View Full Version : Problema accensioni ripetute Samsung serie F8000
nemociccio
03-11-2018, 09:31
Buongiorno. Da un po di tempo ho un grossissimo problema sul mio Tv Samsung 55" serie F8000. E' un top di gamma ma da quel che sto passando tutto si puo pensare tranne che sia questo. Vado al dunque: all'accensione lui si accende e si spegne ripetutamente; compaiono il loghi iniziali e poi si spegne nuovamente; lo fa per tante volte 5-6-7 volte e alla fine dopo vari minuti riesce ad accendersi definitivamente. Qualcuno ha avuto un problema simile su questo TV o su altra serie Samsung? Grazie a tutti
Perseverance
05-11-2018, 11:59
E' in garanzia?
nemociccio
06-11-2018, 10:22
E' in garanzia?
Purtroppo scaduta
marklevinson76
06-11-2018, 10:36
ma nemmeno dopo un reset si è risolto?
Perseverance
06-11-2018, 10:57
Va smontato va visto non si può fare una diagnosi così senza vederlo. Guarda se c'è un aggiornamento software da fargli via usb. Se non risolvi lo devi portare in assistenza. Che altro puoi fare? Dagli dei colpi da dietro se è un falso contatto di qualche chip ti risalta.
nemociccio
18-11-2018, 13:34
ma nemmeno dopo un reset si è risolto?
Come lo si fa il resert?
nemociccio
18-11-2018, 13:49
......Guarda se c'è un aggiornamento software da fargli via usb. .
Gli aggiornamenti posso anche essere fatti via usb? Ne sei certo? Dove vedo se c'è?
Perseverance
18-11-2018, 14:01
Gli aggiornamenti posso anche essere fatti via usb? Ne sei certo? Dove vedo se c'è?
Di solito no, c'è un minijack di service tipo cuffie e solo l'assistenza ha gli strumenti e l'interfaccia per farli; xò guarda sul sito web di samsung cerca per il tuo modello nelle voci Download Manual magari qualcosa c'è.
Cmq non voglio illuderti, è un difetto che non risolvi con un aggiornamento. Io prima di fà più danni lo porterei in assistenza; vuoi che con 170€ non lo ripari? Ma lo ripari sicuramente.
marklevinson76
19-11-2018, 10:24
Come lo si fa il resert?
dalle opzioni di supporto e autodiagnosi trovi le opzioni per il reset alle impostazioni di fabbrica, da quello che cmq si legge online sono diversi gli utenti che lamentano gli stessi problemi.
dai un occhiata anche sui forum della community samsung
Walter2019
02-01-2019, 16:03
Ciao a tutti,
io ho esattamente lo stesso problema sul mio Samsung F8000 da 40 pollici. Per caso ho scoperto che, per sbloccarlo dal loop di spegnimento/riaccensione, devo portarlo sul terrazzo e raffreddarlo per mezz'ora!! Questo comportamento vi suggerisce qualcosa? l'ho provato 3 volte e ha sempre funzionato.
Un mese fa avevo portato la tv in assistenza e loro non erano riusciti ad aggiustarlo, quindi mi è stato detto che la tv era da buttare; quando l'ho riportato a casa il tv ha "preso freddo" e si messo si funzionare di nuovo! sembra assurdo..
Avete suggerimenti? con quello che costava mi secca buttarlo via...
Grazie.
Perseverance
02-01-2019, 19:46
Se l'assistenza ti ha detto che è irriparabile che vuoi fà; o non si trovano i ricambi o sono troppo costosi da giustificare una riparazione. Oggigiorno con meno di 400€ un 40" lo compri di marca samsung o lg; di altre marche spendi ancora meno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.