PDA

View Full Version : WhatsApp conferma, in arrivo la pubblicità: tutti i nuovi dettagli

Redazione di Hardware Upg
03-11-2018, 08:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/whatsapp-conferma-in-arrivo-la-pubblicita-tutti-i-nuovi-dettagli_78907.html

A parlarne è il Vice Presidente di WhatsApp, che ha confermato l'imminente arrivo dei banner sull'app di messaggistica e il loro posizionamento

Click sul link per visualizzare la notizia.

ombra666
03-11-2018, 08:54
pubblicità sugli stati.
perchè, whatsapp ha gli stati? /s

ase
03-11-2018, 08:58
Un'altra buona ragione per disinstallarlo.

+Benito+
03-11-2018, 09:04
Internet gratis ha rotto i coglioni. Fammi pagare 5 euro l'anno e non rompere i coglioni.

bongo74
03-11-2018, 09:09
tutti su telegram allora!

aqua84
03-11-2018, 09:11
E NO! :mad:
Io voglio tutto perfetto, funzionante, aggiornato, senza pubblicità, ma soprattutto GRATIS!
già quei 5,99€ che spendo ogni mese per internet mi sembrano eccessivi!

aspetto che arrivi un altro operatore mobile che mi offre chiamate+sms+internet tutto illimitato a 0,00€ con smartphone a scelta incluso nel prezzo.

stoka
03-11-2018, 09:13
E NO! :mad:
Io voglio tutto perfetto, funzionante, aggiornato, senza pubblicità, ma soprattutto GRATIS!
già quei 5,99€ che spendo ogni mese per internet mi sembrano eccessivi!

aspetto che arrivi un altro operatore mobile che mi offre chiamate+sms+internet tutto illimitato a 0,00€ con smartphone a scelta incluso nel prezzo.
certo, come minimo.
la pagnotta se la guadagnano già con la profilazione.

Ork
03-11-2018, 09:21
Un'altra buona ragione per disinstallarlo.

buon ritiro spirituale

ombra666
03-11-2018, 09:31
ma davvero "addio whatsapp" solo perchè mettono la pubblicità in mezzo alle storie? ma chi cazzo le guarda le storie su whatsapp? :asd:

vraptus
03-11-2018, 09:54
Vabbuò, nulla che un buon adblocker non possa bloccare.

kamon
03-11-2018, 10:03
Addio prozzapp benvenuto telegram.

Timewolf
03-11-2018, 10:05
buon ritiro spirituale

:asd:

Sandro kensan
03-11-2018, 10:27
Secondo me Telegram per non fare la fine di Whatsapp dovrebbe diventare a pagamento a 0.99 euro.

inkpapercafe
03-11-2018, 10:29
L'ondata di indignazione "Cancelliamo Whatsapp" farà la stessa fine di quella dei sacchetti a 1 centesimo :D

Spyto
03-11-2018, 10:33
Ma ci sono le storie su whatsapp? Allora ben venga la pubblicità non le guardo e nemmeno sapevo dell’esistenza 😂

StePunk81
03-11-2018, 10:43
tutti su telegram allora!

passeró a telegram quando mi spiegheranno dove prendono i soldi

Guterboit
03-11-2018, 11:50

Ottima osservazione, grazie. Sono andato a cercarmi le origini e il modello di business di Telegram e.... Un modello di business non ce l'ha. E in un'epoca come questa la cosa è sicuramente interessante

lemming
03-11-2018, 12:16
Preferivo pagare un euro l'anno.
Ma immagino che guadagnino di più facendoti vedere pubblicità, alla fine.
La pubblicità è ovunque e quando una cosa è ovunque, uno smette di guardarla però rompe lo stesso.

Sandro kensan
03-11-2018, 12:49
Preferivo pagare un euro l'anno.
Ma immagino che guadagnino di più facendoti vedere pubblicità, alla fine.
La pubblicità è ovunque e quando una cosa è ovunque, uno smette di guardarla però rompe lo stesso.

Anch'io preferisco pagare che avere servizi come facebook o WA ma la gggente fa carte false per evitare di pagare l'euro sul proprio iPhone da oltre mille euro. Zukenberg fa bene a mettere la pubblicità, la gente è fatta così, quasi tutta.

matsnake86
03-11-2018, 13:26
va beh sticazzi. Finchè rimane sulle storie non me ne può fregare di meno.
Certo preferirei pagare anche io anche più di 1€ all'anno se dovesse servire.

SpyroTSK
03-11-2018, 13:34

Ottima osservazione, grazie. Sono andato a cercarmi le origini e il modello di business di Telegram e.... Un modello di business non ce l'ha. E in un'epoca come questa la cosa è sicuramente interessante

Q: Will you have ads? Or sell my data? Or steal my beloved and enslave my children?
No.

Q: How are you going to make money out of this?
We believe in fast and secure messaging that is also 100% free.

Pavel Durov, who shares our vision, supplied Telegram with a generous donation, so we have quite enough money for the time being. If Telegram runs out, we will introduce non-essential paid options to support the infrastructure and finance developer salaries. But making profits will never be an end-goal for Telegram.

Opteranium
03-11-2018, 13:41
Vabbuò, nulla che un buon adblocker non possa bloccare.
ne dubito.. se la mettono in app come su instagram, non c'è adblocker che tenga

GG167
03-11-2018, 13:52
Basta rimanere con una vecchia versione per evitare lo spam?

Jammed_Death
03-11-2018, 14:50
Internet gratis ha rotto i coglioni. Fammi pagare 5 euro l'anno e non rompere i coglioni.

per qualcosina in più ci compri adguard e hai pubblicità bloccata su app e browser...no root necessario

SpyroTSK
03-11-2018, 18:30
per qualcosina in più ci compri adguard e hai pubblicità bloccata su app e browser...no root necessario
Se non usi VPN, puoi usare blockada o Dns66 e sono free.

jeremj
04-11-2018, 09:53
Whatsapp al capolinea!!!
Con questa mossa perderà un sacco di clienti, peggio per loro!!!:mad:

thresher3253
04-11-2018, 10:00
Basta rimanere con una vecchia versione per evitare lo spam?

Eventualmente sarai obbligato ad aggiornare, come succede con le vecchie versioni.

ninja750
04-11-2018, 10:18
Whatsapp al capolinea!!!

"clienti"?

jeremj
04-11-2018, 10:35
"clienti"?

utenti.....il discorso non cambia.

kamon
04-11-2018, 11:44
Whatsapp al capolinea!!!

Bah del resto se non monetizzi in qualche modo, puoi avere come utente ogni singolo abitante della terra che non ci guadagni un accidenti... La domanda è, dato che fino ad oggi non hanno chiesto una lira e non hanno inserito una pubblicità, chi glielo faceva fare a tener su la baracca? Probabilmente guadagnavano in un'altro modo tipo vendendo i nostri dati, quindi magari il fatto che abbiano deciso di monetizzare in un modo più comune è una buona cosa...
Comunque sia vedremo come evolverà la faccenda, se fatto con criterio può non essere un problema per gli utenti, di certo i dati che hanno raccolto finno ad oggi costituiscono un grande vantaggio per le ad personalizzate.

thresher3253
04-11-2018, 11:46
Bah del resto se non monetizzi in qualche modo, puoi avere come utente ogni singolo abitante della terra che non ci guadagni un accidenti... La domanda è, dato che fino ad oggi non hanno chiesto una lira e non hanno inserito una pubblicità, chi glielo faceva fare a tener su la baracca? Probabilmente guadagnavano in un'altro modo tipo vendendo i nostri dati, quindi magari il fatto che abbiano deciso di monetizzare in un modo più comune è una buona cosa.

Secondo te una azienda come Facebook rinuncia a vendere i nostri dati per guadagnare due spiccioli con le pubblicità? È chiaro che faranno entrambe le cose :asd:

kamon
04-11-2018, 11:51
Secondo te una azienda come Facebook rinuncia a vendere i nostri dati per guadagnare due spiccioli con le pubblicità? È chiaro che faranno entrambe le cose :asd:

Sognare non costa niente :p

Bestio
04-11-2018, 21:54
Io ho pagato per 5 anni qualche mese prima che diventasse gratis...
Dovrei avere ancora 2 anni residui, ora se mi mettono la pubblicità li denuncio. :asd:

*aLe
05-11-2018, 07:47
Addio prozzappBirretta gratis per la citazione, dai. :cincin:

Comunque sì, gli stati lasciano un po' il tempo che trovano... Fosse confinata lì, andrebbe anche bene.
Certo, Facebook per sé nona vrebbe bisogno di aggiungere anche pubblicità tra gli stati di WhatsApp per guadagnare, ma tant'è.
Avrei preferito anche io una versione "lite" gratuita ma con le pubblicità tra gli stati e una versione "full" magari a 1€ l'anno (o 5€ una tantum per dire) senza pubblicità di alcun genere, ma si saranno fatti i loro conti...

+Benito+
05-11-2018, 10:12

io voglio pagare per avere un servizio, non voglio fare gabole e poi prenderlo nel gnau

Timewolf
05-11-2018, 13:25
Whatsapp al capolinea!!!

pensi davvero che interessi a qualcuno un banner messo qua e la?

ninja750
05-11-2018, 14:36
utenti.....il discorso non cambia.

cambia perchè sia che lo usi che non lo usi a loro gli vanno in tasca sempre gli stessi soldi (0)

mrk-cj94
14-11-2018, 01:01
una volta tanto whatsapp è innovativa rispetto a telegram, sì ma in peggio :ciapet:

ma davvero "addio whatsapp" solo perchè mettono la pubblicità in mezzo alle storie? ma chi cazzo le guarda le storie su whatsapp? :asd:

prima in mezzo agli stati
poi in mnezzo alle chat
poi in mezzo alle conversazioni..

mrk-cj94
14-11-2018, 01:02
Q: Will you have ads? Or sell my data? Or steal my beloved and enslave my children?
No.

Q: How are you going to make money out of this?
We believe in fast and secure messaging that is also 100% free.

Pavel Durov, who shares our vision, supplied Telegram with a generous donation, so we have quite enough money for the time being. If Telegram runs out, we will introduce non-essential paid options to support the infrastructure and finance developer salaries. But making profits will never be an end-goal for Telegram.

:cool: