PDA

View Full Version : Consiglio Notebook CAD

Diablo3000
02-11-2018, 17:41
Salve, sono in procinto di acquistare un notebook con cui lavorare in ambiente CAD, e altri programmi di calcolo. Avendo un budget di 800-900 euro ho provato a cercare qualcosa che soddisfasse i requisiti richiesti e la mia curiosità è stata attratta da questo portatile: HP-15-cb028nl. Secondo voi è un valido acquisto o dovrei cercare altro? In caso avete dei consigli?
Vi ringrazio in anticipo per la vostra attenzione.

Magico_Schumi
02-11-2018, 18:23
Se preferisci acquistare da Amazon (a proposito, rimuovi il link che è contro il regolamento :) ), forse il modello migliore attualmente in offerta a quei prezzi è l'HP 15-dc0007nl. Davvero una bella bestiola, con un'ottima autonomia e un bel display IPS 144 Hz. :)

Diablo3000
02-11-2018, 19:18
Grazie per la segnalazione, comunque non sono vincolato ad acquistare su Amazon. Il notebook che mi proponi sembra molto buono (e meglio quasi sotto tutti gli aspetti da quello proposto da me). Vedo che è da gaming, in ambiente CAD come si comporterebbe? Inoltre su Amazon è attualmente non disponibile, ci sono altre alternative allo stesso livello?

Magico_Schumi
02-11-2018, 19:39
Grazie per la segnalazione, comunque non sono vincolato ad acquistare su Amazon. Il notebook che mi proponi sembra molto buono (e meglio quasi sotto tutti gli aspetti da quello proposto da me). Vedo che è da gaming, in ambiente CAD come si comporterebbe? Inoltre su Amazon è attualmente non disponibile, ci sono altre alternative allo stesso livello?

Non sono un esperto di CAD, ma penso che per quel prezzo sia difficile trovare di meglio. Ha la stessa scheda video del modello che avevi individuato, una CPU più potente e soprattutto uno schermo e una batteria che sono sostanzialmente una rarità in questa fascia.

Alternative migliori con le stesse caratteristiche non me ne vengono in mente, però con qualche rinuncia puoi ambire a un processore più potente come l'i7-8750h:

https://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_i7-8750h.aspx

La differenza di prestazioni fra le due CPU comunque non è esagerata:

https://cpu.userbenchmark.com/Compare/Intel-Core-i7-8750H-vs-Intel-Core-i5-8300H/m470418vsm425634