marcolinoz
06-11-2018, 21:03
Ciao a tutti, vorrei capire che tipo di wifi extender (o access point) acquistare per portare il segnale wifi da un piano seminterrato (dove per ragioni tecniche è installato il modem wifi) al piano terra (in modo tale da far arrivare un segnale wifi costante al seminterrato, al piano terra e al primo piano).
Il modem/router è in fttc 200mb (download 120mb - upload 20mb).
L'esigenza è quella di avere un'unico ssid (quindi optando per un dispositivo mesh) e di poter utilizzare sulla 2.4ghz la banda totale in download a disposizione; praticamente se con pc collegato via cavo al modem scarico a 120mb, lo stesso mi occorre anche tramite dispositivi wifi.
Detto questo, secondo voi, che caratteristiche dovrebbe avere l'extender o access point affinchè la banda sia identica a quella fornita dal modem?
Grazie in anticipo e un saluto.
Il modem/router è in fttc 200mb (download 120mb - upload 20mb).
L'esigenza è quella di avere un'unico ssid (quindi optando per un dispositivo mesh) e di poter utilizzare sulla 2.4ghz la banda totale in download a disposizione; praticamente se con pc collegato via cavo al modem scarico a 120mb, lo stesso mi occorre anche tramite dispositivi wifi.
Detto questo, secondo voi, che caratteristiche dovrebbe avere l'extender o access point affinchè la banda sia identica a quella fornita dal modem?
Grazie in anticipo e un saluto.