62startrek
02-11-2018, 19:49
Sono nuovo del forum percui mi scuso se ho sbagliato sezione e sarò prolisso nello spiegare il problema. Premesso che non sono un gamer (mai usato giochi che non sono di mio interesse) e che il pc mi serve per altro (grafica 3D e montaggio video-audio), il pc in questione ha questa configurazione:
alimentatore CoolMaster 700W
mobo ASUS X99 (non A, non DeLuxe)
processore i7 5820k
scheda grafica Quadro 2000
disco Revo SSD 500Gb
disco meccanico Maxtor 500Gb
32 Gb RAM su 4 banchi da 8Gb Hyperx
Windows 7 Pro
Il tutto ha 3 anni di vita
E veniamo al problema. Esistono esorcisti per pc?
Da un pò di tempo a questa parte, circa un mese, quando spengo il pc, questo si avvia quando vuole, cioè 3 avvii vanno a buon fine, 2 no, 4 sì, 3 no e avanti di questo passo. Quando non si avvia, dopo il "beep" non succede niente.
Avvalendomi dell'assistenza di un amico che ha un negozio/riparazione di pc, ho fatto tutte le prove possibili: cambiato alimentatore, tolto e inserito i banchi di memoria per vedere se uno o più di uno sono bruciati, tolto la Quadro e poi rimessa, puliti i contatti, tolta la batteria tampone e rimessa, aggiornato il Bios, provato con un'altra scheda grafica (una 970 in uso come test).
Niente da fare: si avvia quando vuole.
Possibile una cosa del genere?
Il mio target sarebbe (sarebbe stato) di sostituire la Quadro con una GTX 1080 (ormai la Quadro è vecchia ed ho bisogno di qualcosa di più performante e la GTX 1080Ti è introvabile a prezzi "umani"), tenendo il processore, l'alimentatore e i due dischi e le RAM
Ormai rassegnato a gettare all'Inferno (il suo posto) la Asus X99, cosa mi consigliate? Quale mobo socket 2011, tenendo conto che per la GTX e la mobo ho 1000Euro di budget?
Grazie
alimentatore CoolMaster 700W
mobo ASUS X99 (non A, non DeLuxe)
processore i7 5820k
scheda grafica Quadro 2000
disco Revo SSD 500Gb
disco meccanico Maxtor 500Gb
32 Gb RAM su 4 banchi da 8Gb Hyperx
Windows 7 Pro
Il tutto ha 3 anni di vita
E veniamo al problema. Esistono esorcisti per pc?
Da un pò di tempo a questa parte, circa un mese, quando spengo il pc, questo si avvia quando vuole, cioè 3 avvii vanno a buon fine, 2 no, 4 sì, 3 no e avanti di questo passo. Quando non si avvia, dopo il "beep" non succede niente.
Avvalendomi dell'assistenza di un amico che ha un negozio/riparazione di pc, ho fatto tutte le prove possibili: cambiato alimentatore, tolto e inserito i banchi di memoria per vedere se uno o più di uno sono bruciati, tolto la Quadro e poi rimessa, puliti i contatti, tolta la batteria tampone e rimessa, aggiornato il Bios, provato con un'altra scheda grafica (una 970 in uso come test).
Niente da fare: si avvia quando vuole.
Possibile una cosa del genere?
Il mio target sarebbe (sarebbe stato) di sostituire la Quadro con una GTX 1080 (ormai la Quadro è vecchia ed ho bisogno di qualcosa di più performante e la GTX 1080Ti è introvabile a prezzi "umani"), tenendo il processore, l'alimentatore e i due dischi e le RAM
Ormai rassegnato a gettare all'Inferno (il suo posto) la Asus X99, cosa mi consigliate? Quale mobo socket 2011, tenendo conto che per la GTX e la mobo ho 1000Euro di budget?
Grazie