PDA

View Full Version : ho.mobile contro Iliad: solo 4,99€ per 50GB di traffico, minuti ed SMS illimitati. Come attivarla

Redazione di Hardware Upg
06-11-2018, 09:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/homobile-contro-iliad-solo-4-99-per-50gb-di-traffico-minuti-ed-sms-illimitati-come-attivarla_78960.html

Iliad presa d'assalto da ho.mobile che tenta di catturare l'attenzione degli utenti con una nuova offerta per chi vorrà abbandonare il proprio operatore per quello virtuale di Vodafone. I dettagli.

Click sul link per visualizzare la notizia.

dany4president
06-11-2018, 09:18
Ma il "per sempre" dove è specificato?

rebeyeah
06-11-2018, 09:20
per sempre è una parola che non si può usare con la telefonia

Perseverance
06-11-2018, 09:23
5€ ... mia!

DanieleG
06-11-2018, 09:23
per sempre è una parola che non si può usare con la telefonia

Più che altro con vodafone..

Cloud76
06-11-2018, 09:40
Ma uno straccio di dettaglio dell'offerta sul sito non c'è?
A parte quella finestrella tipo spot....

inkpapercafe
06-11-2018, 09:51
Fino alla prossima rimodulazione "per mutate esigenze di mercato" a fine anno solare, ci scommetto :D

doctor who ?
06-11-2018, 10:18
Fino alla prossima rimodulazione "per mutate esigenze di mercato" a fine anno solare, ci scommetto :D

In qualche mese ammortizzi le spese del cambio, dovesse aumentare anche a 7-8€ rimarrebbe conveniente comunque, visto che sono molti più GB e su una rete per molti molto più performante

gd350turbo
06-11-2018, 10:25
Ma il "per sempre" dove è specificato?
Il "per sempre" è un esclusiva di ilad, che è l'unica autorizzata ad usarlo !

Quindi se si vuole vedere il "per sempre" la scelta è obbligata.

Io comunque prendo due sim una per il telefono mobile una per internet e con 10 euro al mese, sei coperto !

Domenik73
06-11-2018, 10:29
In qualche mese ammortizzi le spese del cambio, dovesse aumentare anche a 7-8€ rimarrebbe conveniente comunque, visto che sono molti più GB e su una rete per molti molto più performante

Dipende. Per chi ha la tariffa a 5,99 di Iliad, sta in zona ben coperta e non usa tutti i giga, per ammortizzare la spesa (da 16 euro... sempre che in negozio non chieda di più per la sim) ci vogliono 16 mesi. Se in questo lasso di tempo Ho. avrà rimodulato, ogni ipotetico risparmio sarà svanito.

Conosco molte persone che, con vodafone, in poco tempo si sono visti più che raddoppiare le tariffe che avevano. Io l'ho abbandonata nel fisso perchè ha fatto 2 rimodulazioni nel giro di pochi mesi. Non so se con ho seguiranno la stessa strada (sicuramente ci andranno cauti, perchè alla prima avvisaglia tutti lasceranno la nave)

darione77
06-11-2018, 10:33
Fatto il passaggio mezz'ora fa' (avevo Iliad a €6,99).

Per la questione "per sempre" me la rischio, ma assolutamente dovevo fuggire da Iliad, visto che (almeno nelle zone che frequento) la copertura è mediocre e la velocità del 4G (quando c'è) pessima.

walley
06-11-2018, 10:38

Non mi interessa ammortizzare le spese in qualche mese, e che sia conveniente lo stesso.
Non voglio essere preso per il culo, voglio una tariffa trasparente e che magari aumenti anche dopo un tempo ragionevole, ma non tollero più il comportamento di questi truffatori, perchè di questo stiamo parlando.

Dumah Brazorf
06-11-2018, 10:45
Nell'immagine c'è scritto "Primo" rinnovo 4.99 :asd:

StevenRogers
06-11-2018, 10:50
Io sono passato a ho. Mobile poco più di una settimana fa da Iliad con tariffa a 7,99€ al mese, ieri mi è arrivato il messaggio che è stata abbassata a 4,99€. Rapporto qualità prezzo è veramente imbattibile

tallines
06-11-2018, 10:59
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/homobile-contro-iliad-solo-4-99-per-50gb-di-traffico-minuti-ed-sms-illimitati-come-attivarla_78960.html

Iliad presa d'assalto da ho.mobile che tenta di catturare l'attenzione degli utenti con una nuova offerta per chi vorrà abbandonare il proprio operatore per quello virtuale di Vodafone. I dettagli.
Visto come si calano le mutande ehhhhh............:asd: :asd:

Incominciano a capire.........:asd: :asd:

06-11-2018, 11:01
Sempre 14 mesi ci voglio per recuperare la spesa iniziale...
Chi si è trovato male con iliad avrà già cambiato da tempo.

Perseverance
06-11-2018, 11:05
Ho conoscenti che stavano aspettando il puntamento di nuove antenne iliad (gente che prima con vodafone o tim pagava più 17€ al mese), passeranno sicuramente a quest'offerta piuttosto che comprarsi un amplificatore gsm\4g con tutti i problemi del caso.

gd350turbo
06-11-2018, 11:08
Visto come si calano le mutande ehhhhh............:asd: :asd:

Incominciano a capire.........:asd: :asd:

Ora:
Tim (kena) 5 euro per 50gb
Vodafone (ho) 5 euro per 50 gb

Iliad 8 euro per 50 gb...

La situazione di qualche mese fa, si è ribaltata, quindi quella che deve calare è iliad.

doctor who ?
06-11-2018, 11:19
Non mi interessa ammortizzare le spese in qualche mese, e che sia conveniente lo stesso.
Non voglio essere preso per il culo, voglio una tariffa trasparente e che magari aumenti anche dopo un tempo ragionevole, ma non tollero più il comportamento di questi truffatori, perchè di questo stiamo parlando.

Invece di gridare HONESTA' a caso sarebbe anche il caso di leggere fatti reali e non fasi preconfezionate:

Io sono passato a ho. Mobile poco più di una settimana fa da Iliad con tariffa a 7,99€ al mese, ieri mi è arrivato il messaggio che è stata abbassata a 4,99€. Rapporto qualità prezzo è veramente imbattibile

Il "per sempre" non mi impressiona minimamente, anche h3g anni ed anni fa aveva il "per sempre" poi però aumentava, morale: contano i fatti, si analizzano e si prendono decisioni.

Per quanto mi riguarda ho e iliad sono sullo stesso piano dato che nessuno dei due ha ancora rimodulato nulla.

Lato qualità ho è anni luce avanti nella mia zona

Lato convenienza ora lo vince anche ho, quindi razionalmente parlando, non ho ragioni per restare iliad.

La campagna di marketing basata sull'onestà di iliad non mi convince a pagare di più per avere meno, voglio la sostanza oltre alle chiacchiere.

Perseverance
06-11-2018, 11:23
Possiedo anche una sim HO con l'offerta da 9,99 uguale a ciò che viene proposto ora a 4,99€. C'è un modo (illegale sia chiaro) per fare il passaggio diretto senza passare da iliad?

tallines
06-11-2018, 11:23
Ora:

La situazione di qualche mese fa, si è ribaltata, quindi quella che deve calare è iliad.
Questa è vera concorrenza :sofico: che va bene per gli utenti-clienti, good :sofico:

gd350turbo
06-11-2018, 11:26
La campagna di marketing basata sull'onestà di iliad non mi convince a pagare di più per avere meno, voglio la sostanza oltre alle chiacchiere.
Approvo...

Perseverance
06-11-2018, 11:27
A questo punto iliad, per onestà, dovrebbe rimodulare tutti a 4,99€ e riproporre la medesima attivabile da nuovi clienti così da pigiarla nel culo ammodo a tutti quanti i concorrenti.

Iliad paga cara la scelta di entrare nel mercato italiano senza una sua infrastruttura preesistente.

Max_R
06-11-2018, 11:29
Ora:

Bla bla bla
Ignoriamo volutamente il fatto che queste offerte non sono per tutti come quelle iliad? :)

gd350turbo
06-11-2018, 11:33
Questa è vera concorrenza :sofico: che va bene per gli utenti-clienti, good :sofico:

Assolutamente d'accordo...
Prenderò due sim ho, e le do a mia mamma, una per lo smartphone e una per la connessione casalinga ad internet, 10 euro al mese al posto degli oltre 50 che paga ora, solo 6 mesi fa, sarebbe stata una cosa impossibile.

gd350turbo
06-11-2018, 11:35
Bla bla bla
Ignoriamo volutamente il fatto che queste offerte non sono per tutti come quelle iliad? :)

Si fanno tramite winback, come del resto fanno tutti, e quindi ?

Dumah Brazorf
06-11-2018, 11:36
La situazione di qualche mese fa, si è ribaltata.

Non ho presente l'offerta kena ma vodafone mi pare sia la prima in cui offre anche gli sms uniformandosi alla proposta di iliad. Adesso sì che si può dire che sia più conveniente.

gd350turbo
06-11-2018, 11:40
Non ho presente l'offerta kena ma vodafone mi pare sia la prima in cui offre anche gli sms uniformandosi alla proposta di iliad. Adesso sì che si può dire che sia più conveniente.

Si, Ho gli aveva dall'inizio.
Vodafone originale, ha due winback con 50 gb sms e chiamate illimitati, a 6 e 8 euro, ma non sono facili da avere.

glavelli
06-11-2018, 11:42
A questo punto iliad, per onestà, dovrebbe rimodulare tutti a 4,99€ e riproporre la medesima attivabile da nuovi clienti così da pigiarla nel culo ammodo a tutti quanti i concorrenti.

Iliad paga cara la scelta di entrare nel mercato italiano senza una sua infrastruttura preesistente.

E perché dovrebbe farlo?
Per coerenza, molto semplicemente invece mi aspetto che mantenga l'offerta alla quale hanno aderito molte persone a 5,99 senza rimodularla in futuro come fanno altri operatori.
Queste offerte al ribasso hanno senso solo per riprendersi i clienti persi.

Amon-Ra
06-11-2018, 11:46
si ma ho mobile come lo ricarichi? devi sempre andare da un tabacchino o simili? perché stavo pensando di fare coopvoce che almeno ha anche le schede col pin e posso tenerne una dietro in caso di emergenza, si appoggia a tim e da quanto ne so non ha mai fatto rimodulazioni o altro se non abbassando i prezzi, ma questa costa la metà...

Max_R
06-11-2018, 11:48
Si fanno tramite winback, come del resto fanno tutti, e quindi ?

Non tutti. Non iliad. Stai paragonando offerte winback con una che è accessibile a tutti :) Il solito mirror climbing per spalare pupù su chi ti sta sulle balle senza ragione :mc:

glavelli
06-11-2018, 12:02
si ma ho mobile come lo ricarichi?

Tramite sito web/app dedicata come del resto avviene con tutti gli altri operatori?
Io sarà almeno 5 anni che non ricarico più il telefono andando al tabacchino.

Maddog1976
06-11-2018, 12:05
Sono offerte winback? Si
Sono convenienti? Si (per ora)
Tornerò indietro? No (per ora)
Le offerte non saranno per tutti (e quando mai hanno favorito la fedeltà...) ma indubbiamente ci sono e sono rivolte a chi è abbastanza smart da cambiare e non restare graniticamente ancorato (e quelli continuano a tosarli comunque, tanto non cambiano).
Ne beneficia l'utente con la concorrenza? Indubbiamente si.
Va però anche detto che sono tentativi con società satelliti di mantenere bacino di utenza e fare economia di scala (cosa che con le sole principali non riuscirebbero più a fare) e tentativo indiretto di evitare che Iliad arrivi a farsi un bacino tale da essere economicamente sostenibile se non remunerativa.

Discorso analogo a quanto fatto dalle assicurazioni con le compagnie dirette (per tagliare fuori, parzialmente riuscendoci, Direct Line)

Perseverance
06-11-2018, 12:17
E perché dovrebbe farlo?
Per coerenza, molto semplicemente invece mi aspetto che mantenga l'offerta alla quale hanno aderito molte persone a 5,99 senza rimodularla in futuro come fanno altri operatori.
Queste offerte al ribasso hanno senso solo per riprendersi i clienti persi.

Guarda, in effetti ci sto ripensando, penso che le mie sim iliad le tengo con iliad, sono da 6,99 e l'offerta ho è attivabile solo nei negozi che vogliono troppo per la sim. Non mi conviene passare :/

glavelli
06-11-2018, 12:22
Guarda, in effetti ci sto ripensando, penso che le mie sim iliad le tengo con iliad, sono da 6,99 e l'offerta ho è attivabile solo nei negozi che vogliono troppo per la sim. Non mi conviene passare :/

Io ne ho una a 5,99 e non ci penso a cambiarla.
L'ho fatta apposta per bloccare il prezzo, ora non mi butto nelle braccia di qualcuno che mi offre qualche GB in più, e poi mi piazza tra qualche mese le solite rimodulazioni la rialzo.
Il giochetto ormai è vecchio.

marcram
06-11-2018, 12:23
Allora prima, i prezzi di Iliad erano fallimentari, insostenibili.
Ora, le compagnie che prima non potevano nemmeno avvicinarsi all'offerta Iliad, fanno offerte addirittura più basse.
C'è qualcosa che non mi torna.
O ci hanno preso per il :ciapet: fino adesso (e penso non ci siano dubbi a riguardo) gonfiando a dismisura i prezzi dei servizi che ci offrivano, o (meglio e/o) è in atto una manovra, tramite tariffe sottocosto "solo per clienti Iliad", per portare via clienti e introiti a Iliad e costringerla a chiudere. Dopodiché queste tariffe verranno naturalmente adeguate...

Tralasciando che Iliad mi offre al momento il servizio migliore nella mia zona, rimarrei con essa anche se non fosse così, proprio per questi comportamenti.

glavelli
06-11-2018, 12:25
Ora, le compagnie che prima non potevano nemmeno avvicinarsi all'offerta Iliad, fanno offerte addirittura più basse.
C'è qualcosa che non mi torna.
O ci hanno preso per il :ciapet: fino adesso (e penso non ci siano dubbi a riguardo) gonfiando a dismisura i prezzi dei servizi che ci offrivano, o (meglio e/o) è in atto una manovra, tramite tariffe sottocosto "solo per clienti Iliad", per portare via clienti e introiti a Iliad e costringerla a chiudere. Dopodiché queste tariffe verranno naturalmente adeguate...

Tralasciando che Iliad mi offre al momento il servizio migliore nella mia zona, rimarrei con essa anche se non fosse così, proprio per questi comportamenti.

Ovviamente, è la seconda che hai detto. ;)

Max_R
06-11-2018, 12:25
Shhht non dirlo troppo forte che ci mettono al rogo :asd:

DanieleG
06-11-2018, 12:38

Io continuo a pensarlo. Ma per tutti...
Abbiamo praticamente le tariffe più basse al mondo.

Perseverance
06-11-2018, 12:38
Io sinceramente a casa sono costretto ad usare ho xkè c'è un palone che trasmette solo tim e vodafone, ed ho purtroppo l'ultima offerta da 9,99; ma appena mi arriva uno sputo di segnale 3G\4G iliad (anche da poter amplificare) passerò subito. Per ora resto così con 1 sim ho e due iliad e pazienza per la prima.

Fare la triangolazione per casa non mi fido, da 4,99 potrebbero cambiare vanificando la possibilità di caricare il cell con "cinquino" di euro

gd350turbo
06-11-2018, 12:40
Non tutti. Non iliad. Stai paragonando offerte winback con una che è accessibile a tutti :)
Ho capito, e ripeto la domanda quindi ?
Non vale ?
Spiegami...

Il solito mirror climbing per spalare pupù su chi ti sta sulle balle senza ragione :mc:
No, quello lo fate abbastanza voi fanboy di un operatore telefonico !

Max_R
06-11-2018, 12:43
Ha ha ha si fanboy :asd:
quando si finiscono le argomentazioni. Sono passato ad iliad un paio di mesi fa dopo oltre vent'anni Vodafone :asd:

Maddog1976
06-11-2018, 12:50
quando si finiscono le argomentazioni. Sono passato ad iliad un paio di mesi fa dopo oltre vent'anni Vodafone :asd:

Pure io sono passato a Iliad (felicemente) dopo 19 anni di Vodafone ma in questo caso me la sento di difendere gd350turbo, la questione è sempre "a cosa ti serve", se hai il cell e basta puoi anche accontentarti o accettare che da qualche parte non vada benissimo o non prenda (poi ci sono zone più e zone meno fortunate, non si discute) ma se il ponte aereo (notare che non ho usato a caso l'espression) ti serve in tutto e per tutto, ovvero anche per casa, non ti puoi accontentare.
Per questo o vivi sotto una delle, poche, antenne che sparano Iliad a oltre 160 oppure più pragmaticamente scegli chi ha una infrastuttura solida ovunque.
E bada bene che la necessità ha a volte un peso superiore al rischio/fastidio di rimodulazioni/rincari.
Come ripeto sempre, la soluzione è ottimale in base a quello che serve avere...

Perseverance
06-11-2018, 12:55
Dai non litigate sù. Homobile è vodafone ed è comprensibile che chiunque abbia timore a passare ad Ho, ed ha tutte le ragioni. Anche iliad può rimodulare, sarà anche invero ma molti applicano il principio che dove c'è passato il fuoco ci puzza di strinato; e vanno capiti pure loro.

X me il problema non c'è: quando c'è un'offerta migliore si passa se è conveniente farlo.

A me, facendo i miei conti, non reputo proficuo passare le mie due sim a ho, sia per una questione puramente economica sia per lo spettro delle rimodulazioni. Che poi si è visto che quando iniziano a rimodulare lo fanno tutti insieme. Ed allora per ora resto così con 2 iliad e 1 ho.

gd350turbo
06-11-2018, 12:59

Cosa sta a dimostrare ?
Anch'io me ne vado e torno a vodafone per prendere offerte per me vantaggiose.

doctor who ?
06-11-2018, 13:19
Ho come l'impressione che tanti fan di iliad non abbiano mai cambiato operatore negli ultimi 10 anni.

Io non ho mai pagato più di 7€ al mese, iliad ha alzato la quota di gb al mese e questo è tutto quello che ha fatto, 6€ li pagavo con H3G già tanti anni fa... è un operatore economico come altri, tutta questa fede nel suo "per sempre" fa un po' ridere, ha pochi mesi, per quanto ne sappiamo tra un anno potrebbe mettersi a rimodulare ogni 3 settimane dal 2019...

WarSide
06-11-2018, 13:26
Domanda: Qual e' la sim che conviene comprare e poi fare la portabilita' in ho?

omerook
06-11-2018, 13:26
Il "per sempre" è un esclusiva di ilad, che è l'unica autorizzata ad usarlo !

Quindi se si vuole vedere il "per sempre" la scelta è obbligata.

Io comunque prendo due sim una per il telefono mobile una per internet e con 10 euro al mese, sei coperto !
Per ora è l'unica che non si è bruciata la fiducia , quindi per ora è l'unica che se lo dice vale ancora qualcosa. Gli altri operatori si sono tutti sputtanati e gli utenti sanno che le loro parole non valgono niente. Quando anche iliad si smentirà amen ma ad oggi è l'unica che se mette tale dicitura ha un peso.

Max_R
06-11-2018, 13:30
Cosa sta a dimostrare ?
Anch'io me ne vado e torno a vodafone per prendere offerte per me vantaggiose.

Che semmai sei tu il fanboy ;) Saluti!

gd350turbo
06-11-2018, 13:31
Ho come l'impressione che tanti fan di iliad non abbiano mai cambiato operatore negli ultimi 10 anni.

Io non ho mai pagato più di 7€ al mese, iliad ha alzato la quota di gb al mese e questo è tutto quello che ha fatto, 6€ li pagavo con H3G già tanti anni fa... è un operatore economico come altri, tutta questa fede nel suo "per sempre" fa un po' ridere, ha pochi mesi, per quanto ne sappiamo tra un anno potrebbe mettersi a rimodulare ogni 3 settimane dal 2019...

Che tra l'altro se la prendiamo alla lettera, non la vedo poi come una cosa così positiva...
Poniamo il caso che iliad ora faccia anche lei la tariffa 4,99€ 50 gb, i clienti chiedono di passare a questa e iliad gli potrebbe dire che essendo la tariffa per sempre, non può essere cambiata...
So che è un ipotesi assurda ed assolutamente suicida da parte loro, ma lo potrebbero fare e sarebbero perfettamente onesti con quanto da loro affermato.

glavelli
06-11-2018, 13:33
se il ponte aereo (notare che non ho usato a caso l'espression) ti serve in tutto e per tutto, ovvero anche per casa, non ti puoi accontentare.
Per questo o vivi sotto una delle, poche, antenne che sparano Iliad a oltre 160 oppure più pragmaticamente scegli chi ha una infrastuttura solida ovunque.
E bada bene che la necessità ha a volte un peso superiore al rischio/fastidio di rimodulazioni/rincari.
Come ripeto sempre, la soluzione è ottimale in base a quello che serve avere...

E grazie.
Se parliamo di quello che abita in mezzo alle balle di fieno, non ha nulla, e vive in mezzo alla noia, fa bene a collegarsi al ponte aereo.
Ma per fortuna molte altre persone hanno una linea fissa e traffico illimitato verso tutti i contenuti che la rete mette a disposizione e senza limitazioni di sorta e GB che potrebbero finire.

Io con H3G pago 5€ con ricarica automatica con carta di credito.
Ma una SIM iliad, quando c'è stato il lancio, l'ho attivata ugualmente, ogni tanto la uso e mi trovo molto bene.
Se poi un giorno si mettono a rimodulare ogni 3 settimane, prenderò le dovute contromisure. Di certo, non corro dietro alle offerte "all'ultimo minuto" che sanno tanto di "cerchiamo di riprendere quelli che sono scappati".

gd350turbo
06-11-2018, 13:33
Per ora è l'unica che non si è bruciata la fiducia , quindi per ora è l'unica che se lo dice vale ancora qualcosa. Gli altri operatori si sono tutti sputtanati e gli utenti sanno che le loro parole non valgono niente. Quando anche iliad si smentirà amen ma ad oggi è l'unica che se mette tale dicitura ha un peso.

La storia insegna...

hiforce1
06-11-2018, 13:52
Con Iliad si sta tranquilli per qualche anno, con HO/Kena xSempre=2mesi, quindi in pratica si paga 15+5E per i primi 2 mesi, poi 8E/mese...

marcram
06-11-2018, 13:58
La storia insegna...

... che chi ti ha preso in giro, lo farà di nuovo. Gli altri, ancora, non si sa.

coco loco
06-11-2018, 14:01
Quello che vogliono è eliminare la concorrenza per otrnare a regime di MOnopolio (cartello) .Una volta messa fuori gioco ILIAd, torneranno ad aumentare i prezzi.. possibile che non lo capite?

glavelli
06-11-2018, 14:05
Gli altri, ancora, non si sa.

Nessuno per ora può dire cosa farà iliad tra un anno con i clienti che hanno aderito all'offerta.
Però già ora possiamo vedere cosa hanno fatto molti altri operatori dopo averli acquisiti.

doctor who ?
06-11-2018, 14:11
Con Iliad si sta tranquilli per qualche anno, con HO/Kena xSempre=2mesi, quindi in pratica si paga 15+5E per i primi 2 mesi, poi 8E/mese...

studi prestigiosi tenuti presso l'università della vita immagino.

c'avrà qualche mese di vita abbiamo già stabilito il futuro comportamento, ottimo lavoro

gd350turbo
06-11-2018, 14:26
Nessuno per ora può dire cosa farà iliad tra un anno con i clienti che hanno aderito all'offerta.
Però già ora possiamo vedere cosa hanno fatto molti altri operatori dopo averli acquisiti.

E' meglio no ?

Li conosci e sai già quello che faranno quindi sei preparato...

yeppala
06-11-2018, 15:05
"Offerta disponibile per clienti Iliad e altri MVNO." - i già clienti lo prendono in quel posto!
Peccato che per pagare 1 Euro in meno al mese, devi spenderne 10 per passare a ho. Questo significa che prima di riuscire a risparmiare qualcosa, devono passare almeno 10 mesi... Ma che succede se fra 10 mesi rimodulano? :ciapet:
Io mi tengo stretto il mio iliad da 5,99 Euro che va benissimo. Zero problemi.
=> Lunga vita ad iliad :boxe:

walley
06-11-2018, 15:06
[QUOTE=doctor who ?;45864944]Invece di gridare HONESTA' a caso sarebbe anche il caso di leggere fatti reali e non fasi preconfezionate:

A caso parli tu, visto che la scorrettezza di questi operatori è sotto gli occhi di tutti e non basterebbe una giornata per scrivere tutte le porcate che hanno fatto.
Io non mi lascio condizionare dalla campagna di Iliad visto che molto prima che Iliad comparisse sul mercato avevo già abbandonato questi ladri in favore di Coop voce , più trasparente e sufficiente per le mie esigenze.
Io non dimentico e tra le tante schifezze ricordo bene il capolavoro dei 28 giorni, seguito da tutti, a parte qualche virtuale, quindi da me soldi mai più questi sono i fatti reali.
Se ti piace farti fottere continua con questi, il mondo è vario e c'è posto per tutti.

roen01
06-11-2018, 15:11

Ciao, io ho fatto la portabilità ad Ho Mobile con la prima tariffa che hanno offerto... sono già al 4-5° rinnovo credo... insomma più di due mesi. Ancora nessuna rimodulazione.

Voi continuate pure su Iliad che mentre state in posa stile statua della libertà per cercare campo io chiamo e navigo tranquillamente anche in montagna :)
L'altro giorno al Lucca Comics un tipo si lamentava del fatto che non ci fosse rete (aveva Iliad), e io con Ho navigavo tranquillamente in 4G.
"Eh, ma tanto rimodulano"... sisi, intanto io non bestemmio a cercare segnale su quella ciofeca di rete wind/3

gd350turbo
06-11-2018, 15:15
"Offerta disponibile per clienti Iliad e altri MVNO." - i già clienti lo prendono in quel posto!
Peccato che per pagare 1 Euro in meno al mese, devi spenderne 10 per passare a ho. Questo significa che prima di riuscire a risparmiare qualcosa, devono passare almeno 10 mesi… Ma che succede se fra 10 mesi rimodulano? :ciapet:
=> Lunga vita ad iliad :boxe:

Dalle tariffe attuali sono 3 euro al mese, a parità di gb, e dato le decine di migliaia di persone che sono scappate per un aumento di 1.99€ non va presa sotto gamba la cosa.

yeppala
06-11-2018, 15:19
Io ho l'offerta iliad da 5,99 Euro e me la tengo stretta :)

*aLe
06-11-2018, 15:22
"Offerta disponibile per clienti Iliad e altri MVNO." - i già clienti lo prendono in quel posto! Stessa cosa con la Kena Star.
5€ al mese se provieni da Iliad o da altri MVNO... Ma se sei già in Kena t'attacchi e tiri forte (anche se, comunque, attualmente sto pagando la metà di quello che pagavo con Vodafone, per avere praticamente lo stesso servizio visto che raramente, anche ora che ho GB come se piovesse, consumo più dei 2 GB al mese che mi dava Vodafone ai tempi).

Io 'ste offerte le vieterei. Dovrebbero costringere le compagnie a fere offerte valide per tutti, non offerte rivolte solo a chi viene da Vodafone, a chi non viene da Poste, a chi ha la macchina gialla ma non diesel, a chi è passato ieri da Como Monte Olimpino ma solo con una moto verde...

doctor who ?
06-11-2018, 15:25
Se ti piace farti fottere continua con questi, il mondo è vario e c'è posto per tutti.

Se per "ti piace farti fottere" intendi viaggare a più di 2 mega, si, adoro alla follia farmi fottere :read:

gd350turbo
06-11-2018, 15:27
Io ho l'offerta iliad da 5,99 Euro e me la tengo stretta :)

Ah bè fai bene...
E' per sempre !

marcram
06-11-2018, 15:52
Voi continuate pure su Iliad che mentre state in posa stile statua della libertà per cercare campo io chiamo e navigo tranquillamente anche in montagna :)

Toh, guarda caso, io in montagna ho cominciato a poter usare il telefono proprio da quando ho Iliad... Con Tim e Vodafone, zero linee...

darione77
06-11-2018, 16:40
Prima e ultima volta che scrivo in un topic che parla di operatori telefonici; vi scannate più qui che nei topic che parlano di schieramenti politici :D

WarSide
06-11-2018, 16:45
Prima e ultima volta che scrivo in un topic che parla di operatori telefonici; vi scannate più qui che nei topic che parlano di schieramenti politici :D

Penso sia la moda del momento. Prima era Apple vs resto del mondo :D

ZannaMax
06-11-2018, 17:15
Io son passato a quella di Kena Mobile. Iliad non mi è mai andata giù per via della copertura scadente. Di Kena ne ho una quindi so come funziona. Ho fatto portabilità ieri. Tanto gli sms non li uso mai. Alla fine però più o meno si equivalgono tutti. Tra un annetto Iliad vedremo che rimodulerà qualcosa. Ora non lo fa altrimenti si taglierebbe il ramo su cui si è seduta.

Nurgiachi
06-11-2018, 17:47
Ciao, io ho fatto la portabilità ad Ho Mobile con la prima tariffa che hanno offerto... sono già al 4-5° rinnovo credo... insomma più di due mesi. Ancora nessuna rimodulazione.

L'altro giorno al Lucca Comics un tipo si lamentava del fatto che non ci fosse rete (aveva Iliad), e io con Ho navigavo tranquillamente in 4G.
"Eh, ma tanto rimodulano"... sisi, intanto io non bestemmio a cercare segnale su quella ciofeca di rete wind/3
Stessa identica cosa ma vallo a spiegare a questi picchiatori iliad che girano per la rete con l'unico scopo di sputare contro chi non la pensa come loro. E non perdono occasione di parlar di come spendo i MIEI soldi e di quante rimodulazioni mi pioveranno dal cielo.
Certa gentaglia è proprio fuori di melone. :rolleyes:

Io son passato ad Ho ed in famiglia abbiamo due Iliad e non c'è paragone se si parla di qualità del servizio. Al momento niente rimodulazioni negative anzi, se contiamo quella di oggi qualcuno in Ho ha anche avuto la rimodulazione positiva in questi giorni vedendosi ricevere l'SMS per passare dalla promozione a 7,99€ a quella da 4,99€.
E la GGente parla, e la GGente si riempie la bocca di come gli altri debbano vivere la propria vita. :doh:

piani
06-11-2018, 17:58
Giusto per la cronaca, ho passato le due sim da tiscali a ho. a fine ottobre, ottenendo la tariffa a 7,99.
Ieri sera tutte e due rimodulate da 7,99 a 4,99.

doctor who ?
06-11-2018, 18:14
Giusto per la cronaca, ho passato le due sim da tiscali a ho. a fine ottobre, ottenendo la tariffa a 7,99.
Ieri sera tutte e due rimodulate da 7,99 a 4,99.

Scommetto che ti paga renzi, la ca$ta e soros !1!!!1!1111

SaRAI RiMoDUlaTO A 827'000€ al GiOrnO enTRo DuE MeSI 😂 😂 😂 😂 😂 🤭
😈

gd350turbo
06-11-2018, 18:42
Stessa identica cosa ma vallo a spiegare a questi picchiatori iliad che girano per la rete con l'unico scopo di sputare contro chi non la pensa come loro.

Non mi ricordo più dove, tempo fa girando per il web ero capitato in un blog forum, io cui lessi di gente che sosteneva che iliad avrebbe dato il 5g gratuitamente a tutti suoi clienti...:doh:

Si è spesa un miliardo solo per il permesso di usare certe frequenze e poi lo regala perchè loro sono buoni :sofico:

hiforce1
06-11-2018, 18:50
studi prestigiosi tenuti presso l'università della vita immagino.

c'avrà qualche mese di vita abbiamo già stabilito il futuro comportamento, ottimo lavoro

Iliad esiste da anni in Francia e altrove
Che rimodulazioni ha fatto Free?
Se non sbaglio ha fatto pure upgrades x vecchi clienti
Non ho la palla di vetro, ma conoscendo Xavier Niel e il fatto che abbia usato il suo marchio Iliad, c'e' da ben sperare
Invece chiediti perche' TIM e Vodafone usano prestanomi per queste offerte (vedi Noverca 2015)

doctor who ?
06-11-2018, 18:56
Iliad esiste da anni in Francia e altrove
Che rimodulazioni ha fatto Free?
Se non sbaglio ha fatto pure upgrades x vecchi clienti
Non ho la palla di vetro, ma conoscendo Xavier Neil e il fatto che abbia usato il suo marchio Iliad, c'e' da ben sperare
Invece chiediti perche' TIM e Vodafone usano prestanomi per queste offerte (vedi Noverca 2015)

Non ci sono palle di vetro da usare
Letteralmente qualche post sopra ho ha fatto rimodulazioni a ribasso

Con Xavier non ci ho mai mangiato inseme, la Francia ha un mercato, l'Italia ne ha un altro, con regole ed equilibri diversi, chi vivrà vedrà

hiforce1
06-11-2018, 22:45
Certo, e' solo una previsione, ma non serve mangiarci assieme per capirne la filosofia
Piuttosto che rimodulare Iliad, potrebbe dicidere di vendere, ma dubito ne avra' bisogno, visto quanto investe in startup e sul 5G anche in Italia
Invece Vodafone (nota filosofia "spenna polli") sforna questa HO subito dopo l'arrivo di Iliad, per far offerte barriera/cartello assieme a TIM/Kena
Gia' i 9 Euro di attivazione son ridicoli visto che neanche spediscono le SIM

gd350turbo
07-11-2018, 07:39
...Gia' i 9 Euro di attivazione son ridicoli visto che neanche spediscono le SIM
Ehm, se prendi una sim iliad al simbox, anche lì paghi 9 euro...
:mc:

hiforce1
07-11-2018, 07:52
Vero, ma non ti obbliga a far la fila in negozio come HO
E' il prezzo x la comodita' di ordinare online o al simbox

gd350turbo
07-11-2018, 08:15
Vero, ma non ti obbliga a far la fila in negozio come HO
E' il prezzo x la comodita' di ordinare online o al simbox

Fila in negozio ?

Mi dispiace, probabilmente è un mio limite, ma non riesco a capire questa smania di voler difendere un operatore telefonico a tutti i costi e intendiamoci, io sono il primo a riconoscere e ringraziare iliad per aver smosso il mercato, grazie ad esso abbiamo dieci volte il traffico alla metà del prezzo, ma difendere una SPA con arrampicate sugli specchi degni dei migliori freeclimber, esce dal mio campo di comprensione.

ettorer
07-11-2018, 08:46
Con Ho funziona la condivisione tramite tethering, hotspot wi-fi o viene bloccata come faceva/fa (non ho piu questo operatore)Vodafone?

calabar
07-11-2018, 09:40
Quest'offerta ha il limite di non poter essere attivata online, per me è una gran bella scocciatura.
Ma che gli costava farla attivare come le altre offerte?

@ettorer
Per delibera dell'AGCOM non dovrebbe essere più possibile bloccare il tethering, quindi presumibilmente non ci dovrebbero essere limiti a riguardo.

gd350turbo
07-11-2018, 09:54
Quest'offerta ha il limite di non poter essere attivata online, per me è una gran bella scocciatura.
Ma che gli costava farla attivare come le altre offerte?

vero, io l'ho fatta online sul gruppo telegram Offerte Telefoniche Italia, ma il costo è ovviamente più alto di quello pubblicizzato.

hiforce1
07-11-2018, 10:00
Fila in negozio ?

Mi dispiace, probabilmente è un mio limite, ma non riesco a capire questa smania di voler difendere un operatore telefonico a tutti i costi e intendiamoci, io sono il primo a riconoscere e ringraziare iliad per aver smosso il mercato, grazie ad esso abbiamo dieci volte il traffico alla metà del prezzo, ma difendere una SPA con arrampicate sugli specchi degni dei migliori freeclimber, esce dal mio campo di comprensione.

Iliad e' una SrL, magari fosse una SpA, ma come detto i soldi non gli mancano
Il motivo x cui molti la difendono e' semplice: se Iliad vince ci guadagnamo tutti, se vince il cartello si torna al duopolio TIM/Vodafone e relative tariffe/furberie

aqua84
07-11-2018, 10:04
Ora:

vero
anche se, la prima cosa che mi viene in mente è che mentre Iliad mantiene lo stesso prezzo nel tempo (così pare) mentre le altre è quasi certo che entro breve aumenteranno.
senza contare il fatto che in un unico prezzo include anche gli altri servizi, oserei dire BASE, che gli altri invece fanno pagare.

purtroppo un problema non da poco per iliad è la rete, difficile competere con Tim e Vodafone.

gd350turbo
07-11-2018, 10:10
Iliad e' una SrL, magari fosse una SpA,
Se volete essere un minimo credibili, ma proprio il minimo, informatevi prima di scrivere qualcosa...
Iliad Italia S.p.A.. Sede legale: Viale Francesco Restelli 1/A - 20124, Milano

ma come detto i soldi non gli mancano

Ovviamente, vendendo un paio di milioni di sim a 5-6-7 euro l'una tutto compreso, ha tanti di quei soldi che potrebbe comperarsi wind-tim-vodafone, in blocco senza pensarci un attimo, non lo fa perchè dopo verrebbe multata per abuso di posizione dominante...:sofico:

Il motivo x cui molti la difendono e' semplice: se Iliad vince ci guadagnamo tutti, se vince il cartello si torna al duopolio TIM/Vodafone e relative tariffe/furberie
Quindi scrivendo frasi senza un senso logico e sparate tanto per dire qualcosa la aiutiamo ?
Interessante teoria !

hiforce1
07-11-2018, 10:22
Trollol, te parli di Iliad Italia come se Iliad SA (una realta' ben + grande) non esistesse... Chi si arrampica sugli specchi? :mc:

gd350turbo
07-11-2018, 10:23
vero
anche se, la prima cosa che mi viene in mente è che mentre Iliad mantiene lo stesso prezzo nel tempo (così pare) mentre le altre è quasi certo che entro breve aumenteranno.
Allo stato attuale delle cose, nessuna tra iliad, kena e ho, ha effettuato aumenti, quindi da questo punto di vista sono pari... Vodafone e tim, sono "ufficiosamente" altre compagnie...
In futuro, potrebbe succedere qualsiasi cosa, non ci è dato sapere, io personalmente non credo ad un per sempre, ne ho visti tanti che non sono stati rispettati, questo lo si vede solo col passare degli anni.

senza contare il fatto che in un unico prezzo include anche gli altri servizi, oserei dire BASE, che gli altri invece fanno pagare.

nelle offerte di kena e ho, mi pare siano compresi.

purtroppo un problema non da poco per iliad è la rete, difficile competere con Tim e Vodafone.
Hai detto niente...

gd350turbo
07-11-2018, 10:26
Trollol, te parli di Iliad Italia come se Iliad SA non esistesse... Chi si arrampica sugli specchi? :mc:

Ilaid SA è una società francese che opera nel campo delle telecomunicazioni, vuoi parlare di questa ?

Va bene dimmi pure.

doctor who ?
07-11-2018, 10:32
Non riesco ad inquadrare la situazione, siamo ad una specie di mix di trollaggio, fanboyismo e forum marketing

gd350turbo
07-11-2018, 10:37
Non riesco ad inquadrare la situazione, siamo ad una specie di mix di trollaggio, fanboyismo e forum marketing

Però è divertente vedere come sono fedeli !

doctor who ?
07-11-2018, 10:43
Però è divertente vedere come sono fedeli !

Tanto fedeli e spara slogan che ad una certa cominci a farti domande, hiforce ha 5 pagine di post per lo più su iliad e telefonia negli ultimi mesi, poi bum!, il vuoto fino al 2011 con qualche post sul mercatino e poi bum! indietro fino al 2005

Ora, a me hanno proposto di vendere un account (non qui su hwu) che sarebbe stato usato per fare "l'influencer", quindi queste cose esistono e non sono poi così rare, chissà :D

calabar
07-11-2018, 10:45
Allo stato attuale delle cose, nessuna tra iliad, kena e ho, ha effettuato aumenti, quindi da questo punto di vista sono pari... Vodafone e tim, sono "ufficiosamente" altre compagnie...
Ma Kena e ho sono di fatto TIM e Vodafone, che ultimamente hanno rimodulato a tutto spiano. Non basta crearsi un nuovo alias per essere un'entità a se stante.
Di fatto ad oggi solo Iliad non ha rimodulato, il che naturalmente non significa che non possa farlo in futuro, ma direi che la posizione di chi si fida più loro rispetto ai furbacchioni che hanno già dato prova di esserlo è piuttosto condivisibile.

A mio parere dovrebbero decidersi a gestire la cosa in termini di legge:
- se dici "per sempre", non puoi rimodulare. Mai.
- se crei una nuova offerta, DEVI specificare per quanto tempo non potrà essere rimodulata
- rimodulazioni non devono essere comunque possibili per un tempo minimo (due anni sarebbe ragionevole, non meno di un anno comunque).

Così finalmente potremmo vedere operatori che lavorano con un po' di serietà.

Ovviamente questo non basta, per come la vedo io dovrebbero impedire le offerte valide solo per alcuni e non per tutti, eliminare i costi di ingresso e uscita (esclusi magari alcuni basati su costi reali e fissi per tutti), eliminare qualsiasi acquisto obbligatorio abbinato/associato all'offerta (sia di beni che di servizi).
Ma questo, se nessuno si muove, rimarrà il mondo delle fiabe.

gd350turbo
07-11-2018, 10:51
Tanto fedeli e spara slogan che ad una certa cominci a farti domande, hiforce ha 5 pagine di post per lo più su iliad e telefonia negli ultimi mesi, poi bum!, il vuoto fino al 2011 con qualche post sul mercatino e poi bum! indietro fino al 2005

Se pagano hforce per farsi pubblicità, sono come si dice alla canna del gas !

Ora, a me hanno proposto di vendere un account (non qui su hwu) che sarebbe stato usato per fare "l'influencer", quindi queste cose esistono e non sono poi così rare, chissà :D
Ah, non sarebbe certo il primo, e non sarà neanche l'ultimo.

hiforce1
07-11-2018, 10:51
Parlano i 2 perdigiorno del forum, con migliaia di commenti inutili
Inutile spiegare a chi non vuol capire

doctor who ?
07-11-2018, 10:56
Certo, la maggior parte della gente non è pagata e posta tanto per :O

gd350turbo
07-11-2018, 10:57
Ma Kena e ho sono di fatto TIM e Vodafone, che ultimamente hanno rimodulato a tutto spiano. Non basta crearsi un nuovo alias per essere un'entità a se stante.
Di fatto ad oggi solo Iliad non ha rimodulato, il che naturalmente non significa che non possa farlo in futuro, ma direi che la posizione di chi si fida più loro rispetto ai furbacchioni che hanno già dato prova di esserlo è piuttosto condivisibile.

Più evidente della luce del sole, ma quando "nacque" vodafone, anche lei aveva i servizi gratis, che poi pian piano con il passare degli anni, sono diventati a pagamento e solo ultimamente ha iniziato la deprecabile pratica delle rimodulazioni...
Grosso modo credo che siamo sui 20 anni, iliad sui sei mesi, un pò poco, per poter giudicare, sempre secondo me.

- se crei una nuova offerta, DEVI specificare per quanto tempo non potrà essere rimodulata
- rimodulazioni non devono essere comunque possibili per un tempo minimo (due anni sarebbe ragionevole, non meno di un anno comunque).

Così finalmente potremmo vedere operatori che lavorano con un po' di serietà.

Proposte assolutamente condivisibili, anzi magari ci fossero !
:mano:

Ovviamente questo non basta, per come la vedo io dovrebbero impedire le offerte valide solo per alcuni e non per tutti, eliminare i costi di ingresso e uscita (esclusi magari alcuni basati su costi reali e fissi per tutti), eliminare qualsiasi acquisto obbligatorio abbinato/associato all'offerta (sia di beni che di servizi).
Ma questo, se nessuno si muove, rimarrà il mondo delle fiabe.
O forse in un altro pianeta, magari un giorno se colonizzeremo marte...

darione77
07-11-2018, 10:58

Tutti azionisti e CEO delle rispettive compagnie :read:

hiforce1
07-11-2018, 11:15

Esiste l'AGCOM per questo, ma le multe che applica son ridicole per colossi globali come Vodafone
Come multrare Lapo quando parcheggia in mezzo alla strada

tallines
07-11-2018, 11:30
Comunuqe la proprosta di Ho.Mobile è interessante, bisogna ammetterlo :)

Sperando che non ci siano in futuro le famose rimodulazioni.....altrimenti perdono la faccia..........:rolleyes:

gd350turbo
07-11-2018, 11:39
Comunuqe la proprosta di Ho.Mobile è interessante, bisogna ammetterlo :)

Io ho preso subito due sim, prima che cambino idea e sospendano la promozione...
Una per lo smartphone della mamma e una al posto del adsl da 10 mega.
10 euro al mese al posto di 50 !

Sperando che non ci siano in futuro le famose rimodulazioni.....altrimenti perdono la faccia..........:rolleyes:
Anch'io, ah sai il contratto che ti avevo detto costa 5 euro al mese è aumentato...
:muro:

Cloud76
07-11-2018, 12:09
Quanto durerà questa offerta? Si sa qualcosa?

tallines
07-11-2018, 12:17
Io ho preso subito due sim, prima che cambino idea e sospendano la promozione...
Una per lo smartphone della mamma e una al posto del adsl da 10 mega.
10 euro al mese al posto di 50 !
Hai fatto bene :)
Anch'io, ah sai il contratto che ti avevo detto costa 5 euro al mese è aumentato...
:muro:
Non mi ricordo, di che contratto parli ? :eek:

gd350turbo
07-11-2018, 12:32

Era un ipotetico discorso rivolto a chi gli ho dato la sim ho a 5 euro..
:D :D :D

tallines
07-11-2018, 16:44
Era un ipotetico discorso rivolto a chi gli ho dato la sim ho a 5 euro..
:D :D :D
Ahhhhhh ecco...........:)

nameman
08-11-2018, 17:58
Hai fatto bene :)

Tallines, scusa, hai preso 2 sim relative all'offerta ho.mobile a 4,99 euro ?

Scusa quanto hai pagato x 1 sim ?

Io sono andato in un ounto vendita ho.mobile e mi hanno chiesto 30 euro x 1 sim !!!!!!!

doctor who ?
08-11-2018, 18:07

Io sono andato in un ounto vendita ho.mobile e mi hanno chiesto 30 euro x 1 sim !!!!!!!

Hai trovato lo stronzo ingordo, cambia negozio, io ho pagato 20.

La sim costa 10€ + 5€ sono per la prima ricarica, quindi più o meno ci sono 15€ di spese, i negozianti devono mangiare pure loro quindi qualcosa in più è probabile che la chiedono.

tallines
08-11-2018, 18:22

No al momento non ho preso nessuna sim, anche se, a dirla tutta.......sono tentato ehhhh :p

Comunque oggi sono andato in un negozio dove vendono le sim e quello che è scritto nell' articolo di Hardware Upgrade Forum >

COSTO SIM+ATTIVAZIONE: 9,99€

mi è stato confermato :)

Col piffffero che gli do 30 euro :tie:

Prima di andare a fare l' acquisto, dovete informarVi, in modo tale che se succede, come ti è successo a te :doh: :doh: e per cui mi dispiace :cry:, gli dite di noo :O :O

Certo che sono approfittatori......visto che a me ste cose stanno..........ecco :O, alias mi danno molto fastidio, io se fossi in te, chiamerei il numero di ho.mobile, anzi chiama quanto prima, no se io fossi...chiamerei.....chiama e basta :O :) >

https://www.ho-mobile.it/assistenza.html?icmp=HP_2

e li metti al corrente di quanto è successo .

Siccome uno che faceva il furbetto con le sim della Wind mi sembra........dai oggi, dai domani..........gli hanno tolto il permesso di vendere sim :tie: :tie:

Eehhh, quando ce vò, ce vò..........:)

30 uero mi sembrano troppi ehhhh........chiama chiama e li metti al corrente della ladrata che ti hanno fatto .

Anche se ho trovato questo articolo :eek: , ma avevi Vodafone per caso.......:what: >

ho. Mobile aumenta ancora il costo di attivazione e SIM (29,99€) per chi proviene da Vodafone (https://www.mvnonews.com/2018/10/23/ho-mobile-aumenta-ancora-il-costo-di-attivazione-e-sim-2999e-per-chi-proviene-da-vodafone/)

Che poi non ho capito......chi viene da Vodafone paga xy, chi proviene da altro operatore...........paga di più o di meno ? :what:

doctor who ?
08-11-2018, 18:32
No al momento non ho preso nessuna sim, anche se, a dirla tutta.......sono tentato ehhhh :p

Comunque oggi sono andato in un negozio dove vendono le sim e quello che è scritto nell' articolo di Hardware Upgrade Forum >

Prima di andare a fare l' acquisto, dovete informarVi, in modo tale che se succede, come ti è successo a te :doh: :doh: e per cui mi dispiace :cry:, gli dite di noo :O :O

Certo che sono approfittatori......visto che a me ste cose stanno..........ecco :O, alias mi danno molto fastidio, io se fossi in te, chiamerei il numero di ho.mobile, anzi chiama quanto prima, no se io fossi...chiamerei.....chiama e basta :O :) >

Siccome uno che faceva il furbetto con le sim della Wind mi sembra........dai oggi, dai domani..........gli hanno tolto il permesso di vendere sim :tie: :tie:

Immagino sia un po' a discrezione loro, anche perchè dubito abbiano margini altissimi.

Sul sito Ho. riporta

SIM costo consigliato 0,99€

Attivazione 9,00€

Primo rinnovo 4,99€

Io sono andato in un negozio ed hanno detto 30€ anche a me, ho salutato e sono entrato in un secondo negozio, ad un paio di isolati mi è costata 20€ (sim-attivazione e 5€ di credito) :asd:

Dubito in molti facciano pagare meno, in ~7 recupero i costi e se anche dovessero rimodulare di un euro o due ho comunque molti più gb su rete vodafone, che mi permette di sfruttarli meglio

tallines
08-11-2018, 18:37
Sul sito Ho. riporta

SIM costo consigliato 0,99€

Attivazione 9,00€

Primo rinnovo 4,99€
Alla faccia del costo consigliato............:asd: :asd:

Beh almeno tu sei riuscito a non farti fregare 10 euro, bravo :)

doctor who ?
08-11-2018, 18:44
Alla faccia del costo consigliato............:asd: :asd:

Beh almeno tu sei riuscito a non farti fregare 10 euro, bravo :)

Ma la signora dei 30€ è stata "onesta"

io:quanto costa il passaggio ?
lei: ..30€
:...30€ :fagiano: ?
:eh si... su internet costa di meno perchè hanno meno spese...
:eh... buongiorno

ehhh signora mia, 5€ te li posso pure dare, alla fine ti sbrighi la scocciatura di riempire i moduli e fotocopiare i documenti, ma 15€ ellamadonna

darione77
08-11-2018, 20:00

Boni! Su 'sta cosa sono in grado di darvi spiegazione.

I negozi fisici vendono sim ho. con un credito già pre-caricato, ed il costo quindi dipende dal taglio che hanno in quel momento in negozio.

Dove l'ho presa io avevano infatti solo SIM da 50 e m'è toccato pagare quella somma: ma dai 50 mi vengono decurtate:
0,99 di Sim
9,00 di attivazione
4,99 primo mese

quel che resta (35,02) va a finire tutto nel credito residuo della SIM, quindi mi ritrovo i primi 7 mesi già pagati. Mi hanno anche stampato il dettaglio...

Se così non è da voi, allora avete beccato il negoziante disonesto :D

tallines
08-11-2018, 20:08
Grazie darione77 della specificità :) della spiegazione .

hiforce1
09-11-2018, 07:35
Forse pensano che chi entra ancora in un negozio Voda o e' un pollo o e' cosi disperato da pagare 30E per un pezzo di plastica :read:

nameman
09-11-2018, 10:44

30 uero mi sembrano troppi ehhhh........chiama chiama e li metti al corrente della ladrata che ti hanno fatto .

Anche se ho trovato questo articolo :eek: , ma avevi Vodafone per caso.......:what: >

ho. Mobile aumenta ancora il costo di attivazione e SIM (29,99€) per chi proviene da Vodafone (https://www.mvnonews.com/2018/10/23/ho-mobile-aumenta-ancora-il-costo-di-attivazione-e-sim-2999e-per-chi-proviene-da-vodafone/)

Che poi non ho capito......chi viene da Vodafone paga xy, chi proviene da altro operatore...........paga di più o di meno ? :what:

ho una sim kena mobile.....
prima ero vodafone..... e me sono uscito !!!!
con il cellulare che avevo prima, non l'avevo mai impostato per accedere ad internet, non avevo settato il serve a cui collegarsi (vodafone naturalmente), ma un giorno mi sono trovato addebitati 28 euri per un collegamento internet che non ho mai fatto perchè non potevo farlo!
Dopo aver segnalata la cosa, e la risposta è stata che il mio cellulare si era AUTONOMAMENTE collegato ad internet.
Dopo il classico "SIETE DEI LADRI!" sono passato a kena mobile.....

Ed ora questa offerta ho.mobile di 4,99 euro e te la fanno pagare 30 ????

Ho chiamato l'assistenza di Ho come mi hai consigliato.
La signorina che mi ha risposto si è meravigliata che mi abbiano chiesto 30 euro, confermandomi che con la sim kena per passare a loro, secondo l'offerta non devono chiedermi più di 14,98 euro!!!!!! E mi hanno consigliato di provare presso un'altro punto vendita, e se mi chiedono più di 14,98 euro, davanti al commesso di chiamare l'assistenza !!!!!
Ho segnalato il punto vendita che ha cercato di fregarmi !!!!!!

Proverò presso un'altro punto vendita !!!!!!

gd350turbo
09-11-2018, 11:35
con il cellulare che avevo prima, non l'avevo mai impostato per accedere ad internet, non avevo settato il serve a cui collegarsi (vodafone naturalmente), ma un giorno mi sono trovato addebitati 28 euri per un collegamento internet che non ho mai fatto perchè non potevo farlo!
Dopo aver segnalata la cosa, e la risposta è stata che il mio cellulare si era AUTONOMAMENTE collegato ad internet.

Ecco il perchè di questa rabbia..
Più o meno stessa cosa successe a mia mamma, ma dopo pec di reclamo, glieli hanno restituiti.

Se hai letto, ogni negozio, fa la sua tariffa...
Chi si accontenta del minimo di 15, chi ne vuole 20-25-30 ecc.ecc, basta chiedere quanto volete e se la cifra richiesta la si ritiene equa si procede, altrimenti si passa oltre.

Io ho pagato 30, ma c'è il servizio per l'attivazione di una sim lyca, il successivo passaggio ad ho per avere la promozione e la spedizione.
Un servizio che ovviamente si paga, ma se calcoli il tempo e i costi in benzina per andare nei vari negozi, ci sta.

nameman
09-11-2018, 14:12
Ecco il perchè di questa rabbia..

Se hai letto, ogni negozio, fa la sua tariffa...
Chi si accontenta del minimo di 15, chi ne vuole 20-25-30 ecc.ecc, basta chiedere quanto volete e se la cifra richiesta la si ritiene equa si procede, altrimenti si passa oltre.

Io ho pagato 30, ma c'è il servizio per l'attivazione di una sim lyca, il successivo passaggio ad ho per avere la promozione e la spedizione.
Un servizio che ovviamente si paga, ma se calcoli il tempo e i costi in benzina per andare nei vari negozi, ci sta.

Ho chiamato l'assistenza di Ho.
La signorina che mi ha risposto si è meravigliata che mi abbiano chiesto 30 euro, confermandomi che con la sim kena per passare a loro, secondo l'offerta non devono chiedermi più di 14,98 euro!!!!!! E mi hanno consigliato di provare presso un'altro punto vendita, e se mi chiedono più di 14,98 euro, davanti al commesso di chiamare l'assistenza !!!!!

nameman
10-11-2018, 11:22
una domanda per chi ha già attiva l'offerta di ho.mobole a 4,99

ma sono inclusi alcuni servizi tipo ho chiamato, trasferimento di chiamata, navigazione hotspot presenti nell'offerta simile ma a 9,99 euro ?

Sull'offerta a 4,99 euro non indicano niente....
non sarà che quei servizi che ho indicato nella 4,99 non ci sono mentre sono presenti nella 9,99 ?

piani
10-11-2018, 12:02
Io sono passato da tiscali a ho e inizialmente ho avuto l'offerta da 7.99, poi rimodulata a 4.99.

Nell'offerta ci sono i servizi:
ho. chiamato (così lo chiamano loro)
hotspot per con diverso APN, perciò bisogna switchare ogni volta
segreteria telefonica.

Trasferimento di chiamata: non saprei.

Comunque dovrebbero essere le stesse opzioni comprese nell'offerta da 9.99, la riduzioen di pezzo c'è perchè si proviene da gestore virtuale.

darione77
10-11-2018, 12:31
una domanda per chi ha già attiva l'offerta di ho.mobole a 4,99

ma sono inclusi alcuni servizi tipo ho chiamato, trasferimento di chiamata, navigazione hotspot presenti nell'offerta simile ma a 9,99 euro ?

Sull'offerta a 4,99 euro non indicano niente....
non sarà che quei servizi che ho indicato nella 4,99 non ci sono mentre sono presenti nella 9,99 ?

E' la stessa identica offerta solo che invece che costare 4,99 costa 9,99; tutto il resto è identico.

Quel che mi preoccupa è che nel piano tariffario della app leggo scritto:
€9,99
e sopra in piccolo: Promo 4,99

Quella dicitura "Promo" non mi fa stare affatto tranquillo :D
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181110/38a985b03b58088ea94dbea503cff35e.jpg

nameman
10-11-2018, 16:57
E' la stessa identica offerta solo che invece che costare 4,99 costa 9,99; tutto il resto è identico.

Quel che mi preoccupa è che nel piano tariffario della app leggo scritto:
€9,99
e sopra in piccolo: Promo 4,99

Quella dicitura "Promo" non mi fa stare affatto tranquillo :D
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181110/38a985b03b58088ea94dbea503cff35e.jpg

entrando nella pagina dell'offerta promo a 4,99 in alto trovi " Offerta disponibile per clienti Iliad e altri MVNO." e klikkando su altri MVNO ti si apre una pagina nella quale trovi indicato per quali MVNO è possibile usufruire questa offerta.

Alodesign
10-11-2018, 20:18
Si ok bella offerta, risparmierei 3 euro. Ma chi mi dice che nella mia zona funzioni a dovere sui 30mb/s?

Fai il cambio sim e poi è merdoso come l'altro operatore? O è uber?
Devo pagare per testare?

Bah

darione77
11-11-2018, 07:30
entrando nella pagina dell'offerta promo a 4,99 in alto trovi " Offerta disponibile per clienti Iliad e altri MVNO." e klikkando su altri MVNO ti si apre una pagina nella quale trovi indicato per quali MVNO è possibile usufruire questa offerta.

Forse mi son spiegato male.
Io l'offerta già ce l'ho; ma mi preoccupa che nella app i 4,99€ che pago mensilmente vengano indicati come "promo"
Cioè tra un mese finisce questa promo e che succede? Passo a €9,99 che invece sono indicati a caratteri cubitali?

tallines
11-11-2018, 08:09

Ho chiamato l'assistenza di Ho come mi hai consigliato.

Bravo namemen che hai fatto la segnalazione :cincin: ooohhh ecco :O :O cosi si fa :sofico: :sofico:

tallines
11-11-2018, 08:11
Forse mi son spiegato male.
Io l'offerta già ce l'ho; ma mi preoccupa che nella app i 4,99€ che pago mensilmente vengano indicati come "promo"
Cioè tra un mese finisce questa promo e che succede? Passo a €9,99 che invece sono indicati a caratteri cubitali?
Dovesti chiedere lumi :) al gestore che fa l' offerta a cui hai aderito .

Di solito......c'è scritto promo a xy euro al mese per un anno, poi xyz euro......

tallines
11-11-2018, 16:32
Tra un pò, tutti gli operatori non dovranno togliersi solo i pantaloni, ma anche qualcos' altro............:asd:

Voi direte :eek: perchè ?

Perchè :asd: :sofico: :sofico: :sofico: >>>

:read: :read: :read:

https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45876603&postcount=86

Preparatevi a sborsare sempre meno soldi :sofico: :sofico:

gd350turbo
11-11-2018, 16:42
Tra un pò, tutti gli operatori non dovranno togliersi solo i pantaloni, ma anche qualcos' altro............:asd:

Di operatori virtuali direi che ce ne siano gia a sufficienza, e finora non è che abbiano sconvolto più di tanto, a meno che costoro non ti diano 100 gb a 1 euro su rete vodafone-tim non limitata...
Sotto i 5€ per 50gb, su rete buona, la vedo dura !

tallines
11-11-2018, 16:51
Di operatori virtuali direi che ce ne siano gia a sufficienza, e finora non è che abbiano sconvolto più di tanto, a meno che costoro non ti diano 100 gb a 1 euro su rete vodafone-tim non limitata...
Sotto i 5€ per 50gb, su rete buona, la vedo dura !
L' offerta di Ho.Mobile a 4.99...........più concorrenza c'è, meglio è per gli utenti, alias clienti o no ?

Se Ilaid ha mosso il mercato...arriva anche questo Plintron, qualcosa succederà ?

Riuscirà gd350turbo a lasciare Vodafone ? :p

Ovviamente se c'è la linea, con questo nuovo operatore .

gd350turbo
11-11-2018, 17:06
L' offerta di Ho.Mobile a 4.99...........più concorrenza c'è, meglio è per gli utenti, alias clienti o no ?

Lo so, ne ho prese due di queste sim, e forse ne prendo una terza...

Se Ilaid ha mosso il mercato...arriva anche questo Plintron, qualcosa succederà ?

Dipende da cosa offrirà, recentemente è arrivato anche 1plus, come operatore, cambiato qualcosa ?

Riuscirà gd350turbo a lasciare Vodafone ? :p

Se esce un operatore che va meglio di vodafone e costa meno, si !

tallines
11-11-2018, 17:58
Lo so, ne ho prese due di queste sim, e forse ne prendo una terza...
Se è conveniente, sempre :)
Dipende da cosa offrirà, recentemente è arrivato anche 1plus, come operatore, cambiato qualcosa ?
No, ma questo nuovo operatore se vuole vendere Sim e farsi un pò di clienti, deve fare prezzi concorrenziali, ovviamente .

Prendi l' offerta di Ho.Mobile, se mi fai di meno ok, altrimenti ciao.......
Se esce un operatore che va meglio di vodafone e costa meno, si !
Pensa che il nuovo operatore Plintron, si appoggerà a Vodafone :)

C' è scritto negli articoli, poi.............:)

Quindi giocheresti in casa :)

nameman
13-11-2018, 17:58
Bravo namemen che hai fatto la segnalazione :cincin: ooohhh ecco :O :O cosi si fa :sofico: :sofico:

Acquistata un sim ho da un altro punto vendita....ed ho pagato 15 euro!!!!

adesso devo aspettare la portabilità del mio numero.....

Cloud76
13-11-2018, 20:34
Acquistata un sim ho da un altro punto vendita....ed ho pagato 15 euro!!!!

adesso devo aspettare la portabilità del mio numero.....

e se mi chiedono più di 14,98 euro, davanti al commesso di chiamare l'assistenza !!!!!

Ladri, ti hanno fregato 2 centesimi :D

gd350turbo
14-11-2018, 07:48
Pensa che il nuovo operatore Plintron, si appoggerà a Vodafone :)

C' è scritto negli articoli, poi.............:)

Quindi giocheresti in casa :)

Eh, ma un operatore che affitta la rete di un altro, difficile essere migliore del proprietario degli impianti !

vedi le adsl in wholesale come vanno rispetto quelle in ull !

nameman
14-11-2018, 09:06
Ladri, ti hanno fregato 2 centesimi :D

:D :D :D :D :D :D

la sim l'ho pagata in negozio....1 euro ( mi hanno rubato 1 cent ????!!!!! :D :D :D ), l'attivazione e la prima ricarica presso la lottomatica e li non ci sono cent di resto....

Lwiigi
16-11-2018, 17:49
Innanzitutto per chi se lo stia ancora chiedendo: la promozione scade il 19 novembre.
Segnalo purtroppo ennesimo caso di commerciante scorretto e maligno: per attivazione richiesti 32 euro composti da 3 ricariche da 9 e 5 euro di SIM, anche se purtroppo mi sono accorto il giorno dopo del costo della scheda. 27 euro di ricariche (!) mi era stato detto essere l'importo minimo "da negozio".
Vado a chiedere lumi sulla SIM, e l'esilarante scenario è stato:

- Online la SIM viene un euro, a negozio 5.
- Ma la promo esiste solo a negozio!
- A negozio la SIM costa 5.
- Ma dov'è scritta sta cosa? Mi puoi stampare un documento?

Seguono poi risposte farfugliate, e in nessuna di esse mi è stato detto CHIARAMENTE che il prezzo della SIM l'ha deciso la commerciante, non una singola volta mi è stato detto. Così come non mi era stato detto che il minimo astronomico di ricarica era stato deciso da lei.
Ho fatto anche stampare una pagina di contratto, che ovviamente non contiene alcuna informazione a riguardo.
Questo significa essere dei fetenti, e significa anche essere dei grandiosi commercianti. Forse.

piani
24-11-2018, 14:23
Vi aggiorno.
Sono passato da tiscali a ho, nel periodo che c'era la promo a 7,99.
Poi con un sms mi hanno rimodulato a 4,99.
Ieri c'è stato il primo rinnovo e si sono presi 4,99 dal credito.

Adesso in alto nella app, vedo 7,99, perciò la rimodulazione è fino al primo rinnovo.

L'sms ricevuto in occazione del primo rinnovo recita cosi, virgole comprese.

""
Ti informiamo che la tua offerta ho. 9,99 si è rinnovata. Il prossimo rinnovo è fra un mese a partire da oggi.
""

Non ci capisco più nulla!!

Cloud76
24-11-2018, 16:00
CUT

E tanto per non capirci nulla... ora sta a 5,99. Se ti hanno rimodulato in giù ora potrebbero rimodularti in su, tanto sarebbe sempre meno dei 7,99 che avevi sottoscritto. :D

tallines
24-11-2018, 18:16
Vi aggiorno.
Sono passato da tiscali a ho, nel periodo che c'era la promo a 7,99.
Poi con un sms mi hanno rimodulato a 4,99.
Ieri c'è stato il primo rinnovo e si sono presi 4,99 dal credito.

Adesso in alto nella app, vedo 7,99, perciò la rimodulazione è fino al primo rinnovo.

L'sms ricevuto in occazione del primo rinnovo recita cosi, virgole comprese.

""
Ti informiamo che la tua offerta ho. 9,99 si è rinnovata. Il prossimo rinnovo è fra un mese a partire da oggi.
""

Non ci capisco più nulla!!
Cosa vuol dire: perciò la rimodulazione è fino al primo rinnovo.

Cioè la prima carica è a 4.99 e alle successive, aumenta ?

Behh sono fetenti a dir poco, chiama Ho.Mobile e chiedi lumi.........

piani
24-11-2018, 21:49
Cosa vuol dire: perciò la rimodulazione è fino al primo rinnovo.

Cioè la prima carica è a 4.99 e alle successive, aumenta ?

Behh sono fetenti a dir poco, chiama Ho.Mobile e chiedi lumi.........

Chiama ho. fino ad un certo punto, quando sono passato a ho. l'offerta è di 7,99 e a quella sono tornato.

piani
30-11-2018, 14:12
Chiama ho. fino ad un certo punto, quando sono passato a ho. l'offerta è di 7,99 e a quella sono tornato.

Stamattina per caso ho aperto il widget e in alto l'importo è passato da 7.99 a 4.99 :D