PDA

View Full Version : Backup Whatsap da Android ad Ios

vitotaranto
08-11-2018, 15:16
Salve a tutti ragazzi, mi scuso anticipatamente se ho sbagliato sezione per questo tipo di richiesta, ho appena acquistato un Iphone Xs, volevo gentilmente sapere come ritrovarmi tutte le discussioni salvate sul backup da android... :( per me è molto importante perchè ci sono discussioni e ricordi di mio padre che ormai non cè più.:cry: ringrazio anticipatamente e chiedo ancora scusa per aver aperto una discussione per una domanda del genere (per me importante)

vitotaranto
11-11-2018, 22:25
nessuno?

recoil
12-11-2018, 09:25
credo esistano dei tool a pagamento che estraggono il backup da Android e in qualche modo ti infilano le chat nel backup di iPhone fatto con iTunes ma non le ho mai provate

questo a mio parere è un limite grosso di Whatsapp che dovrebbe prevedere la cosa direttamente in app con eventualmente un IAP per prendere qualche soldo che male non gli farebbe
di fatto dovrebbero trasferire le chat sul loro Cloud e fartele scaricare sull'altro dispositivo

vitotaranto
12-11-2018, 15:22
credo esistano dei tool a pagamento che estraggono il backup da Android e in qualche modo ti infilano le chat nel backup di iPhone fatto con iTunes ma non le ho mai provate

questo a mio parere è un limite grosso di Whatsapp che dovrebbe prevedere la cosa direttamente in app con eventualmente un IAP per prendere qualche soldo che male non gli farebbe
di fatto dovrebbero trasferire le chat sul loro Cloud e fartele scaricare sull'altro dispositivosi infatti avevo visto BackupTrans 27€ per trasferire delle conversazioni:cry: più che altro data l'importanza del ricordo potrei acquistarla ma non essendo molto pubblicizzato non vorrei prendere una "sola", e quindi anche dei feedback andrebbero bene

recoil
12-11-2018, 15:37
si infatti avevo visto BackupTrans 27€ per trasferire delle conversazioni:cry: più che altro data l'importanza del ricordo potrei acquistarla ma non essendo molto pubblicizzato non vorrei prendere una "sola", e quindi anche dei feedback andrebbero bene

eh secondo me sarà dura trovare uno che l'ha comprata
mi sembra però che alcune app siano a pagamento ma con un trial gratuito per un numero limitato di chat, a te di fatto ne interessa una sola quindi magari te la cavi con quelle

se no non puoi in qualche modo mandarti le chat via mail? non so come vengono ma almeno un primo backup lo puoi fare così

megamitch
12-11-2018, 15:56
si infatti avevo visto BackupTrans 27€ per trasferire delle conversazioni:cry: più che altro data l'importanza del ricordo potrei acquistarla ma non essendo molto pubblicizzato non vorrei prendere una "sola", e quindi anche dei feedback andrebbero bene

non mi sembra una grossa cifra, visto quello che hai pagato per l'iphone.

In ogni caso, non c'è una versione di prova per capire se effettivamente fa al caso tuo ?

vitotaranto
12-11-2018, 16:09
non mi sembra una grossa cifra, visto quello che hai pagato per l'iphone.

In ogni caso, non c'è una versione di prova per capire se effettivamente fa al caso tuo ?
se potevo risparmiare quelle 27€ e spenderli per un app che sfrutterei di più era meglio.

si noto che ce un trial limitato a 20 messaggi, se domani arriva l'iphone magari provo..