View Full Version : Programma "mail" di windows 8 - posta inviata non viene caricata
Salve. Siccome avevo problemi di ricezione della posta sull'app mail di windows 8, ho cambiato i vari parametri di alice posta , x vedere se risolve vo il problema.
Non l' ho risolto, e sono passato su thunderbird.
Dopo queste modifiche, andando su posta inviata dell'app (quindi quella inviata dal pc e non dal server) non si vedono le mail inviate ma solo il simbolo che sta caricando.
Morale della favola: sembra non ci siano piu.
Come posso risolvere e visualizzarli nell'app?
Eventualmente dove posso trovarli , nelle cartelle del sistema? Grazie
Credo che sia corrotta l'app, dovresti reinstallarla.
Situazione aggiornata ad oggi:
L' app MAIL di windows 8 funziona perfettamente in ricezione.
In posta inviata idem, e sono ritornate visibili le mail inviate in questi ultimi giorni ma si sono cancellate tutte quelle inviate nei mesi precedenti.
Probabilmente questo è successo quando ho cambiato i vari parametri della posta (alice mail) perchè il programma non funzionava. Ho provato
"porte diverse" e questo deve averlo mandato in tilt. Allo stato attuale è impostato in imap con le impostazioni indicate qui
https://assistenzatecnica.tim.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_windowLabel=MailPortlet_83&_pageLabel=MailBook&nodeId=/AT_REPOSITORY/628001&radice=consumer_root.
Però non posso credere che si siano cancellate le mail inviate!
Infatti se scarico RECUVA free, mi fa una ricerca delle mail, e alcune le ha ripristinate!
1) come faccio a farle ritornare "naturalmente" nella posta inviata in locale dall'app MAIL di windows 8?
2) se ciò non è possibile, uso un programma tipo RECUVA? E poi quando le trova , come faccio a rimetterle nella posta inviata?
GRAZIE MILLE
per il punto 2) Le mail recuperate da RECUVA, le prende da questa cartella
C:\Users\NomeUtente\AppData\Local\Packages\microsoft.windowscommunicationsapps_XXXXX\LocalState\Indexed\LiveComm\YYYYY\ZZZZZ\Mail\ ...
ma sono mail sia "ricevute" che "inviate" a suo tempo.
Ipotesi: se recupero le mail che mi interessano come posso poi salvarle in una cartella di sistema relativa alla "posta inviata" affinchè l'app MAIL di windows 8 le importi?
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.