PDA

View Full Version : Come tagliare il plexi??

FlyBoY
16-07-2002, 12:45
Scusate il 3d forse già affrontato nei mesi passati, ma oggi il search del forum non funziona e ho urgenza di dritte.

Sono alle prese con il montaggio della finestra di plexi sul mio chieftech tower nero. Con il dremel ho tagliato il case, poi ho provato a tagliare sempre con il dremel la lastra di plexi ma è venuto uno schifo, pieno di gnocchetti duri di plastica su tutto il vetro.
Come faccio a fare un lavoro pulito e semplice? Avanti con il consigli!
Grazie.

DAVO
16-07-2002, 12:53
prima tagli con i dischi, poi con la fresina rimuovi tutti i rimasugli, vengono via quasi da soli appena ci passi.
Usa la fresina con i cerchietti di carta vetrata!!!
Ciao Davo

C4rino
16-07-2002, 12:57
...va beh...se tagli il plexi più tranquillamente, senza far surriscaldare troppo il disco, i "gnocchetti" non ti si formano...(azz già ti vedo...tipo macellaio...una botta sola e hai tagliato il plexi ;) )

..altrimenti scartavetra....nulla di più semplice...non tipo macellaio, se no graffi tutto...

ciao

Disclaimer: non ho nulla contro i macellai...ho semplicemten usato un luogo comune :D :D :D :D :D

sneak
16-07-2002, 17:56
io uso il seghetto alternativo con una lama da ferro... il seghetto ha una sorta di aspirapolvere che tira su i "gnocchetti"
prima di attaccarsi al plexi

1merk
16-07-2002, 18:23
fai prima ad andare da un falegname che in un millesimo di secondo telo taglia alla precisione il consiglio che poi posso darti e di procurarti un pezzettino di lamiera con un lato con della bava e di passare proprio lo stesso lato sul plex proprio dove hai effettualo il taglio cosi facendo togli l'opaco dovuto al taglio e ridai brillantezza.