PDA

View Full Version : Problema accesso Windows 10

86alessio86
08-11-2018, 21:10
Buona sera a tutti ,come da titolo ho il pc asus della mia ragazza con gravi problemi.
Come da titolo non riesce ad accedere a Windows, praticamente non chiede più i dati di accesso e non può entrare in Praticamente si ritrova lo sfondo con l'ora ed in basso a dx solo simbolo batteria e wifi.Si tratta di un pc asus portatile.Cosa possiamo fare? Grazie mille

tallines
09-11-2018, 12:21
Ciao, se hai W10 già preparato su pendrive, lo avvi all' avvio del pc e quando compare la finestra dove c'è al centro la voce > Installa,

seleziona la voce in basso a sinistra > Ripristina il computer

+ nella successiva finestra che ti appare selezioni la voce > Ripristina all' avvio .

86alessio86
11-11-2018, 11:02
Buongiorno,grazie mille per la risposta.Putroppo windows 10 era un aggiornamento effettuato da windows7 originale.Aimè dopo vari incavolamenti vari e impuntamenti ho scoperto che il disco è per la strada dell'addio dopo 8 anni di lavoro.Testandolo sono venuti fuori errori
Avevo effettuato shift+accensione ma non dava esisti.Farò tesoro del suggerimento che mi hai dato,al quale non avevo minimamente pensato.
Grazie ancora!

tallines
11-11-2018, 12:12
Ahhh beh se l' hd ha errori, ossia ha dei settori (clusters) danneggiati, allora si, è meglio cambiarlo :)