View Full Version : Google Pay ora supporta anche le carte BCC
Redazione di Hardware Upg
07-11-2018, 08:01
Link alla notizia: https://pro.hwupgrade.it/news/software-business/google-pay-ora-supporta-anche-le-carte-bcc_78985.html
Arriva il supporto di una nuova carta da parte di Google, che, come promesso, sta pian piano ampliando il supporto alle diverse carte in circolazione.
Click sul link per visualizzare la notizia.
severance
07-11-2018, 08:54
Ancora pochissimo supporto, poche banche convenzionate e non vedo ancora accordi futuri, solo il prossimamente di postepay
Ho ancora molta diffidenza verso questi servizi.
Certo, Samsung proprio non esiste manco col telescopio.. google è già un disco diverso.
Ma per adesso preferisco tenermi le carte nel portafoglio.. non è un grande sforzo.
Sandro kensan
07-11-2018, 10:02
Quindi nel mercato oltre a Visa& Mastercard c'è vita. Questa è una novità ma i costi per l'esercente? (che poi ricarica sul cliente)
Buongiorno,
volevo segnalare che non è vero che si tratta della prima carta Maestro, connesso al mio conto Widiba utilizzo Google Pay gia dal 19 settembre (data di utilizzo del servizio).
Per quanto riguarda chi chiede i costi dell'esercente credo non cambi niente in quanto semplicemente il cellulare si trasforma nel nostro bancomat/carta di credito.
come detto lo utilizzo da tempo con estrema soddisfazione, il sistema è comodo e veloce e dal mio punto di vista anche molto sicuro.
glavelli
07-11-2018, 10:15
Quindi nel mercato oltre a Visa& Mastercard c'è vita. Questa è una novità ma i costi per l'esercente? (che poi ricarica sul cliente)
Si, buona cosa che vengono supportati anche altri circuiti come maestro.
Per quanto riguarda i costi, io pago con ApplePay da un bel pezzo e francamente a livello di costi a me non cambia nulla. Arrivo alla cassa, l'esercente emette lo scontrino, gli dico che voglio pagare con carta di credito, prendo lo smarthphone lo avvicino al lettore e pago.
Non è che mi chiedono prima come voglio pagare e poi mi fanno il rincaro sul totale.
L'esercente se vuole lavorare si adegua di conseguenza. Personalmente, alla comodità di lasciare a casa ogni tipo di carta e girare solo con pochi spiccioli e lo smartphone, ora che ho provato anche il lato sicurezza della cosa, non voglio certo rinunciare.
Mi auguro solo che il servizio venga esteso/potenziato su molte altre carte.
v10_star
07-11-2018, 10:53
deh, il mio bancomat :D
magari funzionasse anche su amz, non avrei bisogno di costose carte di credito
Sandro kensan
07-11-2018, 12:13
Ho parlato un mese fa con un esercente che non accetta carte di credito e che avrebbe prezzi per Visa&Mastercard di circa 1.8% su totale pagato. Mi diceva che quei soldi se per caso dovesse spenderli li ricaricherebbe sul cliente e quindi farebbe prezzi più alti per tutti, sia per chi paga con carta di credito sia per chi paga con contanti, saremo tutti "fregati" dalle carte di credito.
Mi diceva che per un paio di occhiali da 200 euro (prezzo ipotetico) il rincaro di 3.6 euro non è poco anche perché non è che il negoziante guadagna 200 euro meno 3.6 € ma guadagna il netto (30-40 euro? non lo so) meno 3.6 euro.
Buongiorno,
volevo segnalare che non è vero che si tratta della prima carta Maestro, connesso al mio conto Widiba utilizzo Google Pay gia dal 19 settembre (data di utilizzo del servizio).
Per quanto riguarda chi chiede i costi dell'esercente credo non cambi niente in quanto semplicemente il cellulare si trasforma nel nostro bancomat/carta di credito.
come detto lo utilizzo da tempo con estrema soddisfazione, il sistema è comodo e veloce e dal mio punto di vista anche molto sicuro.
capisco che è soggettivo, ma cosa ci trovi di soddisfacente?
è la stessa cosa con un intermediario in più.
vorse volevi dire insoddisfacente?
Intendo il servizio soddisfacente perchè da quando ho Google Pay posso tenere tranquillamente il portafoglio in tasca o in ufficio e pagare con il cellulare non dovendo così portarmi dietro entrambe le cose, inoltre il mio bancomat non era contactless quindi per ogni minima transazione mi era necessario digitare il pin, ora basta avere il cellulare sbloccato (è obbligatorio avere un pin per poter utilizzare google pay) e passarlo sul pos per effettuare la transazione.
Intendo il servizio soddisfacente perchè da quando ho Google Pay posso tenere tranquillamente il portafoglio in tasca o in ufficio e pagare con il cellulare non dovendo così portarmi dietro entrambe le cose, inoltre il mio bancomat non era contactless quindi per ogni minima transazione mi era necessario digitare il pin, ora basta avere il cellulare sbloccato (è obbligatorio avere un pin per poter utilizzare google pay) e passarlo sul pos per effettuare la transazione.
quindi prevalentemente il gesto.
perchè il servizio è identico (con un intermediario in più).
non hanno inventato nulla, si sono intromessi tra te e la banca.
glavelli
07-11-2018, 13:58
quindi prevalentemente il gesto.
Quindi non hai capito nulla di quello che ti ha detto e dei vantaggi che ti ha elencato.
Ok, a te non serve.
Amen.
Quindi non hai capito nulla di quello che ti ha detto e dei vantaggi che ti ha elencato.
Ok, a te non serve.
Amen.
io i vantaggi e svantaggi me li sono andati a leggere sul contratto, anzi sui contratti. misà che te manco li hai aperti.
ne avevamo parlato diversi account fà ma evidentemente ogni volta resetti anche la memoria.
servizio comodissimo
non è un servizio
glavelli
07-11-2018, 15:39
io i vantaggi e svantaggi me li sono andati a leggere sul contratto, anzi sui contratti. misà che te manco li hai aperti.
Mha...non capisco dove vuoi andare a parare.
A me il cappuccio e la brioche piuttosto che la fetta di pizza e la birra, mi costano esattamente quanto mi costavano prima.
Idem se vado al Deca oppure da Mediamondo a comprarmi qualcosa: la pago esattamente come la pagavo prima.
Quello che non capisco, e questo tuo continuo sottolineare il fatto che ora ci sia un intermediario aggiuntivo tra te e la banca. Abbiamo capito, e allora?
Per me oggi i vantaggi sono superiori ai presunti svantaggi (tutti da dimostrare poi).
Già solo il fatto di poter lasciare a casa bancomat e carta di credito, che sono notoriamente a rischio di smarrimento e usi fraudolenti (sono mosche bianche quelli che quando paghi con la carta, si accertano del fatto che tu sia l'effettivo proprietario della carta di credito), è PER ME un motivo più che valido per non usare alcuna carta fisica ma preferire al suo posto uno smartphone con i sistemi biometrici odierni e dove il riconoscimento avviene prima di ogni pagamento.
severance
08-11-2018, 22:03
Il servizio è comodo e utile, purtroppo la mia banca non è compatibile quindi uso hype x usare Google Pay..
E comunque vero che purtroppo l esercente paga commissioni per le carte, quindi gli conviene ovviamente il contante
Il servizio è comodo e utile, purtroppo la mia banca non è compatibile quindi uso hype x usare Google Pay..
E comunque vero che purtroppo l esercente paga commissioni per le carte, quindi gli conviene ovviamente il contante
non è un servizio :muro:
nemmeno google lo definisce servizio. in nessuna pagina ufficiale di google pay esce fuori la parola servizio.
tra le faq, alla domanda ''che cosè google pay?'' non cè la parola servizio
money.it non lo definisce servizio
non vorrei pensare che forse è l'utente il servizio:eekk:
glavelli
09-11-2018, 08:49
L'esercente le commissioni sulle carte le ha (purtroppo) sempre pagate. Anche il bancomat non è gratis.
Mettono a disposizione un servizio (io lo chiamo così) che ovviamente come per tutte le cose ha dei costi. A lui conviene certamente il contante, a molti altri invece è senza dubbio più comodo e sicuro girare con le tasche vuote e i soldi sullo smartphone.
Ora...siccome l'esercente deve vendere, farà i suoi prezzi e le sue valutazioni.
Il cliente (che ha sempre ragione) farà altrettanto.
Semplice semplice.
gd350turbo
09-11-2018, 09:06
Già solo il fatto di poter lasciare a casa bancomat e carta di credito, che sono notoriamente a rischio di smarrimento e usi fraudolenti (sono mosche bianche quelli che quando paghi con la carta, si accertano del fatto che tu sia l'effettivo proprietario della carta di credito), è PER ME un motivo più che valido per non usare alcuna carta fisica ma preferire al suo posto uno smartphone con i sistemi biometrici odierni e dove il riconoscimento avviene prima di ogni pagamento.
comodo perché si può lasciare a casa il portafoglio, si vero, ma solo se gli acquisti si fanno in quei negozi noti per l’accettazione certa e sicura di *pay, in quanto se all’atto di pagare la transazione non va a buon fine, e non è un fatto impossibile che i pos per mille motivi non funzionino, se si possiede solo il cellulare che si fa, oltre alla pessima figura ?
Molti negozi hanno affisso un cartello che sotto una certa cifra non accettano pagamenti elettronici, quindi non ci possiamo andare...
Poi ovviamente devi andare al negozio a piedi / bicicletta, quindi puoi lasciare la patente a casa in un cassetto, se si deve portare dietro patente, magari due tre banconote, carta di credito/bancomat, con cinque euro si prende una di quelle custodie per cellulare fatte a libro e quindi non serve avere *pay ?
non è un servizio :muro:
nemmeno google lo definisce servizio. in nessuna pagina ufficiale di google pay esce fuori la parola servizio.
tra le faq, alla domanda ''che cosè google pay?'' non cè la parola servizio
money.it non lo definisce servizio
non vorrei pensare che forse è l'utente il servizio:eekk:
il servizio include dei costi, il marketing ha deciso di non utilizzare questa parola nella descrizione, ma e' un servizio. io lo suo e non pago niente di più rispetto ad usare la carta di credito. quali che siano i costi per l'esercente non è affar mio
L'esercente le commissioni sulle carte le ha (purtroppo) sempre pagate. Anche il bancomat non è gratis.
Mettono a disposizione un servizio (io lo chiamo così) che ovviamente come per tutte le cose ha dei costi. A lui conviene certamente il contante, a molti altri invece conviene senza dubbio girare con le tasche vuote e i soldi sullo smartphone/carta.
Ora...siccome l'esercente deve vendere, farà i suoi prezzi e le sue valutazioni.
Il cliente (che ha sempre ragione) farà altrettanto.
Semplice semplice.
cosa ci trovi di conveniente, nel vero senso della parola, nel girare con le tasche vuote e i soldi sullo smartphone/carta?
di sicuro è tutt'altro che conveniente. forse volevi dire comodo?
il servizio include dei costi, il marketing ha deciso di non utilizzare questa parola nella descrizione, ma e' un servizio. io lo suo e non pago niente di più rispetto ad usare la carta di credito. quali che siano i costi per l'esercente non è affar mio
quindi chiedo a te:
cosè apple pay?
gd350turbo
09-11-2018, 12:43
quindi chiedo a te:
cosè apple pay?
Puoi fare un quote solo, sempre lui lo legge
glavelli
09-11-2018, 12:48
cosa ci trovi di conveniente, nel vero senso della parola, nel girare con le tasche vuote e i soldi sullo smartphone/carta?
forse volevi dire comodo?
Hai ragione, volevo dire quello.
Vado a editare. ;)
Puoi fare un quote solo, sempre lui lo legge
ahh non lo sapevo. mi è sfuggito.
il fatto non ti ci fa capire una mazza
poi chiede a me dove voglio andare a parare:muro:
glavelli
09-11-2018, 13:18
ahh non lo sapevo. mi è sfuggito.
il fatto non ti ci fa capire una mazza
poi chiede a me dove voglio andare a parare:muro:
Non è assolutamente vero.
Se non ci credi, puoi contattare lo staff invece di dar retta ad una persona che è evidente ce l'ha sul personale con me. Io nei miei reply mi sono limitato ad esporti i vantaggi di questo sistema. Ne di più e ne di meno. ;)
p.s
Evita di quotarlo grazie...mi fai saltare i filtri.
gd350turbo
09-11-2018, 13:31
Non è assolutamente vero.
Se non ci credi, puoi contattare lo staff invece di dar retta ad una persona che è evidente ce l'ha sul personale con me. Io nei miei reply mi sono limitato ad esporti i vantaggi di questo sistema. Ne di più e ne di meno. ;)
p.s
Evita di quotarlo grazie...mi fai saltare i filtri.
Io non ho detto che sei tu che rispondi ad entrambi ma che li leggi entrambi, cosa del resto assolutamente vera, tutti possono leggere i messaggi, uno solo li può scrivere.
;)
In quale momento storico centralizzare ogni dato in un singolo dispositivo è diventato una pratica sicura?
E comunque, se l'esercente ha dei costi, alla fine li scaricherà comunque sui clienti, e farà benissimo.
glavelli
09-11-2018, 13:58
In quale momento storico centralizzare ogni dato in un singolo dispositivo è diventato una pratica sicura?
E' più sicuro forse darla in mano a chi non verifica mai se è effettivamente la tua?
E comunque, se l'esercente ha dei costi, alla fine li scaricherà comunque sui clienti, e farà benissimo.
L'esercente i costi li ha da sempre, anche prima che arrivasse Google Pay e Samsung Pay.
Se li scarica sul cliente, quest'ultimo farà altrettanto benissimo a comprare dove costa meno.
quindi chiedo a te:
cosè apple pay?
un servizio uguale
E' più sicuro forse darla in mano a chi non verifica mai se è effettivamente la tua?
L'esercente i costi li ha da sempre, anche prima che arrivasse Google Pay e Samsung Pay.
Se li scarica sul cliente, quest'ultimo farà altrettanto benissimo a comprare dove costa meno.
Perché, secondo chi se li accolla? Lui? Tu sei libero di comprare dove vuoi, ci mancherebbe altro.
Perché, secondo chi se li accolla? Lui? Tu sei libero di comprare dove vuoi, ci mancherebbe altro.
mai visto un posto dove in contanti paghi una cifra e con pagamento elettronico tipo carta di credito, bancomat, applepay, googlepay, samsungpay ne paghi una diversa. chi su accolla i costi?
mai visto un posto dove in contanti paghi una cifra e con pagamento elettronico tipo carta di credito, bancomat, applepay, googlepay, samsungpay ne paghi una diversa. chi su accolla i costi?
Tutti. :D
glavelli
09-11-2018, 16:24
Tutti. :D
Quindi? Soluzioni all'orizzonte?
Non compriamo più niente?
Non usiamo più i conti correnti perché negli ultimi 2 anni per salvare le banche hanno aumentato i canoni a cifre a doppio zero?
Teniamo i soldi sotto al materasso?
un servizio uguale
lo trovo strano che tu lo chiami servizio quando la stessa google si è impegnata tanto ad evitare la parola servizio per definire google pay.
te lo sei inventato tu che è un servizio?
severance
10-11-2018, 09:55
lo trovo strano che tu lo chiami servizio quando la stessa google si è impegnata tanto ad evitare la parola servizio per definire google pay.
te lo sei inventato tu che è un servizio?
Scusa non capisco perché ti soffermi su una singola parola: Google lo chiama metodo di pagamento, tu come lo chiameresti?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.