PDA

View Full Version : Notebook e SAP

*edv*
04-11-2018, 22:06
Ciao a tutti.

Sto per affrontare un corso base sui moduli FI-CO-MM di SAP e devo quindi acquistare un pc portatile con il quale affrontare corso ed esercitazioni (e incrociando le dita un futuro lavoro nel settore).

Non conosco il programma e quindi non conosco requisiti minimi o possibili incompatibilità hardware con le varie versioni dello stesso.

Mi stavo orientando sul Huawei Matebook d 14 con ryzen 5, per il form factor, la qualità costruttiva e la Vega 8.

Poi googlando riguardo la compatibilà tra ryzen e SAP ho trovato solo una breve discussione sul tema, risalente al 2017, con un tizio che affermava l'incompatibilità dei processori di casa AMD. Sarà vero??

Quindi mi rivolgo a voi che ne potete sicuramente sapere più di me.

P.s.
*Budget max 800€
*14" - 15" compatto
*Buona qualità schermo
*ssd
*possibilmente una scheda video almeno discreta

grazie :)

unnilennium
06-11-2018, 21:38
Ciao a tutti.

Sto per affrontare un corso base sui moduli FI-CO-MM di SAP e devo quindi acquistare un pc portatile con il quale affrontare corso ed esercitazioni (e incrociando le dita un futuro lavoro nel settore).

Non conosco il programma e quindi non conosco requisiti minimi o possibili incompatibilità hardware con le varie versioni dello stesso.

Mi stavo orientando sul Huawei Matebook d 14 con ryzen 5, per il form factor, la qualità costruttiva e la Vega 8.

Poi googlando riguardo la compatibilà tra ryzen e SAP ho trovato solo una breve discussione sul tema, risalente al 2017, con un tizio che affermava l'incompatibilità dei processori di casa AMD. Sarà vero??

Quindi mi rivolgo a voi che ne potete sicuramente sapere più di me.

P.s.
*Budget max 800€
*14" - 15" compatto
*Buona qualità schermo
*ssd
*possibilmente una scheda video almeno discreta

grazie :)

non ho idea dei requisiti del software, purtroppo penso che facciano sviluppo e testing su macchine intel, e quindi supportino al meglio quei processori. quanto alla vga discreta, la vedo dura con quel budget trovare qualcosa di valido, ma il lenovo ideapad 330 15ich potrebbe fare al caso tuo.più compatto con vga discreta si sfora il budget sicuramente.

andy45
07-11-2018, 10:59
Credo le richieste hardware siano queste:
https://help.sap.com/doc/saphelp_byd1711_fr/2017.11/fr-FR/KTP/Software-Components/01200615320100003379/WEKTRA_for_Work_Centers/Cross/SystemRequirements/ESS_Con_SystemRequirements.html

Sinceramente mi sembra strano che un processore sia incompatibile con un gestionale, al massimo sulle macchine intel può andare meglio, ma essere totalmente incompatibile ha poco senso.

unnilennium
07-11-2018, 11:37
Credo le richieste hardware siano queste:
https://help.sap.com/doc/saphelp_byd1711_fr/2017.11/fr-FR/KTP/Software-Components/01200615320100003379/WEKTRA_for_Work_Centers/Cross/SystemRequirements/ESS_Con_SystemRequirements.html

Sinceramente mi sembra strano che un processore sia incompatibile con un gestionale, al massimo sulle macchine intel può andare meglio, ma essere totalmente incompatibile ha poco senso.

non incompatibile ma che possa dare problemi ci credo, successo anche con altri software, ricordo android studio qualche versione fa...