PDA

View Full Version : Nexus 6P e Nexus 5X: questo è l'ultimo aggiornamento?

Redazione di Hardware Upg
07-11-2018, 09:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nexus-6p-e-nexus-5x-questo-l-ultimo-aggiornamento_78986.html

Nexus 5X e Nexus 6P potrebbero aver ricevuto il loro ultimo aggiornamento ufficiale. Infatti Google ha rilasciato puntalmente le patch di Novembre ma questo è proprio l'ultimo mese in cui questi modelli potrebbero essere aggiornati.

Click sul link per visualizzare la notizia.

mattewRE
07-11-2018, 10:23
Nel frattempo Apple aggiorna alla più recente versione di iOS telefoni del 2013, con evidenti miglioramenti di prestazioni con iOS12.
Il costo dei Pixel è molto elevato, speriamo non facciano la fine dei Nexus.

unnilennium
07-11-2018, 10:30
le prestazioni sono le uniche cose che non migliorano con gli aggiornamenti, almeno su hw vecchi, siano essi android o apple... anzi...

kaos.
07-11-2018, 11:11
Ci sono ancora Nexus 5X ancora vivi e vegeti in grado di ricevere questo aggiornamento? :D

mattewRE
07-11-2018, 11:19
le prestazioni sono le uniche cose che non migliorano con gli aggiornamenti, almeno su hw vecchi, siano essi android o apple... anzi...

Molto più reattivo iPhone 5s con iOS12. Visibile ad occhio, senza tante storie. iPhone 5s è ancora un dispositivo utilizzabile per chi non cerca troppa potenza e uno form factor compatto. Con due viti si cambia la batteria ed è pronto per altri 2 anni di vita.

Ci sono ancora Nexus 5X ancora vivi e vegeti in grado di ricevere questo aggiornamento?
Perché no? Il mio iPhone 5s del 2013 è ancora vivo e lo usavo come dispositivo principale fino a 9 mesi fa (ora rimane un muletto soppiantato da un'inutile padella iPhone 7 Plus).

theJanitor
07-11-2018, 11:24
perchè hanno avuto tutti problemi di bootloop

recoil
07-11-2018, 11:38

diciamo che iOS 12 è stata l'eccezione, hanno rimandato nuove feature e si sono concentrati sulle ottimizzazioni per i telefoni più vecchi accontentando un po' di gente, credo fosse doveroso specialmente dopo il caso batteria dove si è scoperto che rallentavano i device più vecchi...

non sarà sempre così e in passato le release di iOS sono sempre state più pesanti su hw datato

il Nexus ha ricevuto tutto sommato aggiornamenti per un bel po' considerando la media degli Android e devo dire che è un peccato perché frena molto lo sviluppo di app
noi con Android siamo sempre fregati perché ci tocca supportare pure il 4.4 e si va indietro di tanto, ti perdi un sacco di API... su iOS tutto sommato diamo un buon supporto ma ora partiamo dal 9 e sappiamo di coprire una fetta enorme degli utenti, ma se dovessimo rimanere ancorati al 6 o 7 ci perderemmo tanta roba... è vero che puoi sempre supportare i vecchi e adottare nuove API per i nuovi, ma diventa un costo in più in fase di sviluppo

superlex
07-11-2018, 13:08
diciamo che iOS 12 è stata l'eccezione, hanno rimandato nuove feature e si sono concentrati sulle ottimizzazioni per i telefoni più vecchi accontentando un po' di gente, credo fosse doveroso specialmente dopo il caso batteria dove si è scoperto che rallentavano i device più vecchi...

non sarà sempre così e in passato le release di iOS sono sempre state più pesanti su hw datato
Esatto, ottimo che iOS 12 sia il migliore lato ottimizzazione ma non dimentichiamo che lo è anche perché Apple si è dovuta fatta perdonare.

il Nexus ha ricevuto tutto sommato aggiornamenti per un bel po' considerando la media degli Android e devo dire che è un peccato perché frena molto lo sviluppo di app
noi con Android siamo sempre fregati perché ci tocca supportare pure il 4.4 e si va indietro di tanto, ti perdi un sacco di API... su iOS tutto sommato diamo un buon supporto ma ora partiamo dal 9 e sappiamo di coprire una fetta enorme degli utenti, ma se dovessimo rimanere ancorati al 6 o 7 ci perderemmo tanta roba... è vero che puoi sempre supportare i vecchi e adottare nuove API per i nuovi, ma diventa un costo in più in fase di sviluppo
https://android.hdblog.it/2018/10/27/pie-assente-distribuzione-android-ottobre-2018/
Pie non è ancora allo 0.1% e la versione più usata non è neanche quella dell'anno scorso (21.5%), ma quella di 2 anni fa (28.2%)!

Nel frattempo Apple aggiorna alla più recente versione di iOS telefoni del 2013, con evidenti miglioramenti di prestazioni con iOS12.
Il costo dei Pixel è molto elevato, speriamo non facciano la fine dei Nexus.
Per ora Google dichiara ancora solo 3 anni di supporto per i Pixel:
https://support.google.com/pixelphone/answer/4457705?hl=it
Il bello è che vale anche lato sicurezza..

radu81
08-11-2018, 07:23
Ci sono ancora Nexus 5X ancora vivi e vegeti in grado di ricevere questo aggiornamento? :D

Già, mi piacerebbe saperlo, il mio è morto dopo un mese appena scaduta la garanzia e sono ritornato al buon Nexus 5 che sembra immortale.

perchè hanno avuto tutti problemi di bootloop

Concordo, anche il mio ha fatto ala stessa fine

kaos.
12-11-2018, 10:47
Anche il mio ha fatto la stessa fine (4 mesi dopo la fine della garanzia... sigh), perciò l'ho scritto. :D