View Full Version : Chrome 71, ad-block coatto da parte di Google sui siti che usano pubblicità invasive
Redazione di Hardware Upg
06-11-2018, 18:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/chrome-71-ad-block-coatto-da-parte-di-google-sui-siti-che-usano-pubblicita-invasive_78971.html
Chrome 71 bloccherà tutte le pubblicità sui siti in cui vengono presentati dei banner invasivi. Ecco le novità in arrivo sulla prossima versione
Click sul link per visualizzare la notizia.
Tedturb0
06-11-2018, 18:23
Bello.. Prima era solo per forzare gli utenti a usare google come search engine.
Adesso anche per forzare gli inserzionisti a usare google ads. :mc:
Paganetor
06-11-2018, 19:34
pur non apprezzando le pubblicità invasive, mi pare che Google stia tirando un po' troppo la corda...
bancodeipugni
06-11-2018, 19:42
...tutte tranne la loro ovviamente :D :sofico:
che trolloni :Prrr: :ciapet: :sofico:
Sandro kensan
06-11-2018, 19:49
Ho disabilitato l'Ad blocker e vedo che qui la situazione non è malaccio, ci sarebbe solo la pubblicità al top della pagina che mi pare in più ma non vedo video che è un bene. Lo tengo disabilitato anche perché mi pare che se inserirete pubblicità invasive Chrome vi segherà a partire dal prossimo mese.
kernelex
06-11-2018, 20:09
hai visto che bravi che siamo noi di gogol a proteggerti?
si, ma no, grazie. continuo a fare da me ;)
Quindi la home page di HWupgrade verrà oscurata?
sterock77
07-11-2018, 10:52
Ma non usarlo sto browser al momento indefinibile come politica è troppo difficile ? Sono tutti al livello di non capire la differenza tra un browser ed un morte di ricerca ?
Cmq si sono modi migliori di difendersi dalle pubblicità ingannevoli o non gradite. Senza Chrome che c è di meglio.
bancodeipugni
07-11-2018, 12:42
bisogna pero' ricordare che quasi tutti i siti senza pubblicità muoiono giacchè traggono da essa le risorse per tirare avanti
senza pubblicità non ci sarebbe neanche sto sito e dove andremmo a commentare le notizie fresche della rete ?:mbe: :eek: :cry:
senza pubblicità non ci sarebbe neanche berlusconi :read: :ciapet:
bisogna pero' ricordare che quasi tutti i siti senza pubblicità muoiono giacchè traggono da essa le risorse per tirare avanti
senza pubblicità non ci sarebbe neanche sto sito e dove andremmo a commentare le notizie fresche della rete ?:mbe: :eek: :cry:
senza pubblicità non ci sarebbe neanche berlusconi :read: :ciapet:
banner invasivi
Si parla di questo non di tutti i tipi di pubblicità.
bancodeipugni
07-11-2018, 18:07
bisogna definire bene allora cosa si intende per banner invasivo
perchè la percezione non è uguale per tutti
Per quanto a parlare sia la stessa società che mette su YouTube uno sponsor a metà del video che stavi guardando e che devi vedere per forza perchè non puoi skippare e andare avanti, direi che bisogna chiarire però a cosa si riferiscano questi blocchi e mi sembra che la notizia sia chiara:
banner mascherati da messaggi di avviso, banner che non si chiudono dopo aver premuto il tasto apposito, banner usati per rubare informazioni personali
Tipo quei banner con scritto DOWNLOAD, ma in realtà è un tasto finto che ti fa scaricare ben altro.
Insomma, non stiamo parlando di banner commerciali, ma di banner FRAUDOLENTI e pericolosi
e su questo non posso che essere d'accordo.
Per il resto è vero che far prendere queste decisioni a Google è come quando i parlamentari decidono per legge i loro stipendi
Bloccano pure i banner della loro piattaforma? Mi sa di no, quindi avanti con uBlock, NoScript e compagnia. :D
Nicodemo Timoteo Taddeo
08-11-2018, 07:11
Bloccano pure i banner della loro piattaforma? Mi sa di no, quindi avanti con uBlock, NoScript e compagnia. :D
Eh, ma i loro banner sono tutti buoni suvvia...;)
Si parla di questo non di tutti i tipi di pubblicità.
e chi decide?
e chi decide?
I portatori della verità con sede in Mountain View. :D
"Don't be evil." :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.