View Full Version : Guida all'acquisto e offerte: confronto fra i migliori smartphone di fascia media
Redazione di Hardware Upg
09-11-2018, 17:10
Link alla Guida: https://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/5192/guida-all-acquisto-e-offerte-confronto-fra-i-migliori-smartphone-di-fascia-media_index.html
Ecco un elenco sempre aggiornato di quanto offre il mercato in fatto di smartphone, in una fascia di prezzo che va dai 200 ai 350 Euro circa. Si tratta della cosiddetta fascia media, dove si trovano ottimi terminali a prezzi abbordabili
Click sul link per visualizzare la guida.
Il "non filma in 4k" riferito a smartphone che hanno il sensore e lente grandi come una punta di spillo mi fa un po' sorridere.
"rivendibilità" tra i contro di Xiaomi che diamine vuol dire?
Mha, in effetti il concetto di rivendibilità su telefoni da 200 euro lascia un po' il tempo che trova, però è ovvio che per il grande pubblico (per ora) Xiaomi è una cenerentola a confronto di Samsung o di Huawei.
MaliGasolio
09-11-2018, 18:46
Confermato quindi che Redmi Note 5 non ha rivali a quel prezzo
:-)
è il vero king della fascia media in questo periodo...cioè i Samsung 3/32/FHD batteria da 3000 (a 50 euro in più!!!!) non hanno proprio senso di esistere
Stupisce il Nubia ma Xiaomi adesso ha il vantaggio di essere presente ufficialmente in Italia
REDMI NOTE 6 PRO 4/64
XIAOMI A2 4/64
XIAOMI MI 8 LITE 4/64
LA SCELTA SECONDO ME è TRA QUESTI 3
Opteranium
09-11-2018, 19:23
Si conferma che il redmi note 5 è il top indiscusso di tutta la fascia medio bassa, media e medio alta
errata corrige: la scheda prodotto completa del Redmi Note 5 a cui porta il link, è completamente errata. La Versione Bluetooth è la 5.0 e non la 4.2 indicata, il Wi-fi e dual band (2,4/5ghz) e comprende anche la versione ac, la fotocamera posteriore è da 12mp+5mp e non da 12mp, mentre la fotocamera anteriore è da 13mp e non da 5mp, l'S.O. è oreo 8.1 e non 8.0, la Cpu è la snapdragon 636 + Gpu adreno 509 e non 625 + 506...
errata corrige: la scheda prodotto completa dell'Asus Zenfone 5 Lite a cui porta il link è quella del Huawei Mate 10 Lite...
Confermo per il mate10lite. assiatenza super
monster.fx
09-11-2018, 21:29
Capisco che siano stati messi a confronto i prezzi … ma i Samsung ne escono distrutti.
Sinceramente non li vorrei neanche regalati.
Ho fatto un confronto (http://kmv.to/vs/QYoBLx) tra Note5,Nokia 6.1, i 2 Samsung ...
Ecco un elenco sempre aggiornato di quanto offre il mercato in fatto di smartphone, in una fascia di prezzo che va dai 200 ai 350 Euro circa. Si tratta della cosiddetta fascia media, dove si trovano ottimi terminali a prezzi abbordabili
Parere mio.... in questa fascia di prezzo vince a mani basse Pocophone F1 che costa in questo momento 273 euro.
Parere mio.... in questa fascia di prezzo vince a mani basse Pocophone F1 che costa in questo momento 273 euro.
straquoto
supermario
10-11-2018, 19:20
ma il galaxy A8 quanto costa che è fuori classifica rimpiazzato dai modelli di faccia medio bassa A5 e A6
boh
Mah...
A me sembra che non abbiano sforato la fascia 300€... Dato che non hanno inserito A8 e A7 che rispetto ad A5 e A6 sono tutt'altra cosa.
Ok che nn si può inserire tutto ma allora dividete la fascia media in 2: medio bassa (questa) e medio alta.
Alessandro Bordin
12-11-2018, 09:39
Mah...
A me sembra che non abbiano sforato la fascia 300€... Dato che non hanno inserito A8 e A7 che rispetto ad A5 e A6 sono tutt'altra cosa.
Ok che nn si può inserire tutto ma allora dividete la fascia media in 2: medio bassa (questa) e medio alta.
Ciao! Questa guida verrà aggiornata col tempo e lasciata fissa. Quando è stata scritta l'A8 era alto, ora sotto i 300 Euro quindi verrà inserito insieme ad altri :)
Considerando che il redmi note 5 lo si trova sui 150 euri... Non ho trovato nulla che gli si avvicini come prezzo-prestazioni (e design, che comunque è soggettivo)
Housello
12-11-2018, 12:01
io ho rotto il display dell'honor 9 e ho preso in emergenza il mi-a2
fa veramente schifo -.-'
Portocala
12-11-2018, 12:31
Considerando che il redmi note 5 lo si trova sui 150 euri... Non ho trovato nulla che gli si avvicini come prezzo-prestazioni (e design, che comunque è soggettivo)
Ciao
Il prezzo da te indicato è dalla Cina o dai nostri meandri con relativa garanzia?
Il Note 5 (4/64) è praticamente sparito da Amazon in questo week-end.
Ciao
Il prezzo da te indicato è dalla Cina o dai nostri meandri con relativa garanzia?
Io l'ho appena ordinato sulla baia (rivenditore italiano, deposito italiano), dove tra l'altro questi giorni è disponibile un codice sconto del 10% :D
Mah...
in realtà sia A7 che A8 sono abbondantemente sotto i 300 euro
per come la vedo io la fascia 200/300 euro è la fascia medio bassa, molto affollata di telefoni honor/huawey(fin troppo ... una dozzina di modelli ... wtf), compreso l'ultimo honor 10 view lite che a mio parere è il vero best buy di questa fascia per chi ha la mano grandina perchè con il suo display da 6.5 risulta un pò padelloso, ma ha hw equilibrato, buon design, ottimo rapporto screen/body, ottima batteria, tanta memoria di archiviazione per soli 230 euro ... peccato per la micro usb
la fascia da 300/400 euro è di fatto la fascia media, qui si trovano molti ex flagship 2017 come l's8 e il v30 e creare nuovi prodotti in questa fascia risulta strategicamente stupido
a parte il pocophone f1, vabbè è un telefono orrendo come design, ha un display vergognoso e un notch troppo ingombrante, ma l'hype del flagship killer ha contribuito a venderlo decentemente ....
supermario
13-11-2018, 09:15
io l'A8 l'ho pagato 280 qualche mese fa ed è un S8 che consuma meno batteria, altro che fascia bassa!
Io ho preso il Nubia z17 mini st'estate. Rapporto qualità/prezzo fantastico. Il bonus rispetto a quanto scritto nell'articolo è che si preso anche 2-3 botte non indifferenti e non si è fatto nemmeno un graffio.
Phoenix Fire
13-11-2018, 15:32
in realtà sia A7 che A8 sono abbondantemente sotto i 300 euro
per come la vedo io la fascia 200/300 euro è la fascia medio bassa, molto affollata di telefoni honor/huawey(fin troppo ... una dozzina di modelli ... wtf), compreso l'ultimo honor 10 view lite che a mio parere è il vero best buy di questa fascia per chi ha la mano grandina perchè con il suo display da 6.5 risulta un pò padelloso, ma ha hw equilibrato, buon design, ottimo rapporto screen/body, ottima batteria, tanta memoria di archiviazione per soli 230 euro ... peccato per la micro usb
la fascia da 300/400 euro è di fatto la fascia media, qui si trovano molti ex flagship 2017 come l's8 e il v30 e creare nuovi prodotti in questa fascia risulta strategicamente stupido
a parte il pocophone f1, vabbè è un telefono orrendo come design, ha un display vergognoso e un notch troppo ingombrante, ma l'hype del flagship killer ha contribuito a venderlo decentemente ....
230 dove?
230 dove?
Domenica su Amazon era a 225€, venduto e spedito da Amazon.
Ora è risalito.
230 dove?
link (https://www.mobzilla.it/honor-view-10-lite-128-gb-blue-dual-sim-italia.html)
link (https://shop.youkai.it/epages/19374.sf/?Locale=it_IT&ObjectPath=/Shops/19374/Products/SG-775581&ViewAction=ViewProductViaPortal)
Stanotte alle 3 di notte l'Honor 10 Lite era a 225 su Amazon (solo spedito), ora sta a 239 (venduto e spedito). Il Note 6 sta a 211 (solo spedito) :muro:: c'è qualcosa che proprio non va
Che i prezzi di questo Xiaomi (Note 5 o 6 che sia) è troppo alto, al momento, pericolosamente vicino ai fratelli di fascia superiori o a quello di telefoni con un brand più appetibile per la massa
Amazon non è mai tra i più economici, bisogna aspettare il momento dell'offerta, solo allora arriva a prezzo interessante.
Il Redmi Note 6 Pro lo trovi altrove a molto meno, 169 il 4/64, 119 il 3/32.
https://www.kimovil.com/it/dove-acquistare-xiaomi-redmi-note-6-pro
Amazon non è mai tra i più economici, bisogna aspettare il momento dell'offerta, solo allora arriva a prezzo interessante.
Il Redmi Note 6 Pro lo trovi altrove a molto meno, 169 il 4/64, 119 il 3/32.
https://www.kimovil.com/it/dove-acquistare-xiaomi-redmi-note-6-pro
Ne sono cosciente, ma rimane l'acquisto e la spedizione dalla Cina, oltre all'eventuale garanzia.
Molti negozi anche se hanno magazzino cinese vendono in Italia e offrono garanzia legale di due anni come gli altri negozi.
Chiaro che Amazon è imbattibile su questo, molto dipende dal prezzo e dal tipo di prodotto che si compra, se si vuole risparmiare e nel caso andare un po' per le lunghe o spendere di più ma avere assistenza istantanea.
Ma GearB e Bang hanno magarizzi HK e quindi quanto tempo occorre prima di arrivare a destinazione?
Meglio aspettare un altro po' e l'offerte sono già ottime così'?
Vorremmo portare a casa un Redmi 6 ed un Redmi Note 5/6 Pro (a seconda la % di sconto)
Al momento ci stanno le vendite con deposito che sembrano convenienti
TheDarkAngel
15-11-2018, 17:01
Molti negozi anche se hanno magazzino cinese vendono in Italia e offrono garanzia legale di due anni come gli altri negozi.
Chiaro che Amazon è imbattibile su questo, molto dipende dal prezzo e dal tipo di prodotto che si compra, se si vuole risparmiare e nel caso andare un po' per le lunghe o spendere di più ma avere assistenza istantanea.
Sistemare un redmi da cima a fondo viene 40€ sostituendo schermo, batteria e backcover, tutto con pezzi originali e di pari qualità, non so quanto sia utile amazon per prodotti di questa fascia con una così buona disponibilità di componenti.
bmw320d150cv
06-05-2019, 15:18
cut
Nurgiachi
06-05-2019, 15:41
A questo punto smetterei di consigliare il Mi A2 Lite. A 160€ c'è il Mi A2 4/64 che, dopo il cattivo inizio, può considerarsi stabile e ben supportato al pari del fratello minore Lite.
Esteticamente ricorda i Mi A1 ma, per chi non apprezza il notch, magari può essere un pregio. E poi ha uno Snap 660 che è destinato ad invecchiare meglio di un 625.
Infine gli restano ancora 22 mesi di security patch garantiti da Android One. Se si cerca un fascia media senza fronzoli ma di sostanza è difficile trovare qualcosa di paragonabile a quel prezzo.
mado guardandoli velocemente sembrano tutti uguali -.-
redheart
06-05-2019, 16:31
Ha senso prendere oggi un Huawei P20 Lite?
Perché questo articolo dell'anno scorso è saltato fuori? Comunque ad oggi il redmi note 7 da cui vi scrivo li asfalta tutti.
Ha senso prendere oggi un Huawei P20 Lite?
non è malvagio ma penso che in casa xiaomi puoi prendere ben di meglio con gli stessi soldi
Perché questo articolo dell'anno scorso è saltato fuori? Comunque ad oggi il redmi note 7 da cui vi scrivo li asfalta tutti.
straquoto in tutto!
prezzo, prestazioni, batteria, foto... ha tutto!
totalblackuot75
06-05-2019, 19:26
nemmeno uno con display da almeno 5'5...
ThirdEnergy
06-05-2019, 22:11
Avrei inserito anche il G7 ThinQ LG, esteticamente gradevole, performante, molto equilibrato, prezzo a ridosso dei 300€
Riguardo il Mi A2 Lite cosa significa, nei "contro" La porta è una microSD:confused:
Phoenix Fire
06-05-2019, 22:48
perché lo hanno aggiornato
Riguardo il Mi A2 Lite cosa significa, nei "contro" :confused:
probabilmente micro-usb, ha ancora la porta col "vecchio" standard
stecco222
07-05-2019, 13:50
Che ne pensate dell lg g7 che ormai si trova a meno di 300 euro?
Penso sia migliore di molti di questi smartphone proposti nell articolo , e quando è uscito veniva proposto come "top di gamma".
Certamente a 800 euro era scaffale con polvere a go go... ma a 280 euro (svalutatissimo) sinceramente per essere un telefono del 2018 non mi sembra proprio male anzi un bestbuy!
Ragerino
08-05-2019, 09:51
Che ne pensate dell lg g7 che ormai si trova a meno di 300 euro?
Penso sia migliore di molti di questi smartphone proposti nell articolo , e quando è uscito veniva proposto come "top di gamma".
Certamente a 800 euro era scaffale con polvere a go go... ma a 280 euro (svalutatissimo) sinceramente per essere un telefono del 2018 non mi sembra proprio male anzi un bestbuy!
La batteria è scarsa per il genere del terminale che è. A quel punto il Xperia XZ1 a 200€ da Amazon, anche se più vecchio, è comunque ottimo e performante.
Francamente, tra tutte le cinesate tutte uguali, sto provando il Samsung A50, e credo che sia tra i migliori smartphone attuali in quella fascia, considerando le caratteristiche. Spicca per la batteria da 4000. L'unica pecca, il lettore sotto al display, che notoriamente fa cag@re, ma ci si può convivere. Le dimensioni, veramente contenute considerando cosa c'è dentro.
Il problema, è che anche voledo, non c'è nulla di simile (per Batteria, caratteristiche tecniche) entro i 300€.
Avrei preso il A40, che è più che sufficiente per quello che devo fare, ma la batteria fa schifo, fa a malapena una giornata con 3100, quando il mio vecchio Moto G5s+ faceva quasi 2gg con 3000.
Alyssariggs
08-05-2019, 10:32
Redmi Note 7 is good budget from Xiaomi
stecco222
08-05-2019, 19:29
La batteria è scarsa per il genere del terminale che è. A quel punto il Xperia XZ1 a 200€ da Amazon, anche se più vecchio, è comunque ottimo e performante.
Francamente, tra tutte le cinesate tutte uguali, sto provando il Samsung A50, e credo che sia tra i migliori smartphone attuali in quella fascia, considerando le caratteristiche. Spicca per la batteria da 4000. L'unica pecca, il lettore sotto al display, che notoriamente fa cag@re, ma ci si può convivere. Le dimensioni, veramente contenute considerando cosa c'è dentro.
Il problema, è che anche voledo, non c'è nulla di simile (per Batteria, caratteristiche tecniche) entro i 300€.
Avrei preso il A40, che è più che sufficiente per quello che devo fare, ma la batteria fa schifo, fa a malapena una giornata con 3100, quando il mio vecchio Moto G5s+ faceva quasi 2gg con 3000.
Sinceramente l xz1 mi sembra un po troppo vecchiotto come terminale, e lo dico da ex amante dei sony, visto che ormai è allo sbando con smartphone "telecomando".
Anche io ero tentato dall A50 ma rispetto al g7 costa di più, e non credo abbia tanta autonomia in più... e cmq non vorrei sbagliare ma mi sembra molto meno compatto!
zauberer
08-05-2019, 19:45
Avendoli provati un po' tutti ad oggi...non c'è neanche da discutere...tra tutti REDMI NOTE 7.
redheart
10-05-2019, 09:37
Dilemma: è meglio un Huawei P20 Lite a 190€ o urn Samsung A40 a 210€?
andrears250
10-05-2019, 20:57
io sono molto indeciso tra redminote 7 4/64 a 199 (o meno)
e a50 a 277
essendo per mia madre come telefono è anche troppo il redmi ma non conosco assistenza xiaomi e non amo lo schermo ips (o meglio, adoro oled)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.