Redazione di Hardware Upg
07-11-2018, 09:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nexus-6p-e-nexus-5x-questo-l-ultimo-aggiornamento_78986.html
Nexus 5X e Nexus 6P potrebbero aver ricevuto il loro ultimo aggiornamento ufficiale. Infatti Google ha rilasciato puntalmente le patch di Novembre ma questo è proprio l'ultimo mese in cui questi modelli potrebbero essere aggiornati.
Click sul link per visualizzare la notizia.
mattewRE
07-11-2018, 10:23
Nel frattempo Apple aggiorna alla più recente versione di iOS telefoni del 2013, con evidenti miglioramenti di prestazioni con iOS12.
Il costo dei Pixel è molto elevato, speriamo non facciano la fine dei Nexus.
unnilennium
07-11-2018, 10:30
le prestazioni sono le uniche cose che non migliorano con gli aggiornamenti, almeno su hw vecchi, siano essi android o apple... anzi...
Ci sono ancora Nexus 5X ancora vivi e vegeti in grado di ricevere questo aggiornamento? :D
mattewRE
07-11-2018, 11:19
le prestazioni sono le uniche cose che non migliorano con gli aggiornamenti, almeno su hw vecchi, siano essi android o apple... anzi...
Molto più reattivo iPhone 5s con iOS12. Visibile ad occhio, senza tante storie. iPhone 5s è ancora un dispositivo utilizzabile per chi non cerca troppa potenza e uno form factor compatto. Con due viti si cambia la batteria ed è pronto per altri 2 anni di vita.
Ci sono ancora Nexus 5X ancora vivi e vegeti in grado di ricevere questo aggiornamento?
Perché no? Il mio iPhone 5s del 2013 è ancora vivo e lo usavo come dispositivo principale fino a 9 mesi fa (ora rimane un muletto soppiantato da un'inutile padella iPhone 7 Plus).
theJanitor
07-11-2018, 11:24
perchè hanno avuto tutti problemi di bootloop
diciamo che iOS 12 è stata l'eccezione, hanno rimandato nuove feature e si sono concentrati sulle ottimizzazioni per i telefoni più vecchi accontentando un po' di gente, credo fosse doveroso specialmente dopo il caso batteria dove si è scoperto che rallentavano i device più vecchi...
non sarà sempre così e in passato le release di iOS sono sempre state più pesanti su hw datato
il Nexus ha ricevuto tutto sommato aggiornamenti per un bel po' considerando la media degli Android e devo dire che è un peccato perché frena molto lo sviluppo di app
noi con Android siamo sempre fregati perché ci tocca supportare pure il 4.4 e si va indietro di tanto, ti perdi un sacco di API... su iOS tutto sommato diamo un buon supporto ma ora partiamo dal 9 e sappiamo di coprire una fetta enorme degli utenti, ma se dovessimo rimanere ancorati al 6 o 7 ci perderemmo tanta roba... è vero che puoi sempre supportare i vecchi e adottare nuove API per i nuovi, ma diventa un costo in più in fase di sviluppo
superlex
07-11-2018, 13:08
diciamo che iOS 12 è stata l'eccezione, hanno rimandato nuove feature e si sono concentrati sulle ottimizzazioni per i telefoni più vecchi accontentando un po' di gente, credo fosse doveroso specialmente dopo il caso batteria dove si è scoperto che rallentavano i device più vecchi...
non sarà sempre così e in passato le release di iOS sono sempre state più pesanti su hw datato
Esatto, ottimo che iOS 12 sia il migliore lato ottimizzazione ma non dimentichiamo che lo è anche perché Apple si è dovuta fatta perdonare.
il Nexus ha ricevuto tutto sommato aggiornamenti per un bel po' considerando la media degli Android e devo dire che è un peccato perché frena molto lo sviluppo di app
noi con Android siamo sempre fregati perché ci tocca supportare pure il 4.4 e si va indietro di tanto, ti perdi un sacco di API... su iOS tutto sommato diamo un buon supporto ma ora partiamo dal 9 e sappiamo di coprire una fetta enorme degli utenti, ma se dovessimo rimanere ancorati al 6 o 7 ci perderemmo tanta roba... è vero che puoi sempre supportare i vecchi e adottare nuove API per i nuovi, ma diventa un costo in più in fase di sviluppo
https://android.hdblog.it/2018/10/27/pie-assente-distribuzione-android-ottobre-2018/
Pie non è ancora allo 0.1% e la versione più usata non è neanche quella dell'anno scorso (21.5%), ma quella di 2 anni fa (28.2%)!
Nel frattempo Apple aggiorna alla più recente versione di iOS telefoni del 2013, con evidenti miglioramenti di prestazioni con iOS12.
Il costo dei Pixel è molto elevato, speriamo non facciano la fine dei Nexus.
Per ora Google dichiara ancora solo 3 anni di supporto per i Pixel:
https://support.google.com/pixelphone/answer/4457705?hl=it
Il bello è che vale anche lato sicurezza..
Ci sono ancora Nexus 5X ancora vivi e vegeti in grado di ricevere questo aggiornamento? :D
Già, mi piacerebbe saperlo, il mio è morto dopo un mese appena scaduta la garanzia e sono ritornato al buon Nexus 5 che sembra immortale.
perchè hanno avuto tutti problemi di bootloop
Concordo, anche il mio ha fatto ala stessa fine
Anche il mio ha fatto la stessa fine (4 mesi dopo la fine della garanzia... sigh), perciò l'ho scritto. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.