PDA

View Full Version : aiuto scheda grafica

lol lollino
09-11-2018, 20:14
ciao ragazzi vorrei acquistare una scheda grafica abbastanza potente(ma non troppo costosa)attualmente uso un pc fisso preassemblato le caratteristiche sono:
Processore intel core i7-4790
memory DDR3 8GB
scheda grafica NVIDIA geforce GT730 2GB
Capienza HDD 1TB

siccome so che la mia scheda grafica integrata fa davvero pena , stavo pensando di acquistarne una nuova e sostituirla (vorrei spendere massimo 250 euro) tuttavia ho letto che in quanto è una scheda grafica di ridotte dimensioni non posso sostituirla con una piu grossa
cosa potrei fare? è impossibile fare la sostituzione e devo tenermi quella scheda oppure un modo c è?
grazie in anticipo

celsius100
09-11-2018, 20:40
Ciao
che uso fai del pc?
bisognerebbe vedere che alimentatore e case usi, amgari fai una foto all'etichetta dell'alimentatore e qualche foto interno/esterno del case e caricale su un sito di hosting, tipo imageshack, cosi le vediamo

rictre
10-11-2018, 11:10
Se come dice celsius la psu è buona ed hai spazio, credo che piu o meno con quel procio potresti mettere qualsiasi gpu senza problemi (forse non le nuove rtx, ma non saprei) dunque bisogna vedere che tipo di utilizzo ne faresti e se ci giochi a che risoluzione e refresh rate (ho paura che essendo un preassemblato potresti essere limitato dalla psu)

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Manuelinho89
08-02-2019, 13:24
ciao ragazzi vorrei acquistare una scheda grafica abbastanza potente(ma non troppo costosa)attualmente uso un pc fisso preassemblato le caratteristiche sono:
Processore intel core i7-4790
memory DDR3 8GB
scheda grafica NVIDIA geforce GT730 2GB
Capienza HDD 1TB

siccome so che la mia scheda grafica integrata fa davvero pena , stavo pensando di acquistarne una nuova e sostituirla (vorrei spendere massimo 250 euro) tuttavia ho letto che in quanto è una scheda grafica di ridotte dimensioni non posso sostituirla con una piu grossa
cosa potrei fare? è impossibile fare la sostituzione e devo tenermi quella scheda oppure un modo c è?
grazie in anticipo
Non riesco a capire quale sia il problema di "dimensioni", probabilmente il limite potrebbe essere la grandezza del case. Non riesco a comprendere bene cosa intendi per "troppo grossa".