccia della scheda video con quella della mia scheda madre?
Su trovaprezzi ci sono varie offerte, mi potete aiutare?
celsius100
13-11-2018, 20:52
si va bene, e uno dei modelli piu basici di rx560 in giro quella versione li della asrock ma puo andare
si no problem con windows 7
si va bene, e uno dei modelli piu basici di rx560 in giro quella versione li della asrock ma puo andare
si no problem con windows 7
Ho caricato la mia Postepay, dove mi consigliate di comprare la Radeon RX 560 a 4GB?
Su trovaprezzi ci sono prezzi più basi di amazonia!
Vorrei usare la Postepay per il tipo di pagamento.
celsius100
14-11-2018, 18:01
Su amaz nn è male
Se hai visto qualche altro shop in particolare fammi sapere magari mandami il link via PM xké qui nn si possano postare
Su amaz nn è male
Se hai visto qualche altro shop in particolare fammi sapere magari mandami il link via PM xké qui nn si possano postare
Ti ho inviato un messaggio privato.
Qualcuno mi ha consigliato la Asus RX560-O4G-EVO Scheda Grafica, Nero sempre a 4GB a € 155,49 sempre su amazonia.
celsius100
15-11-2018, 13:55
nn mi e arrivato nulla al momento
La GIGABYTE GEFORCE GTX 1050 TI OC 4GB GDDR5 per la mia configurazione può andare meglio delle RX 560 a 4GB?
La riesco a sfruttare quasi tutta?
Ricordo che il mio PC lo uso a fare un po' di tutto e a giocare ai titoli Total War nuovi e vecchi (soprattutto al vecchio Medieval 2 Total War nei vari mods), con pieno di unità in battaglia e i dettagli al massimo.
celsius100
16-11-2018, 14:59
x me andare oltre i 150 euro di scheda video e troppo
cercherei di restare sotto x avere un hardware complessivo piu omogeneo
se poi ci dici che il resto del pc lo aggiornerai allora magari andrei diretto su una rx570 che adesso sono calate di prezzo o un'occasione nell'usato, restando entro i 200 euro si trovano le gtx 970
la gtx 1050ti e una via di mezzo ne carne ne pesce
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.