PDA

View Full Version : Digitale e Analogico

Abiak
07-11-2018, 12:29
Non ho capito, i cavi jack sarebbero audio analogico mentre S/PDIF e ottico toslink sarebbero audio digitale?

Fabes
07-11-2018, 12:56
Se uno volesse videoregistrare il segnale del PC, che tipo di cavo ci vuole?

Esistono forse cavi HDMI/Scarter?

the_joe
10-11-2018, 09:07
Non ho capito, i cavi jack sarebbero audio analogico mentre S/PDIF e ottico toslink sarebbero audio digitale?

Si, e il segnale digitale può essere prelevato anche dalle USB con l'installazione di driver di terze parti.

the_joe
10-11-2018, 09:08
Se uno volesse videoregistrare il segnale del PC, che tipo di cavo ci vuole?

Esistono forse cavi HDMI/Scarter?

La presa si chiama SCART e comunque è solo per segnali analogici, il segnale nel cavo HDMI è digitale e ad alta risoluzione per cui non vedo come sia possibile videoregistrarlo con un normale videoregistratore, ci sono però programmi che registrano il flusso video di quanto viene fatto sul PC direttamente sul PC.

Fabes
10-11-2018, 11:28
La presa si chiama SCART e comunque è solo per segnali analogici, il segnale nel cavo HDMI è digitale e ad alta risoluzione per cui non vedo come sia possibile videoregistrarlo con un normale videoregistratore, ci sono però programmi che registrano il flusso video di quanto viene fatto sul PC direttamente sul PC.

Pensavo esistessero dei convertitori digitale/analogico.

Abiak
10-11-2018, 13:02
Ma come mai in alcune schede audio 7.1 (anche nella mia scheda madre) c'è un entrata condivisa per S/PDIF e altoparlanti laterali? Intendo che manca la porta del jack "bianco" che dovrebbe essere appunto per le casse laterali.

EyesPlay
10-11-2018, 18:22
io non ho ben capito quale sia il topic.. mi sembra si sia unito @Fabes per fare una domanda che non c'entra niente con la sezione, e il topic stesso.. segnalo.

Fabes
12-11-2018, 13:10
io non ho ben capito quale sia il topic.. mi sembra si sia unito @Fabes per fare una domanda che non c'entra niente con la sezione, e il topic stesso.. segnalo.

Va bene e quale sarebbe la giusta sezione?

EyesPlay
12-11-2018, 19:15
io posterei nella sezione schede video o editing e codec video o monitor, televisori e videoproiettori.
ma di certo questa non è quella adatta
e in ogni caso, apri un thread tuo. non postare all'interno di un altro con un topic completamente diverso