View Full Version : Tasto accensione/spegnimento guasto
Dragan80
06-11-2018, 14:11
Per la prima volta dopo diversi anni dovrò fare riparare un mio dispositivo Apple: il pulsante di accensione/spegnimento del mio iPhone SE ha improvvisamente smesso di funzionare :(
Vi chiedo un aiuto per capire meglio
Prima di richiedere l'intervento a Apple, volevo avere un'idea dei costi. Sul sito mi sono imbattuto in questa tabella: https://support.apple.com/it-it/iphone/repair
Il mio telefono é nel secondo anno dall'acquisto, ma non l'ho comprato presso un Apple Store, per cui forse non rientra nella garanzia gestita da Apple.
Quei 291,20€ indicati nella tabella valgono per ogni riparazione? Perché per un pulsante mi sembra decisamente troppo...
sicofante
06-11-2018, 14:52
Per la prima volta dopo diversi anni dovrò fare riparare un mio dispositivo Apple: il pulsante di accensione/spegnimento del mio iPhone SE ha improvvisamente smesso di funzionare :(
Vi chiedo un aiuto per capire meglio
Prima di richiedere l'intervento a Apple, volevo avere un'idea dei costi. Sul sito mi sono imbattuto in questa tabella: https://support.apple.com/it-it/iphone/repair
Il mio telefono é nel secondo anno dall'acquisto, ma non l'ho comprato presso un Apple Store, per cui forse non rientra nella garanzia gestita da Apple.
Quei 291,20€ indicati nella tabella valgono per ogni riparazione? Perché per un pulsante mi sembra decisamente troppo...
Il secondo anno di Garanzia compete al Venditore (Negozio, Catena, Operatore telefonico)
Lo porti presso il loro Centro Riparazioni e .. aspetti. Lo invieranno ad Apple che provvederà alla sostituzione.
Però Dragan80 era meglio se postavi nel Thread ufficiale del SE per non appesantire questa Home aprendo Thread di Help.
Dragan80
13-11-2018, 06:55
Ti ringrazio per i suggerimenti
Aggiorno a beneficio di tutti, perché da quanto ho capito vale per tutti i modelli
Contattando il rivenditore, mi é stato risposto di portare telefono e ricevuta di acquisto, poi verrà inviato al CAT e lì decideranno se il guasto é stato causato da me oppure se é un problema dell'apparecchio.
Nel primo caso mi proporranno un preventivo per riparazione o sostituzione, nel secondo procederanno in garanzia.
Tempi e costi indeterminabili a priori. Spese di spedizione dal negozio al CAT e analisi del guasto a mio carico.
Ho provato quindi a rivolgermi a un reseller Apple, autorizzato anche a interventi di riparazione. Purtroppo però mi hanno risposto che Apple non autorizza la riparazione al pulsante di accensione e l'unica soluzione sarebbe la sostituzione con un ricondizionato al prezzo di 329€ (non sono sicuro sul prezzo, perché quella parte l'ho rimossa... Stavo già pensando a soluzioni alternative appena mi ha detto che non potevano ripararlo).
sicofante
14-11-2018, 04:03
Mamma mia che brutta situazione e che prezzi. (per il SE sono 291 Euro che è il prezzo oggi di un modello nuovo offerto in qualche Ipermercato)
Senti prova qui, sembrano seri. Dalla pagina ti scegli modello ed intervento: https://shop.iriparo.com/riparazioni?id_filterproduct=1
Qui invece gli indirizzi della tua zona: https://www.google.it/search?ei=7p3rW5iuA4yWaK23pZAC&q=iriparo+milano&oq=iriparo+milano&gs_l=psy-ab.3..0l2j0i22i30k1l4j38l3.4883.10654.0.11074.28.18.0.0.0.0.163.1735.13j5.18.0....0...1c.1.64.psy-ab..16.12.1245...33i21k1j33i160k1j0i67k1.0.CcJIHPJEtjo
Dragan80
14-11-2018, 07:17
Mamma mia che brutta situazione e che prezzi. (per il SE sono 291 Euro che è il prezzo oggi di un modello nuovo offerto in qualche Ipermercato)
Senti prova qui, sembrano seri. Dalla pagina ti scegli modello ed intervento: https://shop.iriparo.com/riparazioni?id_filterproduct=1
Qui invece gli indirizzi della tua zona: https://www.google.it/search?ei=7p3rW5iuA4yWaK23pZAC&q=iriparo+milano&oq=iriparo+milano&gs_l=psy-ab.3..0l2j0i22i30k1l4j38l3.4883.10654.0.11074.28.18.0.0.0.0.163.1735.13j5.18.0....0...1c.1.64.psy-ab..16.12.1245...33i21k1j33i160k1j0i67k1.0.CcJIHPJEtjo
Grazie, questo non è male. Me la caverei con 59€
Intanto ieri sono passato al piano B: ho preso su Amazon un altro iPhone SE usato a poco prezzo, questa sera porto il mio da Mediaworld e glielo lascio per la riparazione in garanzia. Faranno le loro valutazioni e possono tenerselo tutto il tempo che vogliono. Se intervengono in garanzia bene, altrimenti lo porterò da iRiparo e poi alla fine di tutto rivenderò uno dei due telefoni.
sicofante
15-11-2018, 00:55
... Intanto ieri sono passato al piano B ...
Bravo!
Ho sempre scritto che acquistare, gestire e rivendere un iPhonnne non è cosa da prendere alla leggera ma deve essere affrontato con una mentalità strategica militare! :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.