PDA

View Full Version : Hard Disk Toshiba 1TB non riconosciuto

blavkice
08-11-2018, 23:25
Buonasera, ho da poco acquistato un pre-assemblato (non avrei dovuto farlo ma non è stata scelta mia). A bordo ha un SSD da 240Gb e un Hard Disk da 1Tb. Dalla prima accensione però, non c'è modo di far riconoscere l'Hard Disk. Non è un problema software, ho provato da gestione dischi a formattarlo e assegnarli una lettera ma niente. Ora, avevo in mente di andare a vedere magari se non fosse attaccato bene, ma il case è un Cooler Master Lite 5 che ha la parte delle memorie completamente blindata e non voglio forzare e invalidare la garanzia.. cosa mi consigliate di fare? Visualizzazione da msinfo. -> https://ibb.co/fDgJ2q

Nicodemo Timoteo Taddeo
09-11-2018, 06:21
Nel setup del BIOS/UEFI il disco rigido viene visto e correttamente identificato?

In ogni caso non è che hai molte scelte, il computer è ancora in garanzia, se vuoi avvalertene, contatta il produttore e chiedigli cosa fare.

tallines
09-11-2018, 10:45
Dalla prima accensione però, non c'è modo di far riconoscere l'Hard Disk. Non è un problema software, ho provato da gestione dischi a formattarlo e assegnarli una lettera ma niente.
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade :)

Se l' hai formatto e gli hai assegnato una lettera Gestione dischi lo vede o no ?

L' hd era da inizializzare ?

Ossia veniva visto in Gestione disco come Spazio non allocato o ..........?

blavkice
09-11-2018, 13:42
Nel setup del BIOS/UEFI il disco rigido viene visto e correttamente identificato?

In ogni caso non è che hai molte scelte, il computer è ancora in garanzia, se vuoi avvalertene, contatta il produttore e chiedigli cosa fare.

Ciao, c'è un altro problema, non riesco ad accedere al BIOS, in nessun modo. Quando si accende, il pc ci impiega 1-2m ad arrivare alla schermata del bios e li resta l'immagine fissa del BIOS 20 secondi ma se premo Del (scheda madre MSI) o qualsiai altro tasto non succede nulla, la tastiera è riconosciuta perchè si illumina. Non vorrei rispedirlo indietro, perchè mi serve urgentemente. Tolgo la batteria e vedo se succede qualcosa?

blavkice
09-11-2018, 13:51
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade :)

Se l' hai formatto e gli hai assegnato una lettera Gestione dischi lo vede o no ?

L' hd era da inizializzare ?

Ossia veniva visto in Gestione disco come Spazio non allocato o ..........?

Non viene neanche visualizzato a volte, mentre altre mi dice di inizializzarlo ma quando lo inizializzo mi da errore e scompare.

HDDaMa
09-11-2018, 14:46
Allora l'hdd è difettoso oppure c'è qualche problema di collegamento, verifica i cavetti (possibilmente sostituiscili) e le porte sata (prova a collegare il cavo su altre porte).

Nicodemo Timoteo Taddeo
09-11-2018, 16:26
Ciao, c'è un altro problema, non riesco ad accedere al BIOS, in nessun modo. Quando si accende, il pc ci impiega 1-2m ad arrivare alla schermata del bios e li resta l'immagine fissa del BIOS 20 secondi ma se premo Del (scheda madre MSI) o qualsiai altro tasto non succede nulla, la tastiera è riconosciuta perchè si illumina. Non vorrei rispedirlo indietro, perchè mi serve urgentemente. Tolgo la batteria e vedo se succede qualcosa?

Puoi togliere la batteria, aspettare qualche decina di minuti (per la massima sicurezza) e poi reinserirla. Non costa nulla e chissà che non aiuti...

tallines
09-11-2018, 17:32
Prova i suggerimenti che ti sono stati dati, ma......a dirla tutta un pc appena comprato che da i problemi di cui hai parlato......io lo tornerei indietro sinceramente...........:)

Visto che la garanzia è ancora valida .

HDDaMa
09-11-2018, 18:36
Prova i suggerimenti che ti sono stati dati, ma......a dirla tutta un pc appena comprato che da i problemi di cui hai parlato......io lo tornerei indietro sinceramente...........:)

Visto che la garanzia è ancora valida .

Concordo. Molto probabilmente ti hanno venduto un prodotto parzialmente difettoso.