PDA

View Full Version : NowTV e soluzione tecnica


gianluca.f
09-11-2018, 08:11
Ho rinnovato un paio di mesi di NowTV la guardo tramite app su uno smart tv samsung, l'anno scorso non ho avuto problemi, quest'anno invece ho un sacco di problemi
l'app si blocca, schermata bianca, si blocca sui pallini colorati poi esce, disconnessioni durante la visione, a volte riavvio e va a volte non c'è verso.
Insomma stanco di provare e riprovare contatto l'assistenza via chat e mi rispondono dopo avermi fatto fare 3 speedtest sulla loro pagina:

now tv è un app che ha bisogno di una connessione dinamica, le reti domestiche sono dinamiche di loro ma talvolta vanno in blocco e diventano statiche cioè che hanno lo stesso valore di connessione come vede dai tre test, su molte app non influisce mentre su now tv si per questo le ho fatto fare il test dal nostro sito, per risolvere deve semplicemente riavviare il modem tenendolo spento 5 minuti e poi accenderlo di nuovo in modo da cambiare le porte ip in automatico oppure se non risolve in questo modo contatti il suo provider internet per farsi resettare la linea

sul subito ho detto, ok provo e ho spento il modem, poi credo casualmente l'app è andata, ma rileggendo questa frase non ne trovo il senso.
L'idea che sia una supercazzola prematurata si sta facendo strada.
Avete qualche spiegazione per questa cosa o esperienza?

gianluca.f
09-11-2018, 12:44
La risposta è assolutamente priva di senso ed errata...
Potrebbe essere un problema di intasamento lato loro secondo me che non riescono a gestire tutto il traffico nelle ore di punta..
Gli speed test devono cambiare... Questa è proprio da cabaret ...
Con altre app di streaming hai problemi? Oppure magari si presenta nelle ore di punta il problema.
Su Youtube stessa ora hai problemi?

nessun problema, adsl 7Mb normale, valori ottimi zona nuova in centro quindi tutto nuovo e non troppo intasato.
Tra l'altro i termini usati sono alquanto vaghi "connessione dinamica" lato isp... mah... dovrei provare ad alzare la voce e vedere cosa succede.
Magari prima provo con il tethering da mobile.