PDA

View Full Version : Aiuto per collegamenti mobo Acer MG43M

Aleacim
07-11-2018, 18:16
Buonsalve a tutta la comunità.
Dopo qualche eone torno su questa piattaforma in cerca del vostro prezioso e sapiente aiuto e consiglio.

Sto ristrutturando un vecchio mulo adeguandolo al 21esimo secolo con poca, anzi pochissima, spesa.
Non deve diventare il super performer di casa, ma quantomeno installare gli aggiornamenti e fare il suo dannato lavoro...

Non malmenatemi, pertanto, se vi dico che per la ristrutturazione ho acquistato una mobo ACER MG43M con un quadcore intel rispettabile, nonostante il socket 775 e i suoi bei 4GB di RAM DDR3.

(vi ho detto che è un mulo, smettete di dare testate al muro! :muro: )

Ora... essendo la scheda usata non mi è pervenuto il manuale di istruzioni e, a quanto mi è dato capire, è parte di un preassemblato, quindi non venduta singolarmente, tanto che sul sito della ACER si schifano se provo a inserire il Seriale per ottenere informazioni.

Qualcuno di voi, bravi smanettoni, è in grado di fornire a questa pulzella un valido aiuto per collegare correttamente tutti i cavi del case o indirizzarmi a una versione pdf del manuale per questa stupida scheda?

Ci tengo a sottolienare che il mio problema principale risiede nel collegare USB e audio frontali, nonché tutti quei maledetti pin che, su questa mobo in particolare, sono allegri e come una giornata al circo!

Anticipatamente vi ringrazio per le cortesi ed esaustive risposte e resto a disposizione per ogni ulteriore chiarimento o informazione che vorrete chiedermi in merito all'hardware. (volevo mettere le foto ma sono pigra...)

fatantony
07-11-2018, 23:28
Ciao, per quanto riguarda il front panel prova così:
http://i.fixya.net/uploads/images/2_4_2013_12_06_56_am.jpg

Per le USB così...
https://i.stack.imgur.com/qPoTU.jpg

Facci sapere ;)
Ciao

Aleacim
07-11-2018, 23:42
Intanto grazie per lo schema, sono sempre deliziata dalla competenza che trovo in questo forum!
Domani approcceró l'assemblaggio e sarà mia cura e preciso dovere aggiornarti/vi sull'esito delle mie macchinazioni.:D

Aleacim
08-11-2018, 22:03
Facci sapere ;)
Ciao

Come promesso, ecco l'aggiornamento.

Nonostante qualche problema di comprensione con le spinette risolto a clavate sui pin, come di consueto [il più bello di tutti è stato l'I/O che mandava in loop l'accensione del PC], posso dire che lo schema del front panel è stato una vera manna dal cielo.

GRAZIE!!!

L'unica cosa che non sono riuscita ad allocare è lo speaker, non perché lo ami particolarmente data la sua manifesta inutilità, ma odio avere cavi che penzolano nel case...

Ho cercato di attaccarlo un po' ovunque con scarsissimi risultati, a un pin USB ha dato il risultato migliore: non è successo nulla.

Devo ancora accertarmi che le porte usb posteriori funzionino a dovere, ma penso che finito l'upgrade del software molti problemi si risolveranno in automatico.

E anche per questo lustro ho dato, il mulo raglia pacificamente sulla scrivania, se sai dove attaccare lo speaker fammi un fischio :D

IronFly
09-11-2018, 08:54
https://serving.photos.photobox.com/0330764373f5faa5a3568ba888ee95ebbac80aac2552e1234e27aa70432e2f2655e39384.jpg