View Full Version : Amazon Black Friday 2018: tutti i dettagli e cosa aspettarsi dall'evento
Redazione di Hardware Upg
06-11-2018, 14:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/amazon-black-friday-2018-tutti-i-dettagli-e-cosa-aspettarsi-dall-evento_78964.html
Amazon ha annunciato le date e i dettagli di Black Friday e Cyber Monday, gli appuntamenti commerciali più importanti dell'anno per chi ama risparmiare sull'acquisto di beni tecnologici, e non
Click sul link per visualizzare la notizia.
Gli affari migliori veramente si fanno fuori dal periodo del black friday eccetto rari prodotti. :mbe:
Gli ultimi due Black Friday erano infarciti di roba cinese proposta a prezzi paragonabili a quelli degli altri periodi dell'anno.
Qualche sparuto affare... Spero in qualche sportwatch Garmin o Polar che devo cambiare il mio.
PsychoWood
06-11-2018, 15:02
Gli ultimi due Black Friday erano infarciti di roba cinese proposta a prezzi paragonabili a quelli degli altri periodi dell'anno.
Non è che ti confondi con il Prime Day? Io ricordo che gli ultimi BF non furono malaccio.
Ricordo un solo black friday decente, ovvero il primo di Amazon Italia.
Da allora solo tanto fumo e scarti di magazzino spacciati per affari.
Ecco perché penso che anche il prossimo sarà una delusione totale.
djmatrix619
06-11-2018, 15:23
Occhio che all'interno dell'articolo c'é un referral code per HWU se usate i loro link.
alcuni oggetti hanno prezzi davvero super ma sono molto rari.
Occhio che all'interno dell'articolo c'é un referral code per HWU se usate i loro link.
Ciò gnanca el can mena la coa par gnente !
Clmslmmssmsòmls
Non credo che farò chissà che acquisto durante il black friday sinceramente...
A meno che non trovi una bella RX 580 a un prezzo umano.
Per quanto riguarda i referral codes, bah... Se a me il prodotto costa uguale sia usando il referral code che non usandolo, che cosa mi costa usarlo?
Visto che ho ABP perché certe pagine (anche di HWU) sono innavigabili senza, usare i referral links mi sembra un modo come un altro per sostenere HWU che, in ogni caso, ancora leggo.
Lo sapete che l'oggetto più richiesto sarà la RTX 2070 a meno di 500€, si? (anche se in realtà dovrebbe costare meno di 400€...)
Non è che ti confondi con il Prime Day? Io ricordo che gli ultimi BF non furono malaccio.
Io ricordo che 3 anni fa ho preso l'M400 in forte sconto rispetto al solito. Poi gli ultimi solo delle cineserie (per le categorie seguite da me ovviamente).
Non ci ho mai trovato nulla di eclatante rispetto ai prezzi praticati di solito.
Col Prime Day fanno addirittura peggio. Cover cavini e cavetti conteggiati nelle "migliaia di prodotti in sconto".
Ricordo un solo black friday decente, ovvero il primo di Amazon Italia.
Da allora solo tanto fumo e scarti di magazzino spacciati per affari.
Ecco perché penso che anche il prossimo sarà una delusione totale.
Infatti anche io parto con poco entusiasmo, vediamo se ci sarà qualcosa di interessante.
Attenzione, chiarisco che la mia è una mera constatazione, possono fare gli sconti dove vogliono e come vogliono, non è di certo una critica da qualcuno che vuole cose costose regalate :) Se trovo qualcosa che mi convince, acquisto altrimenti pace :)
Lo sapete che l'oggetto più richiesto sarà la RTX 2070 a meno di 500€, si? (anche se in realtà dovrebbe costare meno di 400€...)
si. e nel mondo reale quale sarà l'oggetto più richiesto?
-.-'
ma l'asino che vola ovviamente ù___ù
djmatrix619
06-11-2018, 19:30
:rotfl:
Non vedo l'ora! /s
Tenete anche una scheda aperta con Keepa.
In realtà un rasoio nuovo mi servirebbe. :asd: Sul serio.
Non vedo l'ora! /s
Tenete anche una scheda aperta con Keepa.
In realtà un rasoio nuovo mi servirebbe. :asd: Sul serio.
Vabbè ma keepa ti manda le notifiche nel caso. Comunque proprio keepa mi ha dimostrato quanto fanno pena sti sconti. Le ultime volte mi saranno arrivate si e no 2 o 3 notifiche e tutte sulle cose più inutili.
gianluca.f
07-11-2018, 09:25
io ci ho rinunciato ormai, tra l'altro le offerte del giorno sono abbassamenti di prezzo programmati che poi si stabilizzano dopo qualche settimana.
continuo ad essere convinto di non rinnovare prime.
Alodesign
07-11-2018, 11:47
Devo ricordarmi di mettere lo Xiaomi robot in wishlist e seguire l'andamento con Keepa.
Vabbè ma keepa ti manda le notifiche nel caso. Comunque proprio keepa mi ha dimostrato quanto fanno pena sti sconti. Le ultime volte mi saranno arrivate si e no 2 o 3 notifiche e tutte sulle cose più inutili.
Se segui l'andamento di uno o piú oggetti, sí ma non puoi sapere cosa verrá messo "in sconto".
Comunque Amazon penso sia l'e-shop piú schizofrenico per quanto riguarda i prezzi. Ho visto prezzi alzarsi notevolmente per brevi periodi per poi tornare nella norma.
Come al solito, alzeranno il prezzo per poi scontarlo e alla fin fine vai a pagare di piú in ogni caso.
PS Per chi come me non ha piú l'abbonamento a Prime, occhio perché in un ordine me l'hanno aggiunto al carrello senza nemmeno che me ne accorgessi. Me ne sono accorto ad ordine avvenuto ed ho cancellato immediatamente l'iscrizione.
Ma in genere/secondo voi fanno offerte anche sul warehouse deals?
un po come gli sconti steam insomma, i primi due anni bomba poi il nulla
Si vero.
Antonio_Lecce
07-11-2018, 18:07
Consiglio di consultare le offerte pubblicate su tutti gli store europei, non solo quelle di Amazon Italia. Io uso il sito http://www.watch4price.it, ogni giorno propone una raccolta delle migliori offerte pubblicate da Amazon e permette di verificare le differenze di prezzo tra i vari Store.
Ma in genere/secondo voi fanno offerte anche sul warehouse deals?
Io ricordo un 20% sul warehouse direttamente ne carrello. Ma non vorrei su questo confondermi tra Prime Day e Black Friday.
elgabro.
07-11-2018, 23:01
lo scorso anno una delusione unica, quest'anno non mi aspetto nulla di buono.
Che eventi ridicoli.
Black sunday, prime pay, festa dell'immacolata concezione, sconto tassisti, bonus se hai il colesterolo a 300, codice sconto se acquisti una zebra carnivora...
Non sono disfattista e non voglio fare un discorso "pesante". Dirò solo che tutta questa frenesia mondiale per dei fottutissimi sconti è una cosa negativa per una serie di motivi. Primo fra i tutti il fatto che via via si sta perdendo il reale valore di ogni prodotto. Un telefono che passa da 650 a 350 e poi 450, 500, 700, 380... non è una cosa normale nè sana perché alla fine mi pongo una semplice domanda: ma quanto ca**o vale effettivamente sto telefono? Sto facendo l'affare o sto prendendo una fregatura?
tallines
12-11-2018, 11:50
Che eventi ridicoli.
Black sunday, prime pay, festa dell'immacolata concezione, sconto tassisti, bonus se hai il colesterolo a 300, codice sconto se acquisti una zebra carnivora...
Quoto .
Anche perchè >>> ...e spero che succeda, perchè se vogliono farlo, significa che c'è più di qualcosa che non va >>>
- Un altro venerdì nero per Amazon, black Friday a rischio sciopero
Alla base della protesta dei lavoratori dello stabilimento Amazon di Piacenza la vertenza pendente sulla stabilizzazione dei 1951 interinali utilizzati nel 2017 e i turni di lavoro (https://www.today.it/economia/sciopero-amazon-piacenza-2018.html)
- Black Friday, i lavoratori Amazon minacciano sciopero
A due settimane dal venerdì dei supersconti, lo stabilimento di Piacenza entra in stato di agitazione (https://bologna.repubblica.it/cronaca/2018/11/07/news/black_friday_i_lavoratori_amazon_minacciano_sciopero-211031730/)
- I sindacati Cgl, Cisl, Uile Ugl puntano il dito sulle condizioni dei lavoratori che operano su turni notturni nell' hub di Piacenza; " Inaccettabile che i lavoratori siano obbligati per ben 4 settimane, a lavorare 6 giorni su 7 di notte" . (http://www.today.it/economia/amazon-lavoro-notturno.html)
Complimenti.............:rolleyes:
Infatti non comprate piu' niente su amazon, così quando chiude i magazzini in Italia tutti i dipendenti licenziati non avranno piu' motivo di lamentarsi del troppo lavoro...
tallines
12-11-2018, 13:20
Se un' azienda deve aprire per schiavizzare il lavoro..............
Le alte sfere, dirigenti, direttori etc etc etc......si dovrebbero vergognare, Jeff Bezos, prima di tutti................
Tanto no, siamo sempre li, non vuoi il lavoro perchè...........prendiamo un altro al tuo posto, tanto.........................
Che azienda..........................:rolleyes:
Le alte sfere, dirigenti, direttori etc etc etc......si dovrebbero vergognare, Jeff Bezos, prima di tutti................
Tanto no, siamo sempre li, non vuoi il lavoro perchè...........prendiamo un altro al tuo posto, tanto.........................
Che azienda..........................:rolleyes:
Beh, si, giusto lottare per il pieno rispetto dei diritti...ma un qualsiasi magazziniere di una qualsiasi piccola\media azienda, magari anche padronale, è trattato nettamente peggio rispetto ad Amazon.
Diventa difficile scegliere da chi comprare se la questione è etica.
calma con le parole mi verrebbe da dire :)
calma con le parole mi verrebbe da dire :)
Mi verrebbe anche da dire che non paga tasse, fa concorrenza sleale e, notizia di oggi, città intere di Canada e USA si prostrano ai suoi piedi regalandole sgravi fiscali enormi solo per avere la loro sede in città.
Mi verrebbe da dire... e le altre aziende che sono? MERDA FUSA?
Mi verrebbe anche da dire che non paga tasse, fa concorrenza sleale e, notizia di oggi, città intere di Canada e USA si prostrano ai suoi piedi regalandole sgravi fiscali enormi solo per avere la loro sede in città.
Mi verrebbe da dire... e le altre aziende che sono? MERDA FUSA?
Devi vedere quante tasse paga il mio panettiere, e senza manco avere dipendenti in regola... però non credo soffra la concorrenza dagli Usa e dal Canada.
Che vorrebbe dire? Legittima qualcosa il fatto che il marcio lo trovi sia al vertice che alla base e nel mezzo? Mah.
Che vorrebbe dire? Legittima qualcosa il fatto che il marcio lo trovi sia al vertice che alla base e nel mezzo? Mah.
Vorrebbe dire che sei fai tanto l'etico allora devi esserlo con tutti...non fare le crociate contro il Grande Satana e basta.
Bene, ecco la cosa che in assoluto non sopporto nelle persone: la supponenza.
Premesso che non si tratta di crociate ma del semplice rispetto delle regole (perché ENI che fattura la metà della metà di Amazon paga 100 volte più tasse? perché nessuno gli fa gli sgravi su misura per aprire una sede a Milano?), sulla base di cosa supponi che "le crociate" le faccia solo contro i big e non il sul piccolo? L'ho forse scritto in un post invisibile che non so di aver scritto?
Magico_Schumi
14-11-2018, 22:57
Devi vedere quante tasse paga il mio panettiere, e senza manco avere dipendenti in regola... però non credo soffra la concorrenza dagli Usa e dal Canada.
E' una questione di proporzioni, o se vogliamo di causa-effetto. Il panettiere magari evade perché non ce la fa a pagare delle tasse che si potrebbero facilmente abbassare se solo i colossi come Amazon contribuissero come dovrebbero. Se il panettiere lo tassi al 68% e gli estorci anche il sangue con Equitalia, mentre alle multinazionali permetti di evadere allegramente per miliardi di Euro ogni anno, qualcosa che non torna...
... che si potrebbero facilmente abbassare se solo i colossi come Amazon contribuissero come dovrebbero ...
peccato che l'evasione fiscale esiste in italia da ben prima che arrivassero questi colossi ;)
Magico_Schumi
14-11-2018, 23:17
peccato che l'evasione fiscale esiste in italia da ben prima che arrivassero questi colossi ;)
Certo, ma l'impatto era ed è decisamente diverso. Qui siamo arrivati al paradosso che i colossi sono talmente grandi (e numerosi) da potersi permettere di tenere in scacco interi stati, che poi si rivalgono sui pesci piccoli. Il giocattolo è comunque destinato a rompersi molto presto, ed in malo modo per giunta.
Bene, ecco la cosa che in assoluto non sopporto nelle persone: la supponenza.
Premesso che non si tratta di crociate ma del semplice rispetto delle regole (perché ENI che fattura la metà della metà di Amazon paga 100 volte più tasse? perché nessuno gli fa gli sgravi su misura per aprire una sede a Milano?), sulla base di cosa supponi che "le crociate" le faccia solo contro i big e non il sul piccolo? L'ho forse scritto in un post invisibile che non so di aver scritto?
e io non sopporto l'ipocrisia, perchè fai le crociate da un PC progettato da ingegneri indiani sottopagati e prodotto da cinesi tenuti in batteria come polli d'allevamento, dando utili a svariate multinazionali, e il parlare senza sapere nemmeno come si è girati perchè, in Italia, il fatturato di Eni forse Amazon se lo sogna nelle notti bagnate di mezza estate, o vuoi andare a ficcare il naso anche nelle tassazioni che applicano altri Paesi?
I post invisibili ti eviterebbe delle magre figure, pensaci.
E' una questione di proporzioni, o se vogliamo di causa-effetto. Il panettiere magari evade perché non ce la fa a pagare delle tasse che si potrebbero facilmente abbassare se solo i colossi come Amazon contribuissero come dovrebbero. Se il panettiere lo tassi al 68% e gli estorci anche il sangue con Equitalia, mentre alle multinazionali permetti di evadere allegramente per miliardi di Euro ogni anno, qualcosa che non torna...
Si, queste cagate mica sono esclusiva di quelli scesi con la piena e atterrati al governo adesso, le sentiamo più o meno dagli anni '80 (forse anche prima), ai tempi il nemico erano i grandi supermercati cattivoni, che rubavano il lavoro...e i negozietti familiari con uno o due dipendenti rigorosamente in nero erano stritolati dalle tasse, vai a chiedere agli "apprendisti" con contratto formazione lavoro, quando andava bene, o in nero, a fare 8-20 con straordinari obbligatori non pagati, perchè "devi imparare il lavoro", se non avrebbero preferito l'impegno massacrante di amazon.
PS: il mio panettiere cambia Mercedes ogni 3 anni e ha due appartamenti sulla riviera di Ponente, dove devo firmare per essere "stritolato" così?
Certo, ma l'impatto era ed è decisamente diverso. Qui siamo arrivati al paradosso che i colossi sono talmente grandi (e numerosi) da potersi permettere di tenere in scacco interi stati, che poi si rivalgono sui pesci piccoli. Il giocattolo è comunque destinato a rompersi molto presto, ed in malo modo per giunta.
Si, certo, le compagnie petrolifere e minerarie fanno e disfano governi in tutto il mondo da 70 anni e adesso siamo ostaggi di amazon...
Vai a vedere sui vecchi OT quante previsioni di giocattoli rotti c'erano da 20 anni a questa parte....sai quanti nostradamus si sono incrociati da queste parti?
e io non sopporto l'ipocrisia, perchè fai le crociate da un PC progettato da ingegneri indiani sottopagati e prodotto da cinesi tenuti in batteria come polli d'allevamento, dando utili a svariate multinazionali, e il parlare senza sapere nemmeno come si è girati
Non sopporti la mia l'ipocrisia. Sulla base di cosa sarei ipocrita? Conosci le mie abitudini? Idee? Quello che acquisto? Conosci addirittura i pezzi del mio PC? Ovviamente no perché non mi conosci ma come tanti nei forum eserici la "nobile" arte della supponenza che tanto detesto. La verità è che ti sorprenderei se mi conoscessi ma tant'è. Ti dico solo un paio di cose in ordine sparso.
Ultimo acquisto su Amazon? 2 anni fa perché solo lì si trovava. Compro altrove anche se mi costa di più o devo attendere giorni/settimane perché ho scelto di non contribuire alla crescita di questa azienda. Ovviamente rifiuto anche altre aziende (Uber, Flixbus, Ryanair, Footlocker, Samsung, Apple, Facebook, Iliad, Nike, McDonald, Justeat & similari...) alle quali non do un soldo. La pizza alzo il culetto e me la prendo io. Se ho la febbre e non posso andare lascio una lauta mancia. Nota bene: non sono anarchico, radical chic né vivo nelle caverne. Fortunatamente ci sono anche altre aziende/produttori :)
perchè, in Italia, il fatturato di Eni forse Amazon se lo sogna nelle notti bagnate di mezza estate, o vuoi andare a ficcare il naso anche nelle tassazioni che applicano altri Paesi?
L'utile di Eni è qualcosa che viaggia intorno ai 3-4 miliardi. Quello di Amazon penso sfiori i 60. Questo accade ogni anno. Tra 10 anni a questo ritmo Eni avrà 40 miliardi, Amazon 600. Siamo su due pianeti diversi. Come dire Juventus e Pescara.
Si sta parlando. È un forum. Non sono qui per fare magre o grasse figure. Francamente non capisco tutta questa aggressività. Ti chiami Jeff? :D
La pizza alzo il culetto e me la prendo io.
occhio che quella pizza potrebbe essere fatta con farine macinate da grano coltivato grazie a pesticidi della monsanto :D
p.s. ti sei dimenticato di citare i big pharma e di dire viva i no vax :D
p.p.s. si scherzi eh, prima di scatenare flame inutili :D
marchigiano
15-11-2018, 01:26
per chi critica monsanto: senza ogm e pesticidi col cavolo che si potrebbe mantenere in vita 8 miliardi di persone e annessi animali... tornando alle coltivazioni naturali morirebbero minimo 4 mld di persone, fate voi se preferite così...
Un telefono che passa da 650 a 350 e poi 450, 500, 700, 380... non è una cosa normale nè sana perché alla fine mi pongo una semplice domanda: ma quanto ca**o vale effettivamente sto telefono? Sto facendo l'affare o sto prendendo una fregatura?
nei grandi numeri si può anche vendere un prodotto in perdita per rientrare di liquidità... il valore effettivo non esiste, perchè un kg di oro costa 40000€ mentre uno di argento 400€ quando l'argento ha caratteristiche fisiche superiori all'oro?
Infatti non comprate piu' niente su amazon, così quando chiude i magazzini in Italia tutti i dipendenti licenziati non avranno piu' motivo di lamentarsi del troppo lavoro...
esatto... tanto avranno il reddito di cittadinanza... cavolo lavori a fare :asd:
Non sopporti la mia l'ipocrisia. Sulla base di cosa sarei ipocrita? Conosci le mie abitudini? Idee? Quello che acquisto? Conosci addirittura i pezzi del mio PC? Ovviamente no perché non mi conosci ma come tanti nei forum eserici la "nobile" arte della supponenza che tanto detesto. La verità è che ti sorprenderei se mi conoscessi ma tant'è. Ti dico solo un paio di cose in ordine sparso.
Ultimo acquisto su Amazon? 2 anni fa perché solo lì si trovava. Compro altrove anche se mi costa di più o devo attendere giorni/settimane perché ho scelto di non contribuire alla crescita di questa azienda. Ovviamente rifiuto anche altre aziende (Uber, Flixbus, Ryanair, Footlocker, Samsung, Apple, Facebook, Iliad, Nike, McDonald, Justeat & similari...) alle quali non do un soldo. La pizza alzo il culetto e me la prendo io. Se ho la febbre e non posso andare lascio una lauta mancia. Nota bene: non sono anarchico, radical chic né vivo nelle caverne. Fortunatamente ci sono anche altre aziende/produttori :)
Il problema non è che comunque sei inserito nel sistema economico che dici di combattere perchè sei cattivo, ma perchè è impossibile non esserlo.
Non ho nemmeno bisogno di sapere che HW hai, perchè nemmeno se te lo autoproduci in cantina puoi essere esente dall'alimentare il sistema.
L'elenco di cose scritte non vuole dire nulla, nessuno garantisce che le aziende che premi siano eticamente corrette, la mia non è supponenza, è realtà dei fatti.
Puoi benissimo non usare Amazon perchè ti sta sulle palle, ma non venire a fare prediche etiche sullo schiavismo perchè è evidente che il tuo panorama di conoscenze è...ehm...ridotto?
L'utile di Eni è qualcosa che viaggia intorno ai 3-4 miliardi. Quello di Amazon penso sfiori i 60. Questo accade ogni anno. Tra 10 anni a questo ritmo Eni avrà 40 miliardi, Amazon 600. Siamo su due pianeti diversi. Come dire Juventus e Pescara.
E cosa c'entra con la tassazione in Italia? Piuttosto la tua bella e brava Eni ha pagato le royalties che doveva dare alla basilicata o è ancora morosa? Pe ri casini fatti in Nigeria è ancora sotto processo o ha già conciliato con qualche miliardata?[/QUOTE]
Si sta parlando. È un forum. Non sono qui per fare magre o grasse figure. Francamente non capisco tutta questa aggressività. Ti chiami Jeff? :D
No, ma sono in attesa del reddito di cittadinanza e lavoro in nero per Amazon, se apri il vaso di pandora resto senza lavoro :D
paolouchiha
15-11-2018, 10:30
e io non sopporto l'ipocrisia, perchè fai le crociate da un PC progettato da ingegneri indiani sottopagati e prodotto da cinesi tenuti in batteria come polli d'allevamento, dando utili a svariate multinazionali, e il parlare senza sapere nemmeno come si è girati perchè, in Italia, il fatturato di Eni forse Amazon se lo sogna nelle notti bagnate di mezza estate, o vuoi andare a ficcare il naso anche nelle tassazioni che applicano altri Paesi?
Si, queste cagate mica sono esclusiva di quelli scesi con la piena e atterrati al governo adesso, le sentiamo più o meno dagli anni '80 (forse anche prima), ai tempi il nemico erano i grandi supermercati cattivoni, che rubavano il lavoro...e i negozietti familiari con uno o due dipendenti rigorosamente in nero erano stritolati dalle tasse, vai a chiedere agli "apprendisti" con contratto formazione lavoro, quando andava bene, o in nero, a fare 8-20 con straordinari obbligatori non pagati, perchè "devi imparare il lavoro", se non avrebbero preferito l'impegno massacrante di amazon.
PS: il mio panettiere cambia Mercedes ogni 3 anni e ha due appartamenti sulla riviera di Ponente, dove devo firmare per essere "stritolato" così?
Perfettamente d'accordo!
Il problema non è che comunque sei inserito nel sistema economico che dici di combattere perchè sei cattivo, ma perchè è impossibile non esserlo.
Non ho nemmeno bisogno di sapere che HW hai, perchè nemmeno se te lo autoproduci in cantina puoi essere esente dall'alimentare il sistema.
L'elenco di cose scritte non vuole dire nulla, nessuno garantisce che le aziende che premi siano eticamente corrette, la mia non è supponenza, è realtà dei fatti.
Puoi benissimo non usare Amazon perchè ti sta sulle palle, ma non venire a fare prediche etiche sullo schiavismo perchè è evidente che il tuo panorama di conoscenze è...ehm...ridotto?
E cosa c'entra con la tassazione in Italia? Piuttosto la tua bella e brava Eni ha pagato le royalties che doveva dare alla basilicata o è ancora morosa? Pe ri casini fatti in Nigeria è ancora sotto processo o ha già conciliato con qualche miliardata?
discorsi qualunquisti ridicoli per fare di tutta l'erba un fascio :fagiano:
siccome non ti autoproduci tutto (è ovvio che non sia possibile) non puoi attuare un giudizio morale sulle imprese che operano nei vari settori e premiare - ove possibile - quelle che offrono condizioni migliori ai dipendenti, all'ambiente, alla società? qualunquismo totale con cui le persone pigre giustificano i loro acquisti perchè tanto "sono tutti uguali" e "non puoi saperlo con certezza", errato in entrambi i casi visto che il solo fatto di sapere con certezza che un'azienda come Amazon stritola i suoi dipendenti, dovrebbe essere sufficiente a non premiarala a favore di altre sulle quali permane fino a prova contraria solamente un dubbio.
Non ti offendere ma sei scemo. Anzi va, offenditi pure visto che tanto sei tu il primo ad offendere senza motivo. Questo sarà il mio ultimo messaggio.
È palese che parlare con te via forum è impossibile. Sono convinto che di persona andrebbe diversamente ma stando così le cose lascio perdere. Ogni tuo post è permeato di supponenza e nuove falsità. Mi metti in bocca cose che non ho mai scritto e mi ci rispondi pure. Io francamente non ho voglia di iniziare il solito giochino di dovermi mettermi a smentire ciò che non scrivo e non penso. Inutile a dirlo, è tutto nella tua testa.
Purtroppo sei uno che "scatta", uno che etichetta le persone a colpi di supponenza. Stando alle tua ultime analisi pur non conoscendomi mi hai etichettato come ipocrita, uno con le conoscenze ridotte ed ora anche grillino. Sei un'etichettatrice umana :D Manco a dirlo non c'hai preso nemmeno una volta. Le hai sbagliate proprio tutte. Anche nella realtà offendi le persone che non conosci minimamente? Cos'è? Basta uno sguardo? In tal caso puoi dirmi che destino avrò? Dimmi se mi ama, dammi la speranza... minchia hai le stesse skill di una zingara che capisce le cose (sbagliate) leggendo la mano. Tu invece lo fai dalla tastiera a distanza con proverbiale supponenza.
E cosa c'entra con la tassazione in Italia? Piuttosto la tua bella e brava Eni ha pagato le royalties che doveva dare alla basilicata o è ancora morosa? Pe ri casini fatti in Nigeria è ancora sotto processo o ha già conciliato con qualche miliardata?
Yeah, ancora supponenza :D
Ho tirato fuori l'esempio di Eni non perché è un'azienda che amo ma semplicemente per paragonare gli utili in relazione alle tasse versate. Eni (stronza, bastarda... quello che vuoi) quel 30-40% o più di tasse le paga. Non si scappa. Amazon paga quanto? l'1%? Ti sembra corretto soprattutto alla luce del fatto che è una "tassa" fatta ad hoc per lei e Microsoft, Apple, Facebook, Google, Twitter... Fossi proprietario di un'azienda in Irlanda francamente mi incazzerei perché mi sentirei un pirla a pagare il 20-50% quando il mio dirimpettaio paga l'1% e sinceramente anche dall'Italia mi incazzo uguale perché pago tasse da capogiro (ho un'azienda) ed il signor Amazon se la cava con l'1% non versando un fico secco in Italia. Non è corretto.
Ti sembra normale che Twitter in Italia fatturi sui 300k quando probabilmente 300k li riceve ogni giorno da clienti italiani? Un mio cliente da solo gli versa 40k al mese per conto dei suoi clienti ma con molta abilità si gira tutto all'estero per non pagare le tasse italiane. Poco conta se al telefono parlo con la sede italiana e con dipendenti italiani e che fanno la vendita. Non so con che coraggio a fine anno presentano un bilancio del genere. Stessa cosa fa Google ed il simpaticone di Facebook.
Un tempo per attitare le grandi aziende gli stati offrivano altri tipi di vantaggi. Ora invece si tolgono direttamente le tasse mettendosi comodamente a 90.
No, ma sono in attesa del reddito di cittadinanza e lavoro in nero per Amazon, se apri il vaso di pandora resto senza lavoro :D
La solita supponenza. Mi spiace ma non sono grillino (tutt'altro) e non approvo il reddito di cittadinanza.
siccome non ti autoproduci tutto (è ovvio che non sia possibile) non puoi attuare un giudizio morale sulle imprese che operano nei vari settori e premiare - ove possibile - quelle che offrono condizioni migliori ai dipendenti, all'ambiente, alla società? qualunquismo totale con cui le persone pigre giustificano i loro acquisti perchè tanto "sono tutti uguali" e "non puoi saperlo con certezza", errato in entrambi i casi visto che il solo fatto di sapere con certezza che un'azienda come Amazon stritola i suoi dipendenti, dovrebbe essere sufficiente a non premiarla a favore di altre sulle quali permane fino a prova contraria solamente un dubbio.
Finalmente un giudizio sensato...sono perfettamente d'accordo.
ah, ok, fammelo segnare!
ahahah
che personaggio penoso, una dialettica da terza elementare.
per fortuna sei sgamatissimo e se ne accorgono tutti :)
Magico_Schumi
15-11-2018, 11:51
Queste "cagate" si basano sulla pura e semplice matematica, che di norma non va d'accordo con le opinioni. Anche sommando le tasse evase da tutti i piccoli commercianti e artigiani italiani non arrivi a fare un decimo dell'evasione di Amazon ed altri colossi. Oltre tutto le stime evasive delle multinazionali sono fuorvianti, perché operano quasi ovunque in regime fiscale agevolato rispetto al panettiere. Per fare un esempio, negli USA, dove l'aliquota è al 35%, Amazon ha pagato invece tra il 9 al 13% negli ultimi 10 anni. (fonte (http://www.taxjusticeblog.org/archive/2015/12/trumps_criticism_of_jeff_bezos.php#.WXi9U4Tyu9J))
In Italia, l'intero gruppo Amazon nel 2015 pagava tasse per 3,4 milioni di Euro, quando solo le vendite (esclusi quindi servizi e ricavi vari) ammontavano a 120 milioni di prodotti. Lascio a te i dovuti calcoli sulla tassazione: https://altreconomia.it/amazon-le-tasse-cambiare-non-cambiare-nulla/
Moltiplica tutto ciò per tutti gli evasori colossali, applica poi la stessa aliquota che subisce il panettiere e vediamo se il problema sono le sue due Mercedes o i miliardi di Euro che mancano ogni anno all'appello dai grandi colossi.
E c'è di più: anche se tutti i piccoli evasori, nel mondo dei sogni, valessero quanto o più dei grandi, andarli a cercare uno ad uno costerebbe all'erario molto più tempo e risorse. Purtroppo, è esattamente ciò che avviene in Italia.
Si, certo, le compagnie petrolifere e minerarie fanno e disfano governi in tutto il mondo da 70 anni e adesso siamo ostaggi di amazon...
Vai a vedere sui vecchi OT quante previsioni di giocattoli rotti c'erano da 20 anni a questa parte....sai quanti nostradamus si sono incrociati da queste parti?
Lasciare che si aggiungano nuovi mostri a quelli già esistenti non mi sembra una grande idea, così a naso. Penso che la storia qualcosa ce l'abbia insegnata a riguardo.
Non serve essere Nostradamus per capire che non puoi versare più sangue di quello che hai in corpo. Dai, è passato meno di un secolo dall'ultima volta che un popolo umiliato ha generato un mostro da 70 milioni di morti.
NighTGhosT
15-11-2018, 12:03
:asd::asd::asd:
2 Pagine di lotte intestine fra moralita'....ipocrisia....etc etc etc etc?!?!?! :asd:
Non vi hanno mai detto che....."Che parlino bene o male non importa.....l'importante' e' che parlino di te." ? :D
Se non vi interessa Amazon e il suo Black Friday.....per qualsiasi ragione vogliate....per quale motivo siete ancora qua a postare? :asd:
Il modo migliore di farlo e' ignorare. Punto. :)
Per quanto mi riguarda, a me interessa.....dato che Amazon mi ha sempre offerto un servizio migliore rispetto a chiunque altro.....e alla fine dei conti, siccome i soldi che spendo sono i miei, guardo solo a quello. Piu' disponibilita' prodotti....piu' efficienza e rapidita' nelle consegne......e un customer service da plauso. Alla fine....quello che conta e' la soddisfazione del cliente, la base del vero successo. IMHO. :)
Tutto il resto non conta....sono chiacchere da bar. :asd:
Non ti offendere ma sei scemo. Anzi va, offenditi pure visto che tanto sei tu il primo ad offendere senza motivo. Questo sarà il mio ultimo messaggio.
Almeno per qualche giorno sicuramente...
È palese che parlare con te via forum è impossibile. Sono convinto che di persona andrebbe diversamente ma stando così le cose lascio perdere. Ogni tuo post è permeato di supponenza e nuove falsità. Mi metti in bocca cose che non ho mai scritto e mi ci rispondi pure. Io francamente non ho voglia di iniziare il solito giochino di dovermi mettermi a smentire ciò che non scrivo e non penso. Inutile a dirlo, è tutto nella tua testa.
Si, succede, gnee gnee vado via e mi porto a casa il pallone...
Purtroppo sei uno che "scatta", uno che etichetta le persone a colpi di supponenza. Stando alle tua ultime analisi pur non conoscendomi mi hai etichettato come ipocrita, uno con le conoscenze ridotte ed ora anche grillino. Sei un'etichettatrice umana :D Manco a dirlo non c'hai preso nemmeno una volta. Le hai sbagliate proprio tutte. Anche nella realtà offendi le persone che non conosci minimamente? Cos'è? Basta uno sguardo? In tal caso puoi dirmi che destino avrò? Dimmi se mi ama, dammi la speranza... minchia hai le stesse skill di una zingara che capisce le cose (sbagliate) leggendo la mano. Tu invece lo fai dalla tastiera a distanza con proverbiale supponenza.
Grillino no! Esistono limiti all'insulto!
Non mi hai ancora svelato il tuo hardware equo e solidale, il tuo abbigliamento equo e solidale....è che di gente come te sui forum e fuori ne ho viste a bizzeffe, ormai è come se avessero davvero un'etichetta sulla fronte.
Ho tirato fuori l'esempio di Eni non perché è un'azienda che amo ma semplicemente per paragonare gli utili in relazione alle tasse versate. Eni (stronza, bastarda... quello che vuoi) quel 30-40% o più di tasse le paga. Non si scappa. Amazon paga quanto? l'1%? Ti sembra corretto soprattutto alla luce del fatto che è una "tassa" fatta ad hoc per lei e Microsoft, Apple, Facebook, Google, Twitter... Fossi proprietario di un'azienda in Irlanda francamente mi incazzerei perché mi sentirei un pirla a pagare il 20-50% quando il mio dirimpettaio paga l'1% e sinceramente anche dall'Italia mi incazzo uguale perché pago tasse da capogiro (ho un'azienda) ed il signor Amazon se la cava con l'1% non versando un fico secco in Italia. Non è corretto.
Ti sembra normale che Twitter in Italia fatturi sui 300k quando probabilmente 300k li riceve ogni giorno da clienti italiani? Un mio cliente da solo gli versa 40k al mese per conto dei suoi clienti ma con molta abilità si gira tutto all'estero per non pagare le tasse italiane. Poco conta se al telefono parlo con la sede italiana e con dipendenti italiani e che fanno la vendita. Non so con che coraggio a fine anno presentano un bilancio del genere. Stessa cosa fa Google ed il simpaticone di Facebook.
Le aziende operanti in italia sono (a parte sgravi e garanzie temporanee) sottoposte alla stessa tassazione, certo che alcune hanno sfruttato vuoti legislativi e finanza creativa per pagare il meno possibile qui e pagare dove è più conveniente, ma questo lo fa Amazon, proprio come Eni o FCA che sia, e come migliaia di altre aziende, il giochino Utile\Fatturato viene fuori facilmente ed è solo il primissimo passo nel rapporto tra sedi italiane e sedi estere principali.
[/QUOTE]
ahahah
che personaggio penoso, una dialettica da terza elementare.
per fortuna sei sgamatissimo e se ne accorgono tutti :)
dai, bimbo, non disturbare e torna in classe che se ti becca la maestra ti fa una nota.
Queste "cagate" si basano sulla pura e semplice matematica, che di norma non va d'accordo con le opinioni. Anche sommando le tasse evase da tutti i piccoli commercianti e artigiani italiani non arrivi a fare un decimo dell'evasione di Amazon ed altri colossi. Oltre tutto le stime evasive delle multinazionali sono fuorvianti, perché operano quasi ovunque in regime fiscale agevolato rispetto al panettiere. Per fare un esempio, negli USA, dove l'aliquota è al 35%, Amazon ha pagato invece tra il 9 al 13% negli ultimi 10 anni. (fonte (http://www.taxjusticeblog.org/archive/2015/12/trumps_criticism_of_jeff_bezos.php#.WXi9U4Tyu9J))
In Italia, l'intero gruppo Amazon nel 2015 pagava tasse per 3,4 milioni di Euro, quando solo le vendite (esclusi quindi servizi e ricavi vari) ammontavano a 120 milioni di prodotti. Lascio a te i dovuti calcoli sulla tassazione: https://altreconomia.it/amazon-le-tasse-cambiare-non-cambiare-nulla/
Moltiplica tutto ciò per tutti gli evasori colossali, applica poi la stessa aliquota che subisce il panettiere e vediamo se il problema sono le sue due Mercedes o i miliardi di Euro che mancano ogni anno all'appello dai grandi colossi.
E c'è di più: anche se tutti i piccoli evasori, nel mondo dei sogni, valessero quanto o più dei grandi, andarli a cercare uno ad uno costerebbe all'erario molto più tempo e risorse. Purtroppo, è esattamente ciò che avviene in Italia.
Purtroppo il piccolo commerciante o imprenditore è dannoso esattamente come le grandi evasioni milionarie, in base a un rapporto di un'Università (che ora non ricordo, ma se interessa cerco il link) di fine 2017, il sommerso passava i 120 mld di euro, con le partite Iva a fare la parte del leone. Capirai che pur sommando un ipotetica evasione totale dei colossi non si potrebbe arrivare a cifre simili.
Lasciare che si aggiungano nuovi mostri a quelli già esistenti non mi sembra una grande idea, così a naso. Penso che la storia qualcosa ce l'abbia insegnata a riguardo.
Non serve essere Nostradamus per capire che non puoi versare più sangue di quello che hai in corpo. Dai, è passato meno di un secolo dall'ultima volta che un popolo umiliato ha generato un mostro da 70 milioni di morti.
Ci ha insegnato che le soluzioni populiste, o facili, come si diceva una volta, non esistono....e che sul lungo termine difficilmente i numeri mentono.
Non ho capito la seconda parte.
:asd::asd::asd:
2 Pagine di lotte intestine fra moralita'....ipocrisia....etc etc etc etc?!?!?! :asd:
Non vi hanno mai detto che....."Che parlino bene o male non importa.....l'importante' e' che parlino di te." ? :D
Se non vi interessa Amazon e il suo Black Friday.....per qualsiasi ragione vogliate....per quale motivo siete ancora qua a postare? :asd:
Il modo migliore di farlo e' ignorare. Punto. :)
Brutta cosa l'omertà. Tacere quando intorno a te la realtà che vedi è sbagliata penso sia il peggio che un uomo possa fare. Lungi da me mettere Amazon sullo stesso piano della mafia ma nel silenzio i furbi ci sguazzano. Amazon opera al di fuori della legalità, evade le tasse più o meno ovunque, fa concorrenza sleale e come se non fosse abbastanza con tutti i soldi che prende (o dovrei dire ruba?) si permette anche di essere avara nei confronti dei suoi dipendenti (sia chiaro che certi dipendenti che si lamentano che il lavoro è faticoso mi fanno incazzare. Parlo di altro).
Per quanto mi riguarda, a me interessa.....dato che Amazon mi ha sempre offerto un servizio migliore rispetto a chiunque altro.....e alla fine dei conti, siccome i soldi che spendo sono i miei, guardo solo a quello. Piu' disponibilita' prodotti....piu' efficienza e rapidita' nelle consegne......e un customer service da plauso. Alla fine....quello che conta e' la soddisfazione del cliente, la base del vero successo. IMHO. :)
Tutto il resto non conta....sono chiacchere da bar. :asd:
È proprio questo il punto. Come diceva una canzone "Vivi per consumare e consumi crepando". Lavori, guadagni, consumi e sei contento così. Sei il consumatore modello né più né meno.
Altri tra i propri soldi ed il consumo (perché tutti giocoforza dobbiamo consumare) aggiungono un passaggio nel mezzo e si pongono delle domande prima di decidere a chi dare i propri soldi. Io scelgo di non darli a determinate aziende perché non ne condivido scelte o il comportamento.
Tu sei libero di fare ciò che vuoi con i tuoi soldi e non sono qui a farti la predica. Sia chiaro, non ti sto criticando. Sto semplicemente descrivendo le differenze. Non è una questione di avere torto o ragione. Son scelte che ognuno è libero di fare. Ciò detto, permettimi di essere altrettanto libero di esprimere il mio dissenso nei confronti Amazon. Col cacchio che sto zitto :Prrr:
Grillino no! Esistono limiti all'insulto!
Non mi hai ancora svelato il tuo hardware equo e solidale, il tuo abbigliamento equo e solidale....è che di gente come te sui forum e fuori ne ho viste a bizzeffe, ormai è come se avessero davvero un'etichetta sulla fronte.
Le aziende operanti in italia sono (a parte sgravi e garanzie temporanee) sottoposte alla stessa tassazione, certo che alcune hanno sfruttato vuoti legislativi e finanza creativa per pagare il meno possibile qui e pagare dove è più conveniente, ma questo lo fa Amazon, proprio come Eni o FCA che sia, e come migliaia di altre aziende, il giochino Utile\Fatturato viene fuori facilmente ed è solo il primissimo passo nel rapporto tra sedi italiane e sedi estere principali.
dai, bimbo, non disturbare e torna in classe che se ti becca la maestra ti fa una nota.
Purtroppo il piccolo commerciante o imprenditore è dannoso esattamente come le grandi evasioni milionarie, in base a un rapporto di un'Università (che ora non ricordo, ma se interessa cerco il link) di fine 2017, il sommerso passava i 120 mld di euro, con le partite Iva a fare la parte del leone. Capirai che pur sommando un ipotetica evasione totale dei colossi non si potrebbe arrivare a cifre simili.
Ci ha insegnato che le soluzioni populiste, o facili, come si diceva una volta, non esistono....e che sul lungo termine difficilmente i numeri mentono.
Non ho capito la seconda parte.
l'evasione del piccolo imprenditore non sarà mai dannosa quanto quella della grande holding, semplicemente perchè il piccolo imprenditore spende i soldi (rubati al fisco e alla comunità, ovviamente deprecabile oltre che illegale) nel paese dove risiede.
Bezos i suoi soldi li spende in italia? fa girare l'economia italiana oppure succhia solo soldi come una grande rimessa verso l'estero?
torno in classe va bene ma tu smetti per un giorno di stare dietro alla lavagna con il cappello d'asino. sempre più :fagiano: :fagiano: :fagiano:
qui sembra che ci sia una italia pre e post amazon, quella pre era un gioiello e quella post una ciofeca :D ... i più ottimisti indicano una evasione tra i 120/130 miliardi di euro i più pessimisti oltre i 200 ... amazon quanta ne fa? ;)
p.s. che poi per amazon si parla di elusione e non di evasione, ma vabbè
qui sembra che ci sia una italia pre e post amazon, quella pre era un gioiello e quella post una ciofeca :D ... i più ottimisti indicano una evasione tra i 120/130 miliardi di euro i più pessimisti oltre i 200 ... amazon quanta ne fa? ;)
si, a quanto pare, prima di amazon, i dentisti portando i soldi in svizzera e gli impresari edili comprando la barca in nero....facevano bene alla comunità locale.
L'elusione fiscale, che è materia incredibilmente complessa, non solo l'hanno inventata i colossi della NT, ma è diventata Amazon italia che mette i soldi in un container dichiarando "Patatine" alla Dogana e li spedisce a Bezos...che poi li usa per finanziare, con Soros, il gruppo GerardBerger e portare al NWO.
Vado a memoria con numeri che leggevo tempo fa e facendo conti alla carola anche perché nemmeno la stessa Amazon sa quanto guadagna in ogni paese. In realtà lo sanno benissimo ma ufficialmente questi dati non esistono altrimenti qualche governo potrebbe incazzarsi di brutto. Ascoltavo interviste imbarazzanti dei presidenti Amazon IT, FR, UK ecc. che ai giornalisti che chiedevano "Quanto fate di utile in {INSERISCI PAESE}?" rispondevano "Non lo sappiamo perché per noi il mercato è globale, non guardiamo le singole nazioni". Un presidente che non sa nemmeno se l'azienda che rappresenta è in attivo o in passivo che razza di presidente è? Come si può giudicare il suo operato dalla sede centrale? Vabbè lo sappiamo, sono solo imbarazzantissime giustificazioni :rolleyes: Torniamo a noi.
Teoricamente Amazon in italia tira fuori 8 miliardi l'anno di fatturato solo per la parte e-commerce. Gli utili potrebbero essere quanto? Poco meno della metà? Facciamo 3 miliardi e mezzo e considera che son stato fin troppo buono visto che ci sono Amazon Prime ed i prodotti Amazon Basic sui quali Amazon ha dei margini di guadagno enormi.
Considerando lo scaglione più alto più varie ed eventuali, sicuramente le tasse sono superiori al 50%. Fanno 1.75 miliardi di euro l'anno di tasse eluse in Italia ogni anno solo da Amazon. Aggiungici Microsoft, Apple, Facebook, Twitter e le new economy più famose che centinaia di milioni di euro a testa li fanno.
Quanto era l'evasione? 120 miliardi? Già solo con la top 10 di queste enormi aziende che eludono le tasse hai superato i 10 miliardi di euro di tasse non versate allo Stato italiano. Aziende che hanno un nome, un cognome ed una sede nota a tutti. Prendere i soldi da 10.000 dentisti, 50.000 idraulici, 100.000 partite iva (non me ne voglia nessuno, son solo esempi) è doveroso ma proibitivo. Prenderne 10 da 10 soggetti già identificati capisci che è molto più semplice... manca tuttavia la volontà politica...
Diciamo pure che i miei calcoli siano sbagliati e che in realtà le tasse eluse da Amazon non siano 1.75 miliardi ma solo 500 milioni e capisci da te che è ASSURDO. Bene, mi spieghi se è normale che Amazon paghi manco 4 milioni di euro di tasse? Tavernello (quelli del vino in scatola) paga di più!!!! È una fottutissima ingiustizia.
marchigiano
16-11-2018, 01:53
Teoricamente Amazon in italia tira fuori 8 miliardi l'anno di fatturato solo per la parte e-commerce. Gli utili potrebbero essere quanto? Poco meno della metà? Facciamo 3 miliardi e mezzo e considera che son stato fin troppo buono visto che ci sono Amazon Prime ed i prodotti Amazon Basic sui quali Amazon ha dei margini di guadagno enormi.
ma tu sei fuori :muro: :muro: :muro: :muro:
hai visto i bilanci amazon? gli utili netti sono meno di 3mld a trimestre con oltre 56mld di fatturato
ma tu sei fuori :muro: :muro: :muro: :muro:
hai visto i bilanci amazon? gli utili netti sono meno di 3mld a trimestre con oltre 56mld di fatturato
I bilanci di Amazon ITALIA (non tutto il mondo) non li conosce nessuno. Ci sono solo stime giornalistiche e niente più. I più concordano che si aggiri intorno al miliardo e mezzo.
Nota bene che sto parlando del bilancio VERO e non di quello legale ma fasullo che presenta Amazon ogni anno. 4 milioni di euro di tasse versate da un colosso del genere fanno semplicemente ridere soprattutto se consideri che Tavernello paga una cifra simile. Altrimenti non si spiegherebbe perché l'anno scorso lo stato si sia accordato per 100 milioni di euro che sono comunque una miseria rispetto all'eluso. Sempre la solita storia. Valentino Rossi non paga le tasse e gli fanno lo scontone, Amazon non le paga e scontone triplo... io non le pago e mi viene Equitalia in casa.
Non conosco nemmeno una persona che non abbia comprato su Amazon almeno un prodotto esclusa mia nonna. Bene con tutta sta clientela e giro d'affari ti pare verosimile versare un paio di milioncini? Magazzino in Italia, spedizioni in Italia, clienti e dipendenti italiani ma si fattura in Irlanda perché come dicono quelli di Amazon FR, IT, UK, DE... «Il grosso del lavoro vien fatto lì». Ci credo tantissimo :D Sia chiaro lo stesso fanno anche altre aziende in primis Twitter e Facebook e lo so da persone che ci lavorano.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.