View Full Version : PAssare da 280x a 970 gtx
Ciao, ho al momento una configurazione con 4670k overclockato e Sapphire Toxic r9-280x, non mi lamento in quanto su Overwatch a dettagli low tocco anche i 180 fps. Un mio amico mi venderebbe la Zotac 970 reference a un centinaio di euro,
mi chiedevo se ne valesse la pena e magari tra un anno quando le gtx 2080 scendono o esce qualcosa Amd mi faccio un pc nuovo. (ammetto che le performance della mia Toxic mi sembrano sopra la media, non controllo gli fps di solito ma gioco a dettagli molto alti anche su bf1, gta v e non ho rallentamenti di sorta).
Rock N Roll
08-11-2018, 15:12
Ciao, ho al momento una configurazione con 4670k overclockato e Sapphire Toxic r9-280x, non mi lamento in quanto su Overwatch a dettagli low tocco anche i 180 fps. Un mio amico mi venderebbe la Zotac 970 reference a un centinaio di euro,
mi chiedevo se ne valesse la pena e magari tra un anno quando le gtx 2080 scendono o esce qualcosa Amd mi faccio un pc nuovo. (ammetto che le performance della mia Toxic mi sembrano sopra la media, non controllo gli fps di solito ma gioco a dettagli molto alti anche su bf1, gta v e non ho rallentamenti di sorta).
La 970 è ancora una signora scheda, considera che da del filo da torcere alle RX 580 consumando lo stesso se non poco meno. Per 100 euro mi sembra un'ottima spesa se il tuo amico è affidabile. (Io ne ho cercate tante ma alla fine non ne ho mai trovate sotto i 130).
grazie per la risposta, sì me l'ha prestata e nel weekend la posso testare. dovrò ripulire prima tutti i driver immagino
celsius100
08-11-2018, 17:59
Ciao
in che pc andrai a metterla?
il problema e che la refence nn ha un buon sistema di dissipazione, passeresti da una toxic che ai tempi era una di quelle col sistema di reffrddamento sopra la media ad una che come mezzi e al di sotto della media
In un cm 690 III con 4570k e dissi macho 2, ieri ho pulito per bene il pc, ventole e filtri, ci sto prendendo 20 fps in più con dettagli più alti di prima, nel weekend la testerò con altri giochi anche per le temperature. In effetti la toxic è stato uno dei migliori acquisti mai fatti, anche perchè la pagai meno delle altre 280x dell'epoca.
celsius100
09-11-2018, 13:11
il case ha una buona ventilazione
quindi potresti anche mettercela una reference direi pero che il cambio converrebbe solo se ci guadagnassi qualcosa dalla vendita della tua e comprassi senza spendere un euro quella del tuo amico, xke x andarci in pari con la spesa nn lo farei
In un cm 690 III con 4570k e dissi macho 2, ieri ho pulito per bene il pc, ventole e filtri, ci sto prendendo 20 fps in più con dettagli più alti di prima, nel weekend la testerò con altri giochi anche per le temperature. In effetti la toxic è stato uno dei migliori acquisti mai fatti, anche perchè la pagai meno delle altre 280x dell'epoca.
passando da una r9 280x ad una gtx 970 c'è un aumento medio di performance intorno il 35% in più,per soli 100 euro il cambio ci può stare anche se la reference ha un dissi un pò mhe...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.