View Full Version : Overkill the walking dead info
razor820
07-11-2018, 09:09
Non essendoci un thread aperto, vorrei sapere se qualcuno ha provato il gioco é le vostre impressioni, sulle missioni se c é un filo narrativo e coinvolgente e sulla grafica.
Ho visto solo delle immagini su un sito ma ne vorrei sapere di più pure io, essendo essenzialmente un coop alla L4D potrebbe essere interessante per i miei lan party
razor820
07-11-2018, 13:40
É uscito ieri
MrBattiloca
07-11-2018, 17:13
Io ho provato (poco) la closed beta.
Devo dire che era parecchio sbilanciata, almeno così mi è sembrata, ma forse è dovuto al fatto che i pg livellano e ci sono le classi quindi all'inizio sei molto molto scarso e non sono mai riuscito a finire neanche una missione...i nemici fanno davvero troppo male.
Poi vabè era anche un po' buggata ma essendo una beta ci poteva stare…
Per il resto non ha molto in comune con l4d in realtà, se non che è coperativo.
Nella beta c'erano 4 missioni di cui 2 erano "statiche" (e anche un po' noiosette), nel senso che dovevi difendere la base, mentre le altre 2 eri tu a doverti muovere verso un determinato punto.
Comunque è meno frenetico di un l4d o payday, ma siccome i nemici fanno tutti malissimo diventa abbastanza frustrante già fin da subito perché intanto devi continuamente lootare roba perché le munizioni sono poche.
Ah poi una cosa che non mi è piaciuta per nulla erano le animazioni del melee...fanno davvero pena, sono lente, e le hitbox secondo me sono pure bacate...non so se fosse per la lag o che, ma uccidere i nemici con una mazza piuttosto che con un coltello è un'agonia...i colpi sono lenti e ti stanchi in fretta (si c'è la barra della stamina).
Però lo sto tenendo comunque d'occhio, magari in sti giorni mi guardo qualche recensione sul tubo per capire se hanno risolto i problemi della beta. :)
razor820
07-11-2018, 17:23
Io ho letto un sacco di opinioni negative su Steam. Insomma la maggior parte.. Infatti avevo messo il gioco nel carrello e l ho lasciato li :D
Giammy86
07-11-2018, 18:03
Io ho letto un sacco di opinioni negative su Steam. Insomma la maggior parte.. Infatti avevo messo il gioco nel carrello e l ho lasciato li :D
Come puoi leggere le review negative sono tutte state scritte nella prima ora dal rilascio da ragazzini che non avevano capito che per accedere alla seconda missione si deve costruire il ponte.
Review negativa -> ore giocate 0.1
:muro: :muro: :muro: :muro:
Giammy86
07-11-2018, 18:04
Io ho provato (poco) la closed beta.
Devo dire che era parecchio sbilanciata, almeno così mi è sembrata, ma forse è dovuto al fatto che i pg livellano e ci sono le classi quindi all'inizio sei molto molto scarso e non sono mai riuscito a finire neanche una missione...i nemici fanno davvero troppo male.
Poi vabè era anche un po' buggata ma essendo una beta ci poteva stare…
Per il resto non ha molto in comune con l4d in realtà, se non che è coperativo.
Nella beta c'erano 4 missioni di cui 2 erano "statiche" (e anche un po' noiosette), nel senso che dovevi difendere la base, mentre le altre 2 eri tu a doverti muovere verso un determinato punto.
Comunque è meno frenetico di un l4d o payday, ma siccome i nemici fanno tutti malissimo diventa abbastanza frustrante già fin da subito perché intanto devi continuamente lootare roba perché le munizioni sono poche.
Ah poi una cosa che non mi è piaciuta per nulla erano le animazioni del melee...fanno davvero pena, sono lente, e le hitbox secondo me sono pure bacate...non so se fosse per la lag o che, ma uccidere i nemici con una mazza piuttosto che con un coltello è un'agonia...i colpi sono lenti e ti stanchi in fretta (si c'è la barra della stamina).
Però lo sto tenendo comunque d'occhio, magari in sti giorni mi guardo qualche recensione sul tubo per capire se hanno risolto i problemi della beta. :)
Ovviamente è voluta la cosa altrimenti sarebbe stato un clone di L4D ;)
MrBattiloca
07-11-2018, 18:08
Ovviamente è voluta la cosa altrimenti sarebbe stato un clone di L4D ;)
No fidati fa cagare il melee in sto gioco...non è per la stamina è che son proprio fatte male le animazioni e le hitbox. Ci ho fatto un po' di partite.
Giammy86
07-11-2018, 18:12
No fidati fa cagare il melee in sto gioco...non è per la stamina è che son proprio fatte male le animazioni e le hitbox. Ci ho fatto un po' di partite.
No fidati di me che ho fatto già 11 ore. :D
MrBattiloca
07-11-2018, 18:15
No fidati di me che ho fatto già 11 ore. :D
Hai il gioco completo? Quindi è migliore della beta? Perché se è come la beta, insisto, è pessimo. :D
Giammy86
07-11-2018, 18:17
Hai il gioco completo? Quindi è migliore della beta? Perché se è come la beta, insisto, è pessimo. :D
Certo che ce l'ho completo però io te lo sconsiglio, si capisce da cosa hai scritto che non è un gioco adatto a te.
Ci sono generi più semplici e più arcade.
Anche un Dying Light per esempio secondo me ti risulterebbe più accessibile.
MrBattiloca
07-11-2018, 18:24
Certo che ce l'ho completo però io te lo sconsiglio, si capisce da cosa hai scritto che non è un gioco adatto a te.
Ci sono generi più semplici e più arcade.
Anche un Dying Light per esempio secondo me ti risulterebbe più accessibile.
Ma invece ti dirò che a me il gioco in se non è dispiaciuto...poi scusa come fai a sapere se è un gioco per me o no? Mi conosci? :D
Io gioco anche roba molto più "simulativa" e complessa di sto gioco, quindi no, non è quello il punto.
Poi come ho già detto, magari è dovuto anche al fatto che un pg di livello 1 fa cagare di base ma magari poi livellando e sbloccando roba migliore si riesca a killare meglio...tra l'altro anche la fase "sparacchina" non è delle migliori eh, a dirla tutta, però ripeto magari è solo perché i pg di livello basso hanno un equip scarsissimo.
Per quanto riguarda le animazioni è palese che nella beta fossero tutto fuorché ottime. Basta avere gli occhi per accorgersene. :D
Se lo sbilanciamento è dovuto al livello basso del pg allora ci sta, mi sta benissimo, e sicuramente sarà anche quello il motivo, ripeto.
Però io sulla beta ci ho fatto più di 10 ore quindi l'ho comunque provato a sufficienza per farmi un'idea. ;)
Ma l'hai giocato in team o puoi avere i soci controllati dalla IA?
razor820
07-11-2018, 18:28
Se il gioco é molto difficile allora fa per me..
Per le recensioni negative. Ho capito che ci sono diversi bimbi che dopo 10 minuti hanno scritto qualcosa.. Io intendevo invece le recensioni che riguardavano il gameplay, aperto tecnico, bug e via dicendo
Giammy86
07-11-2018, 18:28
Ma invece ti dirò che a me il gioco in se non è dispiaciuto...poi scusa come fai a sapere se è un gioco per me o no? Mi conosci? :D
Io gioco anche roba molto più "simulativa" e complessa di sto gioco, quindi no, non è quello il punto.
Poi come ho già detto, magari è dovuto anche al fatto che un pg di livello 1 fa cagare di base ma magari poi livellando e sbloccando roba migliore si riesca a killare meglio...tra l'altro anche la fase "sparacchina" non è delle migliori eh, a dirla tutta, però ripeto magari è solo perché i pg di livello basso hanno un equip scarsissimo.
Per quanto riguarda le animazioni è palese che nella beta fossero tutto fuorché ottime. Basta avere gli occhi per accorgersene. :D
Se lo sbilanciamento è dovuto al livello basso del pg allora ci sta, mi sta benissimo, e sicuramente sarà anche quello il motivo, ripeto.
Però io sulla beta ci ho fatto più di 10 ore quindi l'ho comunque provato a sufficienza per farmi un'idea. ;)
Si ma non puoi scrivere queste cose perché uno che non conosce il gioco potrebbe prenderle per vere.
Scrivi che non ti piace e basta.
Si vede che non hai capito proprio il gioco per cui lascia stare.
Ci sono i video su YouTube che oltre a farti avere un idea della grafica, fisica ecc ti spiegano la componente GDR e la progressione dei personaggi e degli equipaggiamenti.
Buona serata
Giammy86
07-11-2018, 18:29
Ma l'hai giocato in team o puoi avere i soci controllati dalla IA?
Solo team di persone reali.
Giammy86
07-11-2018, 18:30
Se il gioco é molto difficile allora fa per me..
Per le recensioni negative. Ho capito che ci sono diversi bimbi che dopo 10 minuti hanno scritto qualcosa.. Io intendevo invece le recensioni che riguardavano il gameplay, aperto tecnico, bug e via dicendo
Si è difficile, in solo non finisci una partita nemmeno al livello 1.
MrBattiloca
07-11-2018, 18:48
Si ma non puoi scrivere queste cose perché uno che non conosce il gioco potrebbe prenderle per vere.
Scrivi che non ti piace e basta.
Si vede che non hai capito proprio il gioco per cui lascia stare.
Ci sono i video su YouTube che oltre a farti avere un idea della grafica, fisica ecc ti spiegano la componente GDR e la progressione dei personaggi e degli equipaggiamenti.
Buona serata
punto 1 stai calmo.
punto 2 non sei tu a decidere cosa io posso giocare o no.
ad ogni modo venire qui a fare l'esperto dopo 11 ore di gioco, che sono più o meno le stesse ore che ho io nella beta, fa un po' ridere.
Ma capisco che siccome ci hai speso 50 euro pensi di parlare con cognizione di causa.
Manco avessi detto che fa schifo...bah…
Seguo con interesse anche se ho letto che è un gioco co-op..ma se volessi giocarlo da solo come funziona?
razor820
07-11-2018, 21:40
Ma c é una trama? Una storia, qualcosa che possa emozionare e via dicendo?
Avevo chiesto anche prima
Ho visto un breve walk through e mi sembra di capire che ogni persona ha dietro una sua storia ma non so quanto possa venire estesa la cosa nel gioco, sarebbe carino ci fossero delle mini campagne in solo con bot come soci ispirate dal fumetto/serie oltre che all'aspetto multiplayer coop
razor820
08-11-2018, 09:18
Tra l alt4o ho visto l ultimo episodio di The Walking Dead, per capirci quello trasmesso questo lunedì, senza spoilarvi nulla, da quanto ho capito il gioco é stato fatto uscire volontariamente dopo questa puntata, in una certa maniera va a collegare i personaggi del gioco con quelli della serie tv. Non vorrei sbagliarmi ma a fine episodio si è visto un video di circa 1 minuto dove si intravede qualche personaggio del gioco
a me dai video gameplay visti fino ad ora m'è parsa una bella cagata...spero ovviamente di essere smentito, ma sicuro i soldi non ce li butto per provarlo :asd:
MrBattiloca
10-11-2018, 13:16
https://www.youtube.com/watch?v=vX_DeNZoLxM
praticamente è rimasto tutto uguale alla beta, quindi vi consiglio di starne alla larga per ora...peccato. :(
razor820
10-11-2018, 13:44
La beta se non erro era uscita circa 10 giorni fa.. Non credo che in quel lasso di tempo avrebbero fatto qualcosa di diverso
MrBattiloca
10-11-2018, 13:45
La beta se non erro era uscita circa 10 giorni fa.. Non credo che in quel lasso di tempo avrebbero fatto qualcosa di diverso
Si ma speravo che almeno fosse una build vecchia...invece no a quanto pare. :(
razor820
10-11-2018, 14:38
Niente aspetterò che sistemano qualcosina é lo prenderò. Da quanto ho capito spendere quella cifra ad ora non conviene. Peccato da fan della serie volevo prenderlo subito
Sì, meglio attendere per lo meno fine novembre, dovrebbero infatti aggiungere la prima mappa/missione della Season 2, che verrà via via rilasciata sino a concludersi nel giugno 2019.
Alcune risposte a domande fatte qui dentro: non c'è una storia, è possible giocare in singolo ma senza bot amici (abbiamo invece "vite infinite") e non c'è alcun legame tra gioco e serie tv, AMC non è in alcun modo coinvolta (come invece lo era per Survival Instinct).
MrBattiloca
01-12-2018, 19:15
Ho visto che ci sono 3 versioni...deluxe a parte che aggiunge poco di interessante, la differenza fra le altre due è che la starter ha solo la stagione 1.
Ma mi dite una cosa? Quante missioni ha il gioco base? E quanti episodi aggiunge ogni stagione?
Il gioco base, vale a dire la Starter Edition a 24,99€ ha 10 missioni (tutta la stagione 1). La stagione 2 sarà composta da 9 missioni.
Il problema è il costo unitario delle singole missioni della stagione 2...6,99€ ? Semplicemente ridicolo. Starter + missioni singole dalla 1 alla 9 = 87,90€
Standard Edition (S1+S2) = 49.99€ (Voidu offre uno sconto del 25% al momento).
MrBattiloca
02-12-2018, 10:12
Il gioco base, vale a dire la Starter Edition a 24,99€ ha 10 missioni (tutta la stagione 1). La stagione 2 sarà composta da 9 missioni.
Il problema è il costo unitario delle singole missioni della stagione 2...6,99€ ? Semplicemente ridicolo. Starter + missioni singole dalla 1 alla 9 = 87,90€
Standard Edition (S1+S2) = 49.99€ (Voidu offre uno sconto del 25% al momento).
Ok grazie. Beh meglio aspettare allora. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.