View Full Version : Scheda Madre MSI e Sistema operativo
ciao a tutti come mai nel bios non riesco a impostare S:O windows 8.1, 10 , posso usare solo enabled su windows 7 ? L' ssd è formattato GPT e ho windows 10 e un sistema uefi. Unica cosa che ho fatto prima di vedere questo problema su impostazioni sistema ho impostato su ssd nessun file di paging, prima era automatico nn credo centri.
tallines
04-11-2018, 19:03
In che senso non riesci a impostare W8.1 o W10...........?
In che senso non riesci a impostare W8.1 o W10...........?
ciao :) nella mobo MSI cè questa opzione sistemi operativo w 8.1, 10, sotto solo windows 7 legacy sistem , se imposto su enabled w 8.1 e 10 e disabilito w7 nn parte il pc anche se ho impostato solo uefi , ma se imposto w7 e solo UEFi no legacy parte quindi ssd è stato formattato GPT ho fatto ache diskpart list disk e mi da GPT o devo aggiornare il bios e cè un bug ho devo installare tutto da capo abilitare prima uefi securo boot e fast boot . adesso provo aggiornare bios e vediamo se me lo fa settare, senza formattare
Nicodemo Timoteo Taddeo
04-11-2018, 19:43
:rotfl:
Scusami eh, ma non si capisce un acca...
Ripristina il BIOS/UEFI alla impostazioni di default, masterizza un DVD con l'installer di Windows 10 e procedi con l'installazione.
Fatto aggiornato bios attivato window 8-10 impostato su enabled solo eufi,secure boot, fast boot ora il logo msi si vede bene tutto a posto grazie :)
tallines
05-11-2018, 18:09
Fatto aggiornato bios attivato window 8-10 impostato su enabled solo eufi,secure boot, fast boot ora il logo msi si vede bene tutto a posto grazie :)
Bene che hai risolto impostando la modalità Uefi .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.