PDA

View Full Version : Online minacciati diritti e libertà: lo dice il fondatore del web

Redazione di Hardware Upg
07-11-2018, 16:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/online-minacciati-diritti-e-liberta-lo-dice-il-fondatore-del-web_79005.html

Tim Berners-Lee propone un contratto per limitare lo strapotere dei colossi del web: lo firmano tutti i protagonisti principali, ad eccezione di Amazon

Click sul link per visualizzare la notizia.

bancodeipugni
07-11-2018, 18:03
dalla faccia mi sembra un brav uomo

bonzoxxx
07-11-2018, 19:32
sarebbe potuto essere l'uomo più potente ricco e influente al mondo ma si batte per un internet libero. Chapeau.

zappy
07-11-2018, 21:49
che google e facebook abbiano firmato per rispettare di più la privacy degli utenti mi sembra strano...

GTKM
07-11-2018, 21:55
Che Amazon non abbia firmato non è una sorpresa, invece.

san80d
07-11-2018, 22:17
sarebbe potuto essere l'uomo più potente ricco e influente al mondo ma si batte per un internet libero. Chapeau.
o forse si batte proprio perché ha perso il treno ;)

che google e facebook abbiano firmato per rispettare di più la privacy degli utenti mi sembra strano...
perché tanto sanno che non servirà a nulla quella firma se non a farsi belli, almeno amazon e' stata intellettualmente onesta nel non firmare ... apprezzabile

Eress
07-11-2018, 22:34
Solite manfrine, alla fine non cambierà niente.

GTKM
07-11-2018, 22:36
o forse si batte proprio perché ha perso il treno ;)

perché tanto sanno che non servirà a nulla quella firma se non a farsi belli, almeno amazon e' stata intellettualmente onesta nel non firmare ... apprezzabile

Che treno avrebbe perso? Amazon sarebbe apprezzabile solo se fallisse. Purtroppo non accadrà, pazienza.

san80d
07-11-2018, 22:41
Che treno avrebbe perso?
l'utente a cui ha risposto ipotizzava che sarebbe potuto diventare "l'uomo più potente, ricco e influente del mondo" e mi sembra che non lo sia diventato :)

Amazon sarebbe apprezzabile solo se fallisse. Purtroppo non accadrà, pazienza.
vabbè

GTKM
07-11-2018, 22:44
l'utente a cui ha risposto ipotizzava che sarebbe potuto diventare "l'uomo più potente, ricco e influente del mondo" e mi sembra che non lo sia diventato :)

vabbè

Perché per diventare tra i più ricchi del mondo forse avrebbe dovuto essere tra le persone peggiori del mondo, umanamente parlando. Evidentemente non ci è riuscito. :D

zappy
08-11-2018, 12:19

non tutti sono abbastanza pezzi di m### da diventare "potenti, ricchi e influenti"... :p

bonzoxxx
08-11-2018, 12:49
Perché per diventare tra i più ricchi del mondo forse avrebbe dovuto essere tra le persone peggiori del mondo, umanamente parlando. Evidentemente non ci è riuscito. :D

This. Credo che Lee abbia creato le basi di internet con il chiaro intento, un po utopistico imho, della condivisione libera di informazioni e conoscenza, salvo poi rivelarsi tutt'altro ma tant'è, d'altronde la natura umana stessa è fallace.

san80d
08-11-2018, 12:57

non tutti sono abbastanza pezzi di m### da diventare "potenti, ricchi e influenti"... :p

ci sono tante persone stronze e povere, tanto vale essere stronzi e ricchi :D

zappy
09-11-2018, 08:42
ci sono tante persone stronze e povere, tanto vale essere stronzi e ricchi :D
confondi stupido con stronzo. :O