PDA

View Full Version : AGCOM: cambiare operatore o recedere da un contratto ''dovrebbe'' costare meno. Qui le novità

Redazione di Hardware Upg
05-11-2018, 15:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/agcom-cambiare-operatore-o-recedere-da-un-contratto-dovrebbe-costare-meno-qui-le-novita_78931.html

Cambiare operatore o recedere dal contratto costerà meno in futuro grazie alla delibera dell'AGCOM. I costi saranno proporzionati ai canoni pagati. Ecco i dettagli.

Click sul link per visualizzare la notizia.

s0nnyd3marco
05-11-2018, 15:09
Questa delibera e' retroattiva? Nel senso che le istanze gia' aperte all'agcom ne dovranno tenere conto?

Cromwell
05-11-2018, 15:23
Quindi, ad esempio, se il costo mensile che viene richiesto e dunque pagato dall'utente risulta pari a 49€, il costo della penale per il cambio dell'operatore non dovrà risultare superiore a questi 49€
...e fu così che il costo mensile venne adeguato al costo della penale da tutti i vari operatori...

:O

:stordita:

Dumah Brazorf
05-11-2018, 15:25
Non vedo grossi bastoni nelle ruote per i ladroni, basta aumentare il costo del router in comodato di quello che non puoi più chiedere dal recesso.

gd350turbo
05-11-2018, 15:29
...e fu così che il costo mensile venne adeguato al costo della penale da tutti i vari operatori...

:O

:stordita:

Lo stavo per scrivere io...

Ma d'altronde abbiamo visto in tante occasioni che le decisioni prese, sono a loro favore.

peppapig
05-11-2018, 15:35
Vabbè ora non lamentiamoci pure di questo.
Sta delibera è giusta e va nella giusta direzione.
Poi che gli operatori siano ormai associazioni mafiose lo sappiamo ma lì il problema sono le multe (e le leggi che ci stanno dietro) che sono troppo leggere.

Yramrag
05-11-2018, 15:38
Devo ancora leggere tutto l'allegato B, ma già questo è positivo: "La restituzione integrale degli importi promozionati non può considerarsi equa e soprattutto non può considerarsi proporzionata alla durata residua della promozione"

Alodesign
05-11-2018, 15:46
Quandè che Iliad arriva anche con offerte sul fisso? :rolleyes:

demon77
05-11-2018, 15:46
MA DAI.
E dopo la legge Bersani che nel VIETARE LE PENALI per il recesso dal contretto ha ben pensato di inserire un articolo che dice CHE PUOI METTERE DI FATTO UNA PENALE adesso arriva l'AGCOM.. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

BRANCO DI BUFFONI.
NEL CAMBIO OPERATORE NON DEVONO ESISTERE PENALI E BASTA. DI NESSUN TIPO.

diabolikum
05-11-2018, 16:07
La "recessione" da un contratto...chi scrive gli articoli, il cugino di Di Maio?

tallines
05-11-2018, 16:25
Secondo me è un' ulteriore presa in giro, poi......

Mi chiam la TIM :rolleyes: bla bla bla + il modem Fibra...........

E io gli ho detto all' operatrice: ma non è stato deciso ultimamente con una Delibera dell' AgCom che il modem è Libero :O :O ?

E l' operatrice: ehhhh.......ma è incluso nel pacchetto.........:mbe:

Seee aspèèèè, sai dove te lo includo il modem Fibra :asd: :asd:

E ovviamente non ho nel modo più assoluto accettato il contratto che mi hanno proposto......che tra l' altro aveva un prezzo molto più alto dell' attuale....

s0nnyd3marco
05-11-2018, 18:54
MA DAI.
E dopo la legge Bersani che nel VIETARE LE PENALI per il recesso dal contretto ha ben pensato di inserire un articolo che dice CHE PUOI METTERE DI FATTO UNA PENALE adesso arriva l'AGCOM.. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

BRANCO DI BUFFONI.
NEL CAMBIO OPERATORE NON DEVONO ESISTERE PENALI E BASTA. DI NESSUN TIPO.

Perfettamente d'accordo con te. Sono dei ladri e l'agcom è ridicolo.

sauron_x
05-11-2018, 20:08
Io sono passato a tre e vorrei andarmene, servizio pessimo. Solo che sono vincolato due anni e se voglio cambiare operatore devo pagare 50€ di penale, mi sembra ridicolo

marco_zanardi
06-11-2018, 07:23
L'AGCOM diventerà credibile se, in caso di truffa da parte degli operatori, si potesse fare un esposto sul sito AGCOM e provvedessero direttamente loro a chiedere il rimborso agli operatori. Pura fantasia!

s0nnyd3marco
06-11-2018, 07:52
L'AGCOM diventerà credibile se, in caso di truffa da parte degli operatori, si potesse fare un esposto sul sito AGCOM e provvedessero direttamente loro a chiedere il rimborso agli operatori. Pura fantasia!

L'AGCOM, cosi com'e' ora, e' uno spreco di soldi pubblici. Ho un ricorso attivato a fine Luglio e non si e' mosso ancora nulla. Hanno solo nominato un conciliatore. BUFFONI. Andare nei loro uffici e' uno spreco di soldi. Ed io con le mie tasse li pago anche lo stipendio?

futu|2e
06-11-2018, 08:40
Io sono passato a tre e vorrei andarmene, servizio pessimo. Solo che sono vincolato due anni e se voglio cambiare operatore devo pagare 50€ di penale, mi sembra ridicolo

Per i contratti, fosse per me, vincolerei solo in caso di acquisto telefono a rate.
Il resto deve essere ricaricabile per tutti.

Wolland
06-11-2018, 23:05
Come qualcuno faceva notare, gli operatori tuttora rifilano i modem nei loro contratti. E fanno cartello anche su quello.

Oltre ai soliti cartelli su prezzi e tariffe: con Iliad sono iniziati a calare, e guarda un po' sono calati tutti allo stesso modo.

Sicuramente un organo che ci tutela attentamente :rolleyes: